View Full Version : SITECOM WL304 - Problemi di navigazione
Guybrush Threepwood
21-09-2008, 13:13
Carissimi amici del forum,
ho tra le mani un route Sitecom WL304 ma mi sta dando problemi di navigazione: la posta elettronica funziona tranquillamente così come l'IM ma c'è qualcosa che non va con le pagine web. Mi spiego: alcuni siti riesco ad aprirli tranquillamente, altri (p.e. TIM o quello della mia banca) non riesco proprio a caricarli. Ho accertato che è un problema del firewall del router perchè se lo disattivo funziona tutto mentre se disattivo il firewall software lasciando attivo solo quello del router non va. Che voi sappiate c'è qualcosa da settare?
Un'altra cosa che non va è il cambio della password o dell'indirizzo del router: se cambio i parametri di default (la password "admin" o l'indirizzo di default 192.168.0.1) all'inizio riesco ad accedere tranquillamente ma poi se provo a riaccedere dopo qualche ora non mi accetta più il login, all'inserimento della password non la riconosce e vi assicuro che la inserisco correttamente!
Riuscite ad evitarmi altri mal di testa?
Guybrush Threepwood
21-09-2008, 14:15
Un aggiornamento: riesco a navigare correttamente se disabilito nelle impostazioni la voce "Protezione firewall SPI e Anti-DoS".
In quest modo però il mio pc è completamente scoperto.
C'è un modo per risolvere senza disabilitare questa voce?
Harry_Callahan
21-09-2008, 14:42
si tratta di un router con modem, giusto?
se si, rimetti Protezione firewall SPI e Anti-DoS e congiura la connessione in PPPo E LLC
anzì, fai un reset e poi lo metti in PPPoE LLC VPI=8 VCI=35 username\password
Guybrush Threepwood
21-09-2008, 14:57
Sì, per la precisione è un Sitecom WL304 però non mi permette di impostare queste confiurazioni...o almeno io non le trovo. Quando configuro la connessione fa tutto in automatico, mi chiede solo il paese e l'ISP, poi i DNS li mette lui e mi fa scegliere solo PPPoA
Harry_Callahan
21-09-2008, 14:59
Sì, per la precisione è un Sitecom WL304 però non mi permette di impostare queste confiurazioni...o almeno io non le trovo. Quando configuro la connessione fa tutto in automatico, mi chiede solo il paese e l'ISP, poi i DNS li mette lui e mi fa scegliere solo PPPoA
resetta e scegli altro ISP durante il wizard
al 99% è un problema di PPPoA
hai per caso Alice 20Mbit oppure Libero 8Mbit\12Mbit\20Mbit ?
Guybrush Threepwood
21-09-2008, 15:53
Ho alice
Harry_Callahan
21-09-2008, 17:30
Ho alice
allora è quello il problema, sei su apparati GbE, metti il PPPoE LLC e risolvi di sicuro, fai prima un reset
Guybrush Threepwood
21-09-2008, 18:40
Il problema è che non rieco a fare quello che mi suggerisci. Nel wizard della configurazione mi fa scegliere solo PPPoA
http://img384.imageshack.us/img384/2783/immaginerf5.th.jpg (http://img384.imageshack.us/my.php?image=immaginerf5.jpg)http://img384.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Harry_Callahan
21-09-2008, 18:53
devi resettare, quando ti chiede l'ISP deve mettere altro | other ISP, poi nelle schermate successive ti fa selezionare PPPoE
è una schermata precedente a questa
Guybrush Threepwood
21-09-2008, 19:59
Perfetto, sono riuscito ad impostare PPPoE solo che non trovo dove inserire i DNS...! :mc:
Harry_Callahan
21-09-2008, 20:18
Perfetto, sono riuscito ad impostare PPPoE solo che non trovo dove inserire i DNS...! :mc:
al massimo li metti sul TCP/IP del singolo PC
prova questi:
208.67.220.220
4.2.2.4
Ciao.
Ho comprato recentemente questo router però l'ho provato solo ieri. Do un giudizio negativissimo.
1) Non permette l'impostazione dei DNS sul router.
2) Il wireless indica una velocità di 65Mbit/s con un segnale al 100% (nella scatola è dichiarata una velocità compresa tra 70Mbit-100Mbit)
3) La pagina del Virtual Server non si visualizza correttamente e non permette di impostarlo
http://img90.imageshack.us/img90/3136/foto1bm3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=foto1bm3.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Hai riscontrato gli stessi problemi problemi?
-
Che bello, un altro problema:
se cambi la password del login al router al successivo accesso non la riconosce e devi per forza resettare. Santa pazienza!
-
ReverendoMr.Manson
24-09-2008, 00:29
Stessi problemi anche per me, aggiornato pure il firmware (che poi ero lo stesso che avevo già che tra l'altro doveva risolvere proprio il problema del login) ma il problema rimane :muro: :muro: :muro:
Almeno il Virtual Server mi funziona (le porte le ho censurate :ciapet: ) http://img300.imageshack.us/img300/9724/sitecomkj2.th.jpg (http://img300.imageshack.us/my.php?image=sitecomkj2.jpg)
:Prrr:
Aggiornamento!
Ho scaricato l'unico firmware presente sul sito che, come è stato fatto notare, è lo stesso installato sul router.
Pare che sia riuscito a risolvere tutti i problemi: login, virtual server etc.
Intanto, continuo a testare, speriamo bene.
-
Guybrush Threepwood
26-09-2008, 20:33
Ciao a tutti.
Innanzitutto scusate se non ho risposto prima ma durante la settimana sono fuori per lavoro e non ho una connessione disponibile (quella aziendale mi impedisce di uscire dalla intranet).
Allora:
@4angel: sì, anche io leggo 65Mbps e anche io ho il problema del login come avevo scritto nel primo messaggio. Però il virtual server funziona.
Con il firmware scaricato dal sito sitecom sembra che si risolva il problema del login anche se rimane il problema della navigazione che risulta impossibile su alcuni siti se lascio attivo "Protezione firewall SPI e Anti-DoS"
A te naviga?
Ciao a tutti.
Con il firmware scaricato dal sito sitecom sembra che si risolva il problema del login anche se rimane il problema della navigazione che risulta impossibile su alcuni siti se lascio attivo "Protezione firewall SPI e Anti-DoS"
A te naviga?
Fino ad adesso non ho riscontrato problemi per quanto riguarda la navigazione, però se vuoi una conferma definitiva, se ti va, potresti passarmi in pvt, i link dei siti che non riesci a navigare.
Sei riuscito a trovare la pagina per impostare i dns manualmente?
un saluto
Guybrush Threepwood
27-09-2008, 10:06
Fino ad adesso non ho riscontrato problemi per quanto riguarda la navigazione, però se vuoi una conferma definitiva, se ti va, potresti passarmi in pvt, i link dei siti che non riesci a navigare.
Sei riuscito a trovare la pagina per impostare i dns manualmente?
un saluto
Guarda un sito che non riesco ad aprire correttamente è quello del forum mozillaitalia.
Per i DNS ancora niente :(
Guarda un sito che non riesco ad aprire correttamente è quello del forum mozillaitalia.
Per i DNS ancora niente :(
Ciao. Purtroppo ho potuto provare solo ora.
Non ho nessun problema, apre e naviga correttamente il forum di mozillaitalia.
Continuo a testare per vedere se ha problemi con altri siti.
Un saluto
Guybrush Threepwood
03-10-2008, 23:17
Ciao. Purtroppo ho potuto provare solo ora.
Non ho nessun problema, apre e naviga correttamente il forum di mozillaitalia.
Continuo a testare per vedere se ha problemi con altri siti.
Un saluto
Ciao,
mi puoi dire come hai configurato il router?
Ciao,
mi puoi dire come hai configurato il router?
Ciao.
Le operazioni che ho eseguito sono le seguenti:
1) in Wizard => ho scelto Paese e ISP => inserito username e pass
2) in Impostazioni Wireless => ho scelto WPA2 mixed => ho inserito pass
3) in Impostazioni Wireless => ACL => ho inserito i MAC dei miei PC
4) in Firewall => URL block => ho inserito gli indirizzi da bloccare
5) in Impostazioni Avanzate => Virtual Server => ho aperto le porte che mi servono
6) in Impostazioni Avanzate => UPNP => l'ho disabilitato
7) in Finestra degli Strumenti => Password => ho cambiato la pass
8) in Finestra degli Strumenti => Back-up => ho salvato le impostazioni
PS
Ho scritto alla sitecom per chiedere lumi sui DNS e mi hanno risposto in molto sintetico di fare la configurazione manuale. Ho provato la configurazione manuale ma la pagina dove è possibile configurare questi benedetti DNS ancora non si vede.
