Entra

View Full Version : problema installare vista acer aspire m5641

simo14
21-09-2008, 10:21
salve ragazzi poco tempo tempo fa ho preso un nuovo pc desktop ovvero l'acer aspire m5641. All'acquisto aveva Vista Home premium ma siccome non mi piaceva ho formattato e ho messo Xp che ora funziona perfettamente. Ora avrei intenzione di installare in un altra partizione vista ma quando faccio partire da dos il disco e dopo aver scelto la lingua mi esce un messaggio che mi chiede di inserire i driver dell'unità cd/dvd. Come posso risolvere?

Muezo
27-10-2008, 00:33
salve ragazzi poco tempo tempo fa ho preso un nuovo pc desktop ovvero l'acer aspire m5641. All'acquisto aveva Vista Home premium ma siccome non mi piaceva ho formattato e ho messo Xp che ora funziona perfettamente. Ora avrei intenzione di installare in un altra partizione vista ma quando faccio partire da dos il disco e dopo aver scelto la lingua mi esce un messaggio che mi chiede di inserire i driver dell'unità cd/dvd. Come posso risolvere?

Ciao Simo14. Io ho acquistato il tuo stesso pc e windows vista non piace neanche a me. Saresti così gentile da illustrarmi passo per passo come hai fatto a sostituire il sistema operativo con tutte le spiegazioni?... Mi faresti veramente un grande favore anche perchè ho sentito dire in giro che bisogna stare attenti ai Driver SATA ecc... aspetto...Grazie

Blackie
27-10-2008, 00:51
quando faccio partire da dos il disco e dopo aver scelto la lingua mi esce un messaggio che mi chiede di inserire i driver dell'unità cd/dvd

Cosa intendi con partire da dos? Devi avviare il pc con il disco di vista come hai fatto per installare xp.