PDA

View Full Version : Consiglio stampante laser colori per ufficio

Zerocort
21-09-2008, 11:49
salve,
sono alla ricerca di una stampante laser a colori da utilizzare in ufficio.. da sostituire alla mia attuale ink-jet epson c82 (sono stufo di tutti i problemi che mi crea, cartuccie non riconosciute, cartucce che non vanno, continua pulizia testine e conseguente spreco di colore, ecc..) avrete già capito che quindi non sono alla ricerca di chissà che stampante;
mi basta una semplice laser colori compatta e da scrivania, che però abbia un costo non esagerato sia parlando di acquisto in partenza e di toner ricambio, che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni.. e che non mi finisca i toner dopo un paio di pagine..

approposito di prestazioni.. cerco una stampante che sia abbastanza veloce nel stampare ma sopprattuto che sia veloce nel partire a stampare non che mi ritrovo a dover stampare la bolla di trasporto ed il camionista che mi bestemmia dietro perchè è eccessivamente lenta a partire a stampare :D :D :muro: :muro:

avevo visto la samsung CLP-300.. ma ho letto che è abbatanza piena di problemi...
la CLP-310 / 315 ?? cosa cambia solo il colore tra di loro?? e come sono rispetto alla 300??

altre marche? non so.. epson, hp, brother, canon..

accetto tutti i consigli da voi esperti,
grazie..

PaCo87
21-09-2008, 11:59
salve,
sono alla ricerca di una stampante laser a colori da utilizzare in ufficio.. da sostituire alla mia attuale ink-jet epson c82 (sono stufo di tutti i problemi che mi crea, cartuccie non riconosciute, cartucce che non vanno, continua pulizia testine e conseguente spreco di colore, ecc..) avrete già capito che quindi non sono alla ricerca di chissà che stampante;
mi basta una semplice laser colori compatta e da scrivania, che però abbia un costo non esagerato sia parlando di acquisto in partenza e di toner ricambio, che abbia un buon rapporto prezzo/prestazioni.. e che non mi finisca i toner dopo un paio di pagine..

approposito di prestazioni.. cerco una stampante che sia abbastanza veloce nel stampare ma sopprattuto che sia veloce nel partire a stampare non che mi ritrovo a dover stampare la bolla di trasporto ed il camionista che mi bestemmia dietro perchè è eccessivamente lenta a partire a stampare :D :D :muro: :muro:

avevo visto la samsung CLP-300.. ma ho letto che è abbatanza piena di problemi...
la CLP-310 / 315 ?? cosa cambia solo il colore tra di loro?? e come sono rispetto alla 300??

altre marche? non so.. epson, hp, brother, canon..

accetto tutti i consigli da voi esperti,
grazie..

proprio a colori?? i toner costicchiano!! io uso una brother HL 2030 e va una magnificenza , la tengo in rete anche con altri computer non ho nessun problema.

Zerocort
21-09-2008, 13:04
eh.. mio padre si è impuntato sulla colori laser (per i motivi che ho specificato prima) e sono alla ricerca della migliore al minor costo

Apocalysse
21-09-2008, 13:54
Se devi stampare le bolle col loghetto colorato quelle stampati da te elencate non sono molto indicate, sia per la lentezza nel colore (sono a 4 passi), sia perchè sono stampanti molto home, che non userei mai in ambiente office :)

Personalmente ti consiglio una single pass tipo questa:
http://www.lexmark.it/lexmark/product/home/828/0,6970,256768_653293763_876950332_it,00.html?tabId=1

Da veramente problemi prossimi allo zero e sicuramente se stampi bolle col loghettino / immagini / foto è tutt'altro mondo, molto piu belle le stampe nonchè l'affidabilità :)

iv@n
21-09-2008, 17:58
Se devi stampare le bolle col loghetto colorato quelle stampati da te elencate non sono molto indicate, sia per la lentezza nel colore (sono a 4 passi), sia perchè sono stampanti molto home, che non userei mai in ambiente office :)

http://www.lexmark.it/lexmark/product/home/828/0,6970,256768_653293763_876950332_it,00.html?tabId=1

Da veramente problemi prossimi allo zero e sicuramente se stampi bolle col loghettino / immagini / foto è tutt'altro mondo, molto piu belle le stampe nonchè l'affidabilità :)

Ciao, scusa se oggi ti perseguito:D
Ho visto che consigli questa lexmark C530DN e sono andato a leggermi le specifiche, ma sopratutto il prezzo: ebbene, costa come la mia Samsung! E' possibile che la qualità sia così superiore?
Ho visto poi che sul sito della Lexmark ci sono tre modelli della serie C53x e, a parte le prime due (C530 e C532), che hanno un prezzo simile, c'è il modello C534n che invece costa 608 euro contro i 249 euro della C530!!!:eek:
Potresti per favore spiegarmi qual'è sostanzialmente la differenza fra le due stampanti che giustifica un tale divario di prezzi?
Io ho provato a guardare le specifiche tecniche ma, non intendendomene un granchè, temo che mi sia scappato qualcosa di fondamentale.
Del resto per esserci tutta quella differenza di prezzo ci sarà un motivo, no?:confused:

Ciao e grazie;)
iv@n

Apocalysse
21-09-2008, 19:16
E' possibile che la qualità sia così superiore?

