View Full Version : Problema urgente attivazione winzozz
Ciao ragazzi vi chiedo un aiuto urgente :(
Premetto..posseggo wondows xp originale.
Purtroppo da qualche giorno all'avvio mi chiede stranamente di attivare la copia di windows.Mi pare strano dato che è originale...
comunque appena accedo mi appare la finestra di attivazione di windows ma tutto è rallentato.Dopo molto tempo mi dice che un errrore nello script di explorer rende instabile il pc e lo rallenta e mi chiede se voglio continuare o meno.
Se continuo rimane tutto bloccato o ultrarallentato.Se scelgo di non continuare al massimo rientro al login di windows ma non posso fare nulla.
Non riesco a capire.
Ho provato ad accedere in modalità provvisoria ma non posso attivare nulla dato che non c'è la connessione.
Ho provato anche a disinstallare il service pack3 e togliere l'avviso di genuinità di windows dal registro....
Ma nulla :( Sono totalmente bloccato e ora sto usando un altro pc.
Vi chiedo u aiuto.Grazie
SkunkWorks 68
21-09-2008, 11:01
Telefona alla Microsoft e senti che ti dicono(oggi è Domenica e non saprei...:D )
Ti ricordo che l'unica cosa che attesta la validità della tua licenza è uno sticker tipo questo:
http://obietron.com/images/Computer/coa_page_pc-sysbldr_tc.jpg
Hai attuato cambi hardware importanti(nel caso di licenza OEM)?
Ciao
Telefona alla Microsoft e senti che ti dicono(oggi è Domenica e non saprei...:D )
Ti ricordo che l'unica cosa che attesta la validità della tua licenza è uno sticker tipo questo:
http://obietron.com/images/Computer/coa_page_pc-sysbldr_tc.jpg
Hai attuato cambi hardware importanti(nel caso di licenza OEM)?
Ciao
l'unica possibile cazzata è stato cancellare qualche giorno fa 2 files gtcodec2.dll . uno è un un codec..l'altro non so
sto impazzendo vi chiedo aiuto. Si impalla all'avvio.Ho provato anche a fare una copia dei dati su dvd entrando in modalità provvisoria ma mi si spegne anche senza preavviso :mc:
Non voglio perdere tutti i dati :cry:
SkunkWorks 68
22-09-2008, 07:33
Non voglio perdere tutti i dati :cry:
Il back-up dei dati va fatto sempre e con costanza :rolleyes: !!!!
Se ti salta l'HD di colpo che fai ?
Soluzione più sicura : smontare l'HD,montarlo su un altro PC come slave e copiare tutti i dati.
Per quello che riguarda la licenza o hai il bollino o non se ne fa nulla.
Ciao
uhm... è possibile che tu abbia beccato qualche schifezza... oppure che il tuo h.d. stia tirando le cuoia... i sintomi ci stanno tutti. Fai come ti hanno detto: collegalo in slave su un altro pc, controllalo con un buon A.V. e recupera i dati, poi fai un buon chkdsk x: /r e verificalo con un programma di diagnostica s.m.a.r.t.
ragazzi mi apare questo: uno degli script in questa pagina sta rallentando l'esecuzione di internet explorer.continuando l'esecuzione dello script,il computer potrebbe non rispondere
Dato che è un notebook stavo pensando di salvare i dati entrando in modalità provvisoria e collego un hard disk esterno.
Dovrei riuscirci vero?
Per ora sto tentando di trovare altre soluzioni,e ne accetto di vostro :p :(
grazie
SkunkWorks 68
22-09-2008, 10:40
Il talloncino dovresti trovarlo sotto,allora...
uhm,non so se in modalità provvisoria sia supportato il funzionamento delle porte USB,dubito.
Un'altra via potrebbe essere quella di procurarsi un CD di installazione OEM,sovrascrivere la partizione di sistema,SENZA cancellarla o formattarla e sperare di ottenere un sistema avviabile.
Quotando anche quanto detto da Wgator.
Non mi assumo nessuna responsabilità in caso di perdita di dati.Visto quanto ti ho detto prima.
Ciao
io ho il cd di wonzozz originale
Cavoli speravo funzionassero le porte usb in modalità provvisoria :( Non so che fare allora. Ho a disposizione solo un altro notebook per salvare questo.Non so che fare
SkunkWorks 68
22-09-2008, 10:55
io ho il cd di wonzozz originale
Il CD non dimostra nulla !!
Potresti averlo trovato,essere in prestito ecc ecc...
Ma che notebook è ?
Un'altra via potrebbe essere rappresentata da una distribuzione live di Linux,ma qui aspetta Khronos o altri ;)
Ciao
quello che mi preme ora è salvare tutti i dati in qualche modo ma non so come fare perchè si blocca :mc:
Posso staccare l'hard disk e collegarlo ad un altro notebook per salvare tutto?
se i dati sono importanti, vale la pena comprare per una ventina di euro uno "scatolotto" USB per dischi da 2,5". Accertati prima se l'HD è sata o pata!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.