PDA

View Full Version : da ubuntu a vista

ubuntu94
21-09-2008, 15:08
salve a tt allora ho un problema piuttosto importante spero possiate aiutarmi allora prima avevo vista completo gia installato nel pc con il relativo seriale il t completamente legale ma poi decisi di mettere vista e ubuntu insieme ma sbagliai e tolsi vita e mi rimase ubuntu e basta ora ho ubuntu perfettamente funzionante sul portatile e vista sul fisso ora mi p venuta un idea se io mi scaricassi windows vista home premium e lo mettessi sil portatile e usassi il seriale che ho sul fisso č illegale o no perch il cd di vista non lo ho era gia installatio nel fisso cm nel portatile e non ho modo di avere il cd originale quindi non posso fare altro č sempre illegale!? se no che rischi corro!?
e se riuscssi ad avere il cd originale di vista home premium potrei fare l'inverso cioč mettere vista e togliere ubuntu allo stesso modo cioč premo f4 e mi rimetto vista e tolgo ubuntu!? e co seriale uso quello del fsso!? grazie anticipatamente

floola
21-09-2008, 16:09
salve a tt allora ho un problema piuttosto importante spero possiate aiutarmi allora prima avevo vista completo gia installato nel pc con il relativo seriale il t completamente legale ma poi decisi di mettere vista e ubuntu insieme ma sbagliai e tolsi vita e mi rimase ubuntu e basta ora ho ubuntu perfettamente funzionante sul portatile e vista sul fisso ora mi p venuta un idea se io mi scaricassi windows vista home premium e lo mettessi sil portatile e usassi il seriale che ho sul fisso č illegale o no perch il cd di vista non lo ho era gia installatio nel fisso cm nel portatile e non ho modo di avere il cd originale quindi non posso fare altro č sempre illegale!? se no che rischi corro!?
e se riuscssi ad avere il cd originale di vista home premium potrei fare l'inverso cioč mettere vista e togliere ubuntu allo stesso modo cioč premo f4 e mi rimetto vista e tolgo ubuntu!? e co seriale uso quello del fsso!? grazie anticipatamente

Allora, premesso che avresti potuto scrivere un po' meglio il post, non usiamo il linguaggio SMS sul forum ;)

Cmq, non puoi usare il seriale del fisso sul portatile, il seriale del fisso va bene per il fisso e basta. Per il portatile devi usare il suo seriale, che trovi nel certificato solitamente attaccato alla parte inferiore del portatile :) Va benissimo qualsiasi DVD di Vista (esclusi quelli con le crack ovviamente).

Per togliere Ubuntu, basta che durante il setup di Vista al momento del partizionamento dell'Hard Disk premi "Cancella" sulle partizioni di Ubuntu e poi "Formatta" sullo spazio liberatosi dalla cancellazione del pinguino. Il Boot Loader di Vista si dovrebbe poi sovrapporre a Grub senza troppi problemi :)

theory
21-09-2008, 16:40
ciao, segui questa guida (http://it.wikipedia.org/wiki/Punteggiatura)

detto in sintesi: se riesci a rimediare un dvd di vista (che sono tutti uguali, poi in base al seriale inserito si installa la versione corrispondente) puoi usare il seriale stampato sull'etichetta appiccicata al portatile per reinstallarlo