PDA

View Full Version : Problema creazione file di paging

beatl
21-09-2008, 13:18
Mi spiego...
sono solito spostare il fil di paging in una partizione differente rispetto a quella del SO ed assegnargli una dimensione fissa..
sempre tutto ok

ieri reinstallo il SO (winXP) e tento di creare un file di pging di 6 Gigabyte.. ma mi restituisce il messaggio che le dimensioni massime del file sono pari a 4096 Mega!! cioè fino a 4096 me lo fa creare senza problemi, dimensioni superiori non mi è possibile crearle e mi compare il messaggio che vi ho detto... mah...
qualche indizio?

beatl
21-09-2008, 15:38
Mi viene un dubbio.. forse quella è la massima dimensione di un file gestibile da un sistema a 32bit?

chiedo lumi

edit - ho cercato un attimo in giro ed ho trovato che un sistema 32 bit partizionato NTFS può gestire files fino a 16Terabytes, mentre 4 Gigabyte è il limite delle partizioni in FAT32, ma la mia partizione è proprio NTFS!!...uff..

Khronos
21-09-2008, 16:10
hmm... prova a crearlo da un'altra parte e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
se lo crei di 4098MB ti dice qualcosa? ti limita PROPRIO a 4096?
ciao

beatl
21-09-2008, 17:05
hmm... prova a crearlo da un'altra parte e vedi se ti fa lo stesso scherzo.
se lo crei di 4098MB ti dice qualcosa? ti limita PROPRIO a 4096?
ciao

Si... proprio 4096 :((

edit - ora sto digitando da un'altra postazione con installato windows Vista 32bit, e giusto per sfizio ho provato a settare in file di paging superiore ai fatidici 4096 Megabyte e.... stesso risultato... misa che si tratta proprio di un limite di gestione del sistema a 32 bit

edit 2 - trovato (http://support.microsoft.com/kb/889654/it) , limite delle architetture 32 bit... oki non è un problema mio quindi..