PDA

View Full Version : Problema cuffie

Diurn0
21-09-2008, 10:08
ciao a tutti, ho un pc con scheda madre Asus P5KC con scheda audio integrata realtek, e un case Enermax Chakra; ora per quanto riguarda il sistema di casse va tutto ok, solo che ho un problema con le cuffie; l'attacco nel mio case sta nel pannellino frontale, solo che quando collego le cuffie dal pannello di controllo audio non viene rilevato nulla, e ovviamente non si sente nulla.... ho provato dal bios se ci sono diversi settaggi e mi da 2 configurazioni possibili: HD audio e AC97; il problema che ho scritto poco fa capita con l'HD audio, se provo a spostare su AC97 e collego le cuffie, queste si sentono, ma si sente anche dalle casse... e con questa configurazione da bios nel pannello di controllo sparisce l'opzione "disattiva casse quando viene collegato un dispositivo nel pannello frontal", quindi non so proprio come fare..... consigli?

thebeast89
21-09-2008, 11:50
io ho un problema simile al tuo...posseggo la stessa case....con la differenza ke qnd collego i jack delle mie cuffie sul frontalino non accede in ogni caso nulla! anke se modifico ogni cosa possibile.....mi sa k le mie prese jack nn sono del tutto collegate....per ovviare al problema io le connetto via usb e tutto va divinamente...prova anke tu...

Diurn0
21-09-2008, 12:42
io ho un problema simile al tuo...posseggo la stessa case....con la differenza ke qnd collego i jack delle mie cuffie sul frontalino non accede in ogni caso nulla! anke se modifico ogni cosa possibile.....mi sa k le mie prese jack nn sono del tutto collegate....per ovviare al problema io le connetto via usb e tutto va divinamente...prova anke tu...

aspe temo di non aver capito, io come cuffie ho le auricolari dell'ipod con il jack normale.... come faccio a collegarle via usb? :mbe: