View Full Version : [Java] Project MultiMiniGames; vuoi unirti al team?
agente mm8
21-09-2008, 11:15
Salve a tutti.
Mi è venuta in mente l'idea di creare una raccolta di minigiochi di tutti i tipi (possiamo prendere spunto anche da giochi tipo Mario Party, per i giochi) in java.
Mi piacerebbe se qualcuno di voi volesse aiutarci.
Non si richiede una presenza costante, ma almeno le cose che faremo dobbiamo farle bene.
Sarebbe bello se inserissimo anche la modalità a due giocatori, sia in locale, sia in rete, ma poi ne discuteremo + avanti.
Per entrare nel team basta scrivere il proprio indirizzo e-mail.
Creerò poi un account su google docs, di cui vi farò sapere username e password tramite e-mail.
A presto, e siate numerosi!
P.S.: Se sapete usare la libreria GTGE tanto meglio, altrimenti non preoocupatevi, creeremo noi le classi Sprite, CollisionManager, ecc. se necessario.
Team The Gamers:
agente mm8
teox13
oceans11
feboss
Ziosilvio
DVDPlanet.it
banryu79
magix2003
black_raziel
Oceans11
21-09-2008, 14:42
per il nome.....una cosa seria oppure una cosa scherzosa???:D
no, perchè di cose scherzose me ne vengono in mente:
1) JAT/NAT (Just Another Team/Not Another Team)
2) DOG (Developers of Games)
3) The Gamers (questa fa molto film)
:sofico:
....beh per adesso mi fermo....non mi linciate vi prego!!!!:rolleyes:
agente mm8
21-09-2008, 14:50
Opto per il terzo:D
Se a voi va bene, metto questo nome.
Se non mi vedete su msn è perché non mi funziona, ho provato anche a disintallarlo e a ri-installarlo ma niente.
Contattatemi per e-mail.
Oceans11
21-09-2008, 21:13
requisiti?
Guarda...se hanno preso me, la quinta elementare è più che sufficiente :D
Oceans11
21-09-2008, 21:19
Guarda...se hanno preso me, la quinta elementare è più che sufficiente
No scherzi apparte...per quanto riguarda i requisiti e per entrare nel team te la vedi con agente mm8, è lui che ha fatto nascere sta storia!
Posso parlare per me: un minimo di conoscenza di Java ce l'ho, attitudine a risolvere problemi a palla, voglia di imparare qualcosa di nuovo pure, voglia di vedere come funziona un team pure, il tempo lo trovo, e voglio proprio fare bene, per vedere fino a che punto posso arrivare ;)
agente mm8
22-09-2008, 11:26
Requisiti: conoscenza di Java, possibilmente anche della libreria GTGE e... tanta voglia di imparare!!!
Allora sei dei nostri?
Ziosilvio
22-09-2008, 11:48
Requisiti: conoscenza di Java, possibilmente anche della libreria GTGE e... tanta voglia di imparare!!!
Conoscenza di Java fino a che livello?
Non per altro, ma sarebbe ora che riprendessi un po' in mano 'sto linguaggio, e forse iniziare una collaborazione ad un progetto (o almeno sapere a cosa il progetto è rivolto) potrebbe essere un buon metodo.
Java a livello universitario va bene?
cioè programmazione a oggetti e strutture dati
agente mm8
22-09-2008, 12:02
Basta conoscere le basi, e almeno saper lavorare con file di testo, socket, e cose del genere.
Non è richiesta una conoscenza immensa, ma nemmeno una conoscenza che arriva giusto alle basi più basse.
Va benissimo feboss, se vuoi entrare devi solo dirmelo e ti invierò pm.
Spero che siate dei nostri entrambi, feboss e Ziosilvio.
Ziosilvio
22-09-2008, 12:05
almeno saper lavorare con file di testo, socket, e cose del genere.
Bene, ecco le prime cose che devo studiare.
Grazie.
DVDPlanet.it
22-09-2008, 12:16
... mi aggrego, e' solo un tentativo, di tempo libero ne ho pochissimo, pero' proviamo.
Aldo
banryu79
22-09-2008, 12:19
Salve a tutti.
