View Full Version : Ricerca guidata e windows search
Ciao,
come tutti sappiamo, a seguito dei recenti aggiornamenti di XP, la classica ricerca guidata (quella del cagnolino per capirci) è stata sostituita da "windows search". Va bene, in fondo alla schermata di windows search" c'è sempre la vecchia opzione... però, vi domando: conoscete la strada per reimpostare di default la vecchia ricerca?
Per spiegarmi meglio: sapete come fare, andando su una cartella qualsiasi, "tasto dx > cerca", far partire immediatamente la vecchia e per me comodissima ricerca guidata?
no. Windows Desktop Search l'hai installato te. sta negli aggiornamenti "facoltativi".
io ho ancora il cerca normale col cane, e come indicizzatore uso un concorrente (tra l'altro segnalato da M$ nella lista dei desktop search), il "Copernic Desktop Search". a indicizzare è un pò lento, ma a me non da alcun problema.
Anche google e yahoo ne hanno fatto uno, e ultimamente c'è anche X1 di symantec.
review di tutti quanti. (http://www.simonecarletti.com/blog/2007/02/yahoo_vs_google_vs_microsoft.php)
in "installazione applicazioni" non c'è?
ciao
havanalocobandicoot
04-09-2009, 02:25
Leggo nella pagina comparativa delle varie versioni del Copernic Desktop Search che la funzione "Display search results as you type" è disponibile solo nelle versioni a pagamento, per un minimo di 50 $.
L'X1, poi, pare essere completamente a pagamento.
Le uniche alternative freeware sono quindi il Windows Desktop Search il quale va a sostuirsi alla vecchio e fida funzionalità di ricerca di Windows XP e Google Desktop Search il quale ha qualche pecca di invadenza e di impossibilità di configurazione nello scegliere i percorsi da indicizzare.
La situazione non mi sembra delle migliori, insomma. :stordita:
al contrario.
da Vista, la situazione è totalmente cambiata.
Windows Search 4.0 è perfetto. (http://www.microsoft.com/windows/products/winfamily/desktopsearch/choose/windowssearch4.mspx) (e non è windows DESKTOP search.)
vai anche nelle guide dalla parte della sezione Vista, trovi un thread apposito per questo strumento.
havanalocobandicoot
04-09-2009, 14:19
Io parlavo di "situazione non delle migliori" per Windows XP, che Windows Search si va a sostituire alla ricerca di base che, almeno io, la trovo una buona ricerca, e ogni alternativa ha i suoi difetti, chi più chi meno.
Quella discussione che parla di come usare il search di Vista l'ho letta.
La situazione è cambiata in che modo? Guarda che il Windows Seach 4.0 è disponibile anche per Windows XP, quindi non capisco cosa tu voglia dire.
PS: Nel percorso del link che mi hai dato c'è scritto ancora "desktopsearch", proprio perché è il vecchio nome. :D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.