PDA

View Full Version : creazione dei dischi di ripristino

ivanuccio113
21-09-2008, 16:08
Ho acquistato un acer 5920 e per un problema alla scheda di retel'Ace i ha consigliato di formattare e di utilizzare i cd di ripristino per rimettere in sesto il sistema operativo. Sinceramente quando ho acquistato un hp il pc stesso mi ha consigliati di creare questi dischi di ripristino ma in questo caso non è andata così.

Ma ora posso fare questi benedett cd oppure sono una cosa che si può fare solo all'inizio.
la guida a mio modo di vedere non parla chiaro. Cosa mi consigliate di fare per formattare e rimettere il mio vista.

come devo procedere?

Grazie per la collaborazione.

P.S. con acer recovery management ho fatto il backup... mi servirà?

ivanuccio113
01-10-2008, 16:30
Rifaccio la domanda rendendola più semplice.

Secondo voi è possibile fare i dischi di ripristino dopo 6 mesi utilizzo il pc.

Come dovrei fare?

grazzzzzz

link at me
01-10-2008, 16:51
Secondo me puoi L'importante è capire se ciò che poi viene ripristinato è il sistema all'origine o l'istantanea fatta al momento della creazione del cd di ripristino!

ivanuccio113
02-10-2008, 12:23
hai idea di come dovrei fare?

link at me
03-10-2008, 19:00
Segui la procedura guidata del programma installato. Poi, giusto per provare, ti fai una virtual machine e vedi cosa ripristina. Comunque, se vedi che il disco di ripristino è molto grande significa che ti ha fatto una istantanea del sistema, con tutto quello ci hai aggiunto!

ivanuccio113
05-10-2008, 01:54
H fatto il ripristino....effettivamente era molto semplice.

In tutti i casi il problema rimane.
skype si collega e la rete riesco a crearla...anzi se la crea direttamente lui ma non naviga.....
Con wifi naviga traquillamente...cosa potrebbe essere.

Mi manca di provare se da un altro router va. Devo dire che il pc di mia sorella dalla utilizzando llo stesso cavo lan si connette tranquillamente.