View Full Version : mpeg1 o mpeg2 x i svcd???
xfavore nn mandatemi a qualke guida...vi kiedo solo di dirmi semplicemente in quale di questi 2 formati devo convertire i miei avi x ottenere un svcd!!!
e quale risoluzione devo usare?
grazie mille e buon anno:)
480x576 Mpeg2 a max 2250kbps se non sbaglio i kbps :)
sulle guide è scritto comunque
alexander.f
31-12-2001, 08:07
un svcd standard è mpeg2 a 480*576 e i k totali (audio+ video) non devono superare
i 2746.8.
se le tue acquisizioni cmq derivano da materiale in vhs non ha senso cmq lavorare oltre i 352*576...........
in ogni caso fatti un giro qui
http://web.tiscali.it/benis/dvd/dig_vid.htm
e qui
http://www.videoin.org/
IO personalmente uso l' mpeg1 a 352*288 a un bit rate video di 2200..... lo trovo + soddisfacente che l'mpeg2 sotto i 3300/3500k
ciao
paolomuge
31-12-2001, 08:59
credo che convenga utilizzare sempre mpeg2 ( a meno di problemi di compatibilita' con il proprio lettore dvd da tavolo) per i seguenti motivi:
- ì svcd hanno una maggiore la compatibilita' con i lettori dvd da tavolo;
- l'mpeg2 gestisce il bit rate variabile risparmiando spazio;
- la 352x576 con bit rate da 2350 in su' da degli ottimi risultati da formato vhs;
per quanto riguarda la risoluzione 352x288 anche se non è possibile recuperare il campo perso per la risoluzione dimezzata, i risultati sono simili all'xvcd ma il grande vantaggio del bit rate variabile dell'mpeg2 che alza ed abbassa automaticamente il bit rate a secondo del tipo di video, in alcuni casi e con settaggi oculati ( bande nere da 32 pixel filtraggi con virtualdubb con catena premiere - avisynt - virtualdubb - tmpeg ) si riesce a mettere piu' di 90 - 100 minuti in un cd da 700 mega con qualita' eguale ad un xvcd con bit rate standard.
grazie a tutti siete stai gentilissimi:)
aiuto ragazzi nn riesco a convertire i miei film in avi da mpeg2 con tmpeg:(
quando scelgo il file di origine mi dice ke nn riesce ad aprirlo o nn è supportato!:(
certi film xò li apre e altri no!!!
sapete come posso risolvere?
alexander.f
31-12-2001, 13:54
i codec dell'avi con cui è fatto il filmato sono istallati?????
ciao
non ho capito, usi il TMpeg per passare da Mpeg ad avi
Hai scritto sbagliato oppure no?
Originariamente inviato da alexander.f
[B]i codec dell'avi con cui è fatto il filmato sono istallati?????
ciao
beh mi sà ke hai centrato il problema....xkè prima ho provato a fare un solo film(shriek hai impegni x venerdi 17) e con il codec divx 3.11 funzionava mentre ora con il 4.12 funziona solo con un paio di film!
devo provare a farlo con il codec 3.xx
grazie:)
cmq x rispondere ad alexander si ho sbagliato:p
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.