Mi è venuta in mente l'idea di creare una raccolta di minigiochi di tutti i tipi...[cut]
Se questo è l'obiettivo allora tra i requisiti (magari non indispensabili ma certamente graditi) che hai citato immagino si possa far rientrare tranquillamente conoscenze di Java2D in generale, anche se poi ci si appoggia a GTGE.
Oceans11
22-09-2008, 12:28
Oh javisti, a me!!!! :D
ehm...forse è meglio dire ad agente mm8 :rolleyes:
Siete tutti i benvenuti, non posso che imparare da voi!
agente mm8
22-09-2008, 12:31
Se questo è l'obiettivo allora tra i requisiti (magari non indispensabili ma certamente graditi) che hai citato immagino si possa far rientrare tranquillamente conoscenze di Java2D in generale, anche se poi ci si appoggia a GTGE.
Sì, banryu.
Cmq se vuoi unirti anche tu siamo qui.
Oceans11, io non sono il vostro capo sono alla pari con voi, anzi molti di voi saranno sicuramente più esperti di me, quindi non preoccuparti:) :D :)
Per favore, Ziosilvio e DVDPlanet.it, dovete postare il vostro indirizzo e-mail.
blackskop
22-09-2008, 12:35
Come scritto sul doc, credo sia il caso di aprire un nostro forum o mailing list e lasciare questo thread solo per il recruiting.
agente mm8
22-09-2008, 12:40
ok, puoi occupartene tu?
blackskop
22-09-2008, 12:42
Ok allora mi occupo di creare un forum.
ma possibile che non ci sto capendo nulla?
cioè come vi coordinate?con google docs?
perchè non creiamo un wiki?
google docs mi sembra scomodo
esiste un servizio wiki(wikidot.com) in cui dopo essersi registrati è un attimo creare pagine e roba nuova.
e si può inserire del codice java con la sintassi colorata
banryu79
22-09-2008, 13:13
Sì, banryu.
Cmq se vuoi unirti anche tu siamo qui.
Mi piacerebbe molto perchè ritengo occasioni di questo tipo davvero molto utili per imparare a lavorare in un team, espandere le mie conoscenze e operare in progetti interessanti; purtroppo (al solito) il problema è il tempo che mi manca (i miei attuali ritmi di vita mi portano ad andare a letto verso l'1 le 2 e svegliarmi alle 7: se qualcuno conosce una banca del tempo me lo faccia sapere :D )
agente mm8
22-09-2008, 13:35
feboss, stiamo pensando di trasferisci su google code, ma darò un'occhio a wikidot.com, grazie per avercelo fatto notare.
Ziosilvio
22-09-2008, 13:45
Per favore, Ziosilvio e DVDPlanet.it, dovete postare il vostro indirizzo e-mail.
Mettere le email in chiaro su un forum a lettura pubblica non mi sembra una buona idea.
E, come dicevo prima, devo fare un (bel) po' di pratica.
Saranno sufficienti i tutorial sul sito Sun?
Come ho già detto ad agente mm8 non potrò essere sempre disponibile.
Però vorrei provare..se poi non combino niente per la mancanza di tempo tiratemi fuori:)
Secondo me google docs è scomodo, invece molto comodo è un forum, cosi da scambiarsi codice, idee, problemi ecc..
Alla fine per cosa avete optato?
blackskop
22-09-2008, 14:01
Nel giro di un'ora metto su un forum phpbb, ci sposteremo lì almeno per le discussioni.
agente mm8
22-09-2008, 14:28
Le e-mail allora mandatemele per pm
Oceans11
22-09-2008, 14:34
Mettere le email in chiaro su un forum a lettura pubblica non mi sembra una buona idea.
@agente mm8: beh non ha tutti i torti...puoi modificare il post, i contatti li mettiamo momentaneamente su google docs.
Nel giro di un'ora metto su un forum phpbb, ci sposteremo lì almeno per le discussioni.
Ok per le discussioni secondo me potrebbe andare. Per il resto invece consiglio google code (non docs, code), perchè come ho già spiegato da qualche parte, offre la possibilità di fare versioning con svn, ha una sorta di "todo list" dove è possibile listare i task, con relativa priorità, e ha pure un wiki. Per esempio potete andare a vedere alla pagina dei sorgenti di gtge a questo (http://code.google.com/p/gtge/) indirizzo.
@banryu: se puoi dedicare anche solo un frammento del tuo tempo io credo che ne possiamo trarre tutti vantaggio.
@ZioSilvio: mi sà tanto che + o - stiamo tutti al livello del tutorial sun (tanto per dire che mi piacerebbe averti dei nostri)
magix2003
22-09-2008, 14:50
Io sono disponibile. Java lo conosco abbastanza bene, anche se non ho mai lavorato con librerie grafiche. Immagino che non sarà troppo ostico.
Oceans11
22-09-2008, 15:12
Io sono disponibile. Java lo conosco abbastanza bene, anche se non ho mai lavorato con librerie grafiche. Immagino che non sarà troppo ostico.
Preso! :D
banryu79
22-09-2008, 16:07
.
@banryu: se puoi dedicare anche solo un frammento del tuo tempo io credo che ne possiamo trarre tutti vantaggio.
D'accordo allora, ho le pause pranzo dei giorni feriali da poter sfruttare.
io aspetto che il progetto sia hostato su google code.Poi ci sarebbe da spostare le varie informazioni sul wiki
Oceans11
22-09-2008, 16:47
io aspetto che il progetto sia hostato su google code.Poi ci sarebbe da spostare le varie informazioni sul wiki
siamo pronti! questo (http://code.google.com/p/multiminigames/) è l'indirizzo, dateci un'occhiata così da prendere dimestichezza, poi appena mi arrivano i vostri indirizzi email vi aggiungo come membri.
NB: è richiesto un account con google!!!!
siamo pronti! questo (http://code.google.com/p/multiminigames/) è l'indirizzo, dateci un'occhiata così da prendere dimestichezza, poi appena mi arrivano i vostri indirizzi email vi aggiungo come membri.
NB: è richiesto un account con google!!!!
per joinare cosa bisogna fare?
Oceans11
22-09-2008, 17:00
per joinare cosa bisogna fare?
mi serve l'indirizzo di un vostro account google, poi vi aggiungo io.
Gli indirizzi ce li avrà tutti agente mm8, devo aspettare che me li passi!
Altrimenti se avete fretta, mandatemi un PM e vi aggiungo al volo ;)
black_raziel
01-10-2008, 15:47
c'è posto x un'altra persona che vuole provare ad entrare nel mondo della programmazione dei games?????
agente mm8
01-10-2008, 15:49
Sicuro!
Stasera ti mando un e-mail con tutte le informazioni.
wingman87
01-10-2008, 22:18
Ciao a tutti, sono entrato anch'io nel team. Volevo segnalarvi che forse (non sono sicuro perché sono ignorante in materia) c'è un errore in questa pagina:
LINK (http://code.google.com/p/multiminigames/wiki/Subversion)
In base alle definizioni sotto, il punto 5 non dovrebbe essere fare "commit" invece di "checkout"? Se ho detto una boiata spiegatemi che come ho detto non so nulla di svn
EDIT: ho un'altra domanda: qui LINK (http://code.google.com/p/multiminigames/wiki/ConfigurareSubclipsePart2) resto bloccato al punto che dice "Selezionare Use specified folder name ed inserire "." (senza virgolette) "
Mi da un errore che dice: "Folder '.' already exists in the repository. You must specify a folder name that does not already exist"
Che devo fare? Ho sbagliato qualcosa prima?
Oceans11
02-10-2008, 08:24
c'è un errore in questa pagina:
LINK (http://code.google.com/p/multiminigames/wiki/Subversion)
In base alle definizioni sotto, il punto 5 non dovrebbe essere fare "commit" invece di "checkout"?
Sì hai perfettamente ragione, ora provvedo!
ho un'altra domanda: qui LINK (http://code.google.com/p/multiminigames/wiki/ConfigurareSubclipsePart2) resto bloccato al punto che dice "Selezionare Use specified folder name ed inserire "." (senza virgolette) "
Mi da un errore che dice: "Folder '.' already exists in the repository. You must specify a folder name that does not already exist"
Che devo fare? Ho sbagliato qualcosa prima?
Per questo punto ora controllo, poi ti faccio sapere.
DVDPlanet.it
02-10-2008, 10:25
Io sono molto in ritardo. Ma nel weekend, mi installo tutto l'ambiente sul PC di casa e comincio a fare qualcosina.
Aldo
C'è ancora posto? :fagiano:
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.