View Full Version : Sostituire l'hard disk
Salve, dovrei sostituire l'had disk del portatile, per metterne uno più capiente (attualmente è 40 gb). Per il mio ibook, g4 (firma), serve un hard disk specifico per gli iBook, o va bene qualunque hard disk da 2,5 pollici?? Serve qualche altra caratteristica particolare??
Grazie
Jackdaniels
21-09-2008, 13:16
Salve, dovrei sostituire l'had disk del portatile, per metterne uno più capiente (attualmente è 40 gb). Per il mio ibook, g4 (firma), serve un hard disk specifico per gli iBook, o va bene qualunque hard disk da 2,5 pollici?? Serve qualche altra caratteristica particolare??
Grazie
Deve essere P-ATA e non S-ATA, in alcuni listini troverai scritto IDE.
quindi basta solo quello e qualunque modello per portatili. Grazie
Se ti serve una guida su come montarlo questo (www.ifixit.com) è un buon sito.
io sul mio iBook G4 ho montato un Hitachi Travelstar E7K100, P-ATA, 7200rpm, 100 GB.
Onestamente mi sembra un ottimo disco, veloce, affidabile e silenzioso.
grazie per i consigli. Ho trovato cmq anche questa guida in italiano, dovrebbe andare bene: http://www.faqintosh.com/risorse/it/guides/hw/ibook/g4hd/
non dovrebbe essere difficile farlo da soli....io cmq chiedi quanto si prendono in un negozio per montarlo (cosi se rompono qualcosa se la vedono loro) e vedo se mi conviene. Perchè ho notato che si deve smontare un bel po
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.