PDA

View Full Version : Conceptronic MultiMedia Recorder&Player: spazio su disco insufficiente

_ViRuS_
21-09-2008, 15:15
ciao a tutti!
ho acquistato l'hard disk esterno nel titolo (http://www.bitcity.it/test/213/conceptronic-grab-n-go-multi-media-recorder-player.html), utile per registrare anche dalla tv/fonti esterne, però ho il seguente problema.

Ogni tanto, specie con i file molto grossi (3-4 giga), draggandoli sopra l'hard disk mi dà "spazio su disco insufficiente"! Eppure ho occupato solo un quarto dell'hd!!

cosa può essere?? formattazione strana? :(

grazie a tutti!!! :)

ViRuS

_ViRuS_
21-09-2008, 23:33
nessuno ne sa niente?? dai che lo sapete...!

come faccio a capire in che modalità è stato formattato un disco??

ViRuS

saturno
11-10-2008, 16:19
Ciao
Sarei intenzionato anche io a prendere questo dispositivo.
Come si comporta con la registrazione dei canali televisivi
ed in particolare come ti ci trovi?

Donquijote
11-10-2008, 20:35
nessuno ne sa niente?? dai che lo sapete...!

come faccio a capire in che modalità è stato formattato un disco??

ViRuS

Spero che il tuo Nik sia scaramantico!!!... non mi sembra molto bene augurante :D :D :D

Che file system ha il tuo disco?
Potrebbe essere questo il problema se è Fat32.
Non gestisce i files più grossi gi 4 GB.
Dai uno sguardo in Gestione Disco e controlla li infatti troverai le informazioni riguardanti i dischi e il file system.

edl
20-11-2008, 10:35
ho acquistato anch'io un conceptronic e mi sono stupito del fatto che non gestisce l'ntfs, o meglio con questo file system funge solo come hard disk perdendo tutte le sue caratteristiche. Avevo precedentemente un Lacie che ho sostituito con questo, e con il lacie mi dava lo stesso problema che incontri tu. Mentre con il concept NON ho questo problema. Gestisce i dvd in maniera spettacolare. Quindi, le ipotesi, contestabilissime poichè non sono un esperto, sono:
problema firmware
riformatta in fat32 e riprova

P.S. Per irformattare volumi grossi ci sono varie possibilità:
Usando Partition Magic crea più partizioni in FAT32 e poi le unisci, perché ciascuna al max le puoi creare di 192 gb e rotti.
Windows XP e Vista non permettono di formattare un disco esterno in FAT32 solo se la sua capacità è inferiore ai 32 Gbyte. Tuttavia, Windows è in grado di formattare dischi con dimensione maggiore di 32 GByte utilizzando la FAT32,utilizzando il prompt dei comandi.
Se però il disco è da 1 TByte o più, puoi incorrere nell’errore che dice “Il volume è troppo grande per utilizzare FAT32“.In questo ultimo caso utilizza un’utility gratuita che si chiama SwissKnife e che permette di formattare dischi fino a 2 Tbyte. C'è anche Ranish Partition Manager .
Se qualcuno vuole fornire altre spiegazioni sono tutt'orecchi.
ciao

saturno
20-11-2008, 19:31
ti ripeto la domanda:
Come si comporta con la registrazione dei canali televisivi?
E abbastanza semplice da usare?