-
fastmenu
04-10-2008, 17:15
non serve,lascialo prenderli in automatico...
fastmenu
04-10-2008, 17:18
Ciao.
Ho comprato recentemente questo router però l'ho provato solo ieri. Do un giudizio negativissimo.
1) Non permette l'impostazione dei DNS sul router.
2) Il wireless indica una velocità di 65Mbit/s con un segnale al 100% (nella scatola è dichiarata una velocità compresa tra 70Mbit-100Mbit)
3) La pagina del Virtual Server non si visualizza correttamente e non permette di impostarlo
http://img90.imageshack.us/img90/3136/foto1bm3.th.jpg (http://img90.imageshack.us/my.php?image=foto1bm3.jpg)http://img90.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
Hai riscontrato gli stessi problemi problemi?
-
ma non è un N quindi 300mbps?lo avevo ad occhiato anchio,meno male non l ho preso...
Guybrush Threepwood
04-10-2008, 17:37
Allora, ho finalmente risolto il problema della navigazione senza dover disattivare nulla del firewall: ho modificato i criteri di rilevamento DoS nella relativa pagina delle impostazioni del firewall del router.
tommytvs
15-11-2008, 16:31
Ciao a tutti,scusate se ripesco il topic ma ormai sono mesi che ho questo problema e visto che non sono l'unico ad avere questo router,volevo sapere se anche voi avete problemi con l'upload!Io devo tenere eMule sempre limitato a 25Kb/s in upload altrimenti non riesco a navigare!Prima di comprare questo router avevo quello della Telecom e con quello non avevo nessun problema,limitavo l'upload di emule a 38 Kb/s e navigavo tranquillamente su internet.con questo router se lo imposto a 38 Kb/s non li raggiunge neanche ma si ferma a 30-31 Kb/s e di navigare proprio non se ne parla!è il mio router che è difettoso oppure anche voi avete lo stesso problema?:muro:
tommytvs
17-11-2008, 17:01
nessuno sa aiutarmi?:confused:
fabiofarina
18-11-2008, 18:15
Ciao a tutti, volevo segnalare anch'io problemi di altri utenti con le reti Wirelss ed il router Sitecom 300N ADSL2+
Ho acquistato un modem/router Wireless della D-link 54, ma gia dopo i primi 2 giorni di utilizzo l'ho riportato al negozio in quanto continuava a scollegarmi e funzionava solo se mi collegavo alla LAN.
Dando la colpa al segnale debole che mi arriva dove ho il pc fisso, l'ho sostituito con un Sitecom 300N (con sua Usb adapter nella confezione), molto più performante(90 euro...)
Dopo il primo giorno di navigazione perfetta con salti di gioia, in quanto ormai mi reputavo incapace di configurare un modem.:muro: ecco che ora navigo a singhiozzo, come dice infatti anche SilverWIFI.
A volte navigo per una mezz'oretta di fila senza problemi, ma poi anche il software dell'interfaccia USB mi segnala che sparisce misteriosamentela mia rete,(il modem e la pennina del pc sono a 40cm di distanza) per poi riapparire e ricollegarsi in automatico riassegnandomi l'IP.
Ovviamente se collego il modem tramite lan diretta con il pc , nevigo come un razzo......
Ho provato con entrambi i modem:
- togliere tutte le password
- Cambiare i canali, scegliendo quelli liberi da altre reti nelle vicinanze.
- staccare il cordless colelgato alla linea principale
- inserire l'indirizzo IP e il dns manualmente
Ora mi consola... :mc: trovare qualcun altro con problemi simili... anche se .... il problema rimane e mi dispiace aver speso i soldini e dover ancora portare 12 metri di filo da una parte all'altra della casa per collegare l'ADSL.
Grazie a tutti.
fabiofarina
18-11-2008, 18:16
Ciao a tutti, volevo segnalare anch'io problemi di altri utenti con le reti Wirelss ed il router Sitecom 300N ADSL2+
Ho acquistato un modem/router Wireless della D-link 54, ma gia dopo i primi 2 giorni di utilizzo l'ho riportato al negozio in quanto continuava a scollegarmi e funzionava solo se mi collegavo alla LAN.
Dando la colpa al segnale debole che mi arriva dove ho il pc fisso, l'ho sostituito con un Sitecom 300N (con sua Usb adapter nella confezione), molto più performante(90 euro...)
Dopo il primo giorno di navigazione perfetta con salti di gioia, in quanto ormai mi reputavo incapace di configurare un modem.:muro: ecco che ora navigo a singhiozzo, come dice infatti anche SilverWIFI.
A volte navigo per una mezz'oretta di fila senza problemi, ma poi anche il software dell'interfaccia USB mi segnala che sparisce misteriosamentela mia rete,(il modem e la pennina del pc sono a 40cm di distanza) per poi riapparire e ricollegarsi in automatico riassegnandomi l'IP.
Ovviamente se collego il modem tramite lan diretta con il pc , nevigo come un razzo......
Ho provato con entrambi i modem:
- togliere tutte le password
- Cambiare i canali, scegliendo quelli liberi da altre reti nelle vicinanze.
- staccare il cordless colelgato alla linea principale
- inserire l'indirizzo IP e il dns manualmente
Ora mi consola... :mc: trovare qualcun altro con problemi simili... anche se .... il problema rimane e mi dispiace aver speso i soldini e dover ancora portare 12 metri di filo da una parte all'altra della casa per collegare l'ADSL.
Grazie a tutti.
Guybrush Threepwood
21-11-2008, 19:37
Allora: anche a me a volte pur segnalandomi un'ottima potenza del segnale la navigazione è impossibile e devo ripristinare la connessione.
Da una settimana circa però sto utilizzando un macbook e quindi la scheda wireless built-in e non sto riscontrando problemi di connessione.
Tra l'altro la velocità di connessione con il macbook è superiore a quella che ho sul PC con l'adattatore USB incluso nella confezione.
Per il resto non uso emule e quindi non so rispondere
Qualcuno di voi su questo benedetto router,wl304, sa come impostare il MTU??Non trovo la voce in giro e trovo solo quella "Fragment Threshold". Grazie a tutti
marioflag1584
26-02-2009, 20:26
qualcuno mi sa dire come faccio ad impostare ppoe? Ho una connessione alice e mi fa configurare solo ppoa
bimbogiangi
29-12-2009, 13:38
ciao a tutti sono nuovo il mio problema non è nella navigazione ma proprio nel connettermi con wifi con il portatile.....
il problema più grosso e che se metto la protezione il portatile riconosce la rete ma quando vado a connettermi mi dice impossibile connetterdi a sitecom se invece tolgo la protezione mi si connette liberamente qualcuno di voi riesce ad aiutarmi? grazie a tutti
Ciao bimbogiangi
Credo che il problema sia legato esclusivamente al sistema di protezione utilizzato, che potrebbe non essere compatibile con il tuo portatile.
Hai un portatile vecchio?
Testa tutti i vari tipi di protezione: wep, wpa pre-shared key (con wpa o wpa2 o wpa2 mixed) e verifica quali siano quelli supportati dal tuo sistema.
-
bimbogiangi
29-12-2009, 18:34
grazie proverò a testarli tutti anche se la maggior parte li ho provati poi ti dirò
il portatile e un compaq presario C700
ho provato ora con la wep e ho fatto un notevole passo avanti si connette ma mi da la connettività limitata ora penso sia un problema di chiave risolto questo penso che il problema è risolto..... se qualcuno mi potesse aiutare sulla configurazione delle chiavi visto che ce ne sono 4 e nonostante ne metta una sul portatile non me la salva e me la cambia...
Leggendo le FAQ sul sito della sitecom, ho visto che, per la risoluzione di problemi legati al sistema di protezione, è fortemente consigliata l'installazione del SP3 su windows xp
-
bimbogiangi
29-12-2009, 21:13
io uso seven sia su fisso che su portatile
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.