PDA

View Full Version : netbook o notebook

cntrone
21-09-2008, 14:54
ragazzi ciaoa tutti..ormai sono mesi che mi informo sui vari portatili in commercio, visto che me ne devo comprare uno per l'università..ma sono ancora fortemente indeciso se prendere un notebook o un netbook..qualcuno di voi magari potrà darmi qualche consiglio per esperienza...grazie per l'aiuto..

Limma
21-09-2008, 15:11
Domanda da un milione di dollari, anzi euro... Scherzi a parte, se dai un'occhiata in giro per i vari forum troverai molti thread dedicati all'argomento. Io, e anch'io da mesi seguivo i vari net-notebook indeciso sul da farsi, alla fine ho optato per un 12" con masterizzatore. Molto dipende dall'utilizzo che ne devi fare, fermo restando che l'autonomia della batteria può essere un punto decisivo per ecegliere. Al momento mi sembra che il net Asus 1000H sia l'ideale, in attesa di altri net (vedi MSI) con batteria lunga durata e il peso varia tra 1,3-1,5 Kg più o meno. Il 12" che ho preso pesa circa 1,8 Kg e ha un'autonomia di 3 - 4,5 ore a seconda dell'uso.
:muro: Buona ricerca

cntrone
21-09-2008, 15:22
mi preoccupa anche il peso..e avendo pochi soldi da spendere non credo riesca a trovare un notebook leggero come il tuo..:D

per curiosità, quanto l'hai pagato??

Limma
21-09-2008, 15:27
La media dei note 12" si aggira appena sotto i 2 Kg, con masterizzatore. Per i prezzi puoi trovare i Samsung Q45 a circa 650€ e altri modelli Asus e Acer attorno a quella cifra. Fai un giretto su trovaprezzi. Il mio l'ho comperato qui sul mercatino a 550€ con un mese di vita! Un piccolo affare... Credo ce ne sia un altro in vendita a 500€.