PDA

View Full Version : Cosa ne pensate dei fanboy tecnologici?

Bastian UMTS
21-09-2008, 10:09
Prendo spunto dalla discussione del sapientino qui in piazzetta e vi chiedo:
"cosa ne pensate di quelli che ad esempio sono fanboy di un tipo di pc, o di un telefono? che nonostante i fatti dicano che quell'oggetto NON è migliore di altri insistono e devono per forza aver ragione sempre?"

Ne ho trovati un paio di recente, uno fissato con l'AIFON e un altro per l'OMNIA...

OvErClOck82
21-09-2008, 10:10
ehm... sfigati ? :stordita:

Bastian UMTS
21-09-2008, 10:12

Non sò, indipendentemente dall'oggetto, non capisco l'atteggiamento, mi sembra di rivedere il famoso generale irakeno che davanti alle telecamere (con le cannonate in sottofondo) insisteva nel dire che gli americani non erano in città :asd:

dnarod
21-09-2008, 10:20
teneri

danello
21-09-2008, 10:24
"cosa ne pensate di quelli che ad esempio sono fanboy di un tipo di pc, o di un telefono? che nonostante i fatti dicano che quell'oggetto NON è migliore di altri insistono e devono per forza aver ragione sempre?"

Ne ho trovati un paio di recente, uno fissato con l'AIFON e un altro per l'OMNIA...

Beh, l'iphone per alcuni aspetti è migliore dell'omnia (interfaccia, multitouch e perfetta integrazione dei due), che a sua volta è nettamente più completo dell'iphone.

Non è che semplicemente si scannavano su questo? :fagiano:

Il confine tra il confronto tecnico e il fanboysmo tante volte è una linea parecchio sottile... :boh:

Tetrahydrocannabin
21-09-2008, 10:24
sono i migliori! ringrazio Dio di averli creati! :D

Bastian UMTS
21-09-2008, 10:26
Beh, l'iphone per alcuni aspetti è migliore dell'omnia (interfaccia, multitouch e perfetta integrazione dei due), che a sua volta è nettamente più completo dell'iphone.

Non