Si, e per quanto riguarda il prezzo è per via che è un po che c'è sul mercato ma solo ultimamente è sceso cosi in basso altrimenti era ancora abbondatemente sopra i 300€ :)
Personalmente credo che lexmark stia per rinnovare la gamma quindi il prezzo di queste macchine sia basso apposta!

Ho visto poi che sul sito della Lexmark ci sono tre modelli della serie C53x e, a parte le prime due (C530 e C532), che hanno un prezzo simile, c'è il modello C534n che invece costa 608 euro contro i 249 euro della C530!!!:eek:
Potresti per favore spiegarmi qual'è sostanzialmente la differenza fra le due stampanti che giustifica un tale divario di prezzi?
Del resto per esserci tutta quella differenza di prezzo ci sarà un motivo, no?:confused:

Ni, non c'è un vero motivo tecnico ma piu commerciale :)
La 530 e la 532 sono la stessa macchina, solo che la 530 ha toner da max 3K copie, la 532 ha toner da max 5K copie.
La 534 ha un processore piu potente e ti consente di usare un toner nero da 8K copie

Se la 530 e la 532 hanno prezzi simili, è meglio la 532 perchè cosi compri toner a capacità piu alta e riduci il costo copia :)

iv@n
21-09-2008, 19:43
grazie mille:)

Zerocort
22-09-2008, 10:15

il discorso dei 4 passi colore.. lo si capisce guardando il numero di pagine colore che stampa al minuto giusto? se mi fa 20 nero 20 colore vuol dire che fa un passaggio se invece fa 20 nero e 4 colore lo fa in 4 passi.. questo vale per tutte le lase colore giusto?

perchè guardando in giro sia canon che brother che lexmark che stampano in colore nello stesso tempo del nero sotto i 250€ non si va...

Apocalysse
22-09-2008, 18:29
il discorso dei 4 passi colore.. lo si capisce guardando il numero di pagine colore che stampa al minuto giusto? se mi fa 20 nero 20 colore vuol dire che fa un passaggio se invece fa 20 nero e 4 colore lo fa in 4 passi.. questo vale per tutte le lase colore giusto?

Se non è specificato lo capisci sia dalla differenza stampe colore/ stampe BN, sia dal modo in cui è costruita, un unico fotoconduttore (o tamburo o drum) non puo che essere una 4 passi :)

Intrepido
22-09-2008, 18:37
Io ho preso circa trenta giorni fa una clp-300 per l'ufficio, finora direi buona, la lentezza della multipassata sul colore c'è, rimane comunque più veloce di una inkjet.

Per i toner, rigenerati sei sulle €90.

domthewizard
22-09-2008, 18:40
Io ho preso circa trenta giorni fa una clp-300 per l'ufficio, finora direi buona, la lentezza della multipassata sul colore c'è, rimane comunque più veloce di una inkjet.

quoto, io il cx2160 (che è la clp-300 con lo scanner) e non mi da un problema... i toner compatibili li pago 18€ l'uno

Zerocort
22-09-2008, 18:43

rimane comunque + veloce di una inkjet.. questo è interessante..

Intrepido
23-09-2008, 09:35
quoto, io il cx2160 (che è la clp-300 con lo scanner) e non mi da un problema... i toner compatibili li pago 18€ l'uno

Ottimo prezzo ;) , io devo ancora cambiare i primi, però penso che prenderò un kit per ricarica, in realtà la stampante l'ho presa in offerta a €99, e dato che c'ero ne ho prese due, una è per casa, quindi avrei una maggiore convenienza a ricaricarmele. Unico neo, le cartucce erano senza chip, quindi devo prendere anche quelli.

rimane comunque + veloce di una inkjet.. questo è interessante..

La Clp-300 ha sostituito una Canon Pixma ip4200 che oramai non riconosceva più le cartucce del nero (originali).
A confronto, la velocità è disarmante, se poi la metti a confronto la Hp p1000 che avevo a casa (8 anni ;) di buon lavoro) mi sembra un razzo, questo con tutte le stampanti in qualità Draft.

domthewizard
23-09-2008, 10:22
Ottimo prezzo ;) , io devo ancora cambiare i primi, però penso che prenderò un kit per ricarica, in realtà la stampante l'ho presa in offerta a €99, e dato che c'ero ne ho prese due, una è per casa, quindi avrei una maggiore convenienza a ricaricarmele. Unico neo, le cartucce erano senza chip, quindi devo prendere anche quelli.
quelle che compro io non sono rigenerate, ma hanno il bauletto (cioè la carcassa esterna) nuovo, piene come le originali e col chip... sinceramente, con quello che pagherei il chip, non mi converrebbe sprecare tempo a rigenerare le mie...

Intrepido
25-09-2008, 08:48
quelle che compro io non sono rigenerate, ma hanno il bauletto (cioè la carcassa esterna) nuovo, piene come le originali e col chip... sinceramente, con quello che pagherei il chip, non mi converrebbe sprecare tempo a rigenerare le mie...

Interessantissimo ;) , come qualità di stampa?

Puoi linkarmi il negozio in pvt?

domthewizard
25-09-2008, 11:06
Interessantissimo ;) , come qualità di stampa?

Puoi linkarmi il negozio in pvt?

risposto al pm, il link purtroppo non c'è perchè è un grossista