View Full Version : configurare access point
leoforce
21-09-2008, 15:46
ho il contratto alice voce con router Alice Gate2 Plus Wi-Fi collegato via lan al pc principale(che si trova in mansarda). siccome uso spesso anche un portatile wi fi al piano terra il segnale wi fi non arriva nel migliore dei modi e a volte mi cade il collegamento a internet....siccome ho anche delle prese telefoniche al piano inferiore mi hanno consigliato di comprare un access point....siccome non so neanche che sia e come si configura(basta collegarlo alla presa telefonica con filtro adsl?) mi spiegate x favore che passaggi devo eseguire? grazie e ciao
N@pster792
21-09-2008, 16:42
ho il contratto alice voce con router Alice Gate2 Plus Wi-Fi collegato via lan al pc principale(che si trova in mansarda). siccome uso spesso anche un portatile wi fi al piano terra il segnale wi fi non arriva nel migliore dei modi e a volte mi cade il collegamento a internet....siccome ho anche delle prese telefoniche al piano inferiore mi hanno consigliato di comprare un access point....siccome non so neanche che sia e come si configura(basta collegarlo alla presa telefonica con filtro adsl?) mi spiegate x favore che passaggi devo eseguire? grazie e ciao
Allora non hai molto in chiaro i concetti di AP e di router. L'acces point trasforma da rete cablata (LAN) a WLAN ovvero tramite wireless. oppure un AP puņ essere messo in modalita repeater. ovvero amplifica il segnale che riceve estendendo la portata della rete wireless. in poche parole devi comperare solo un acess point e piazzarlo in un posto dove hai una presa per la corrente ellettrica. e chiaramente dove arrivi il segnale wireless:)
leoforce
21-09-2008, 16:53
grazie mille x la risp ora mi č tutto piu chiario...me ne consiglieresti uno x favore facile da trovare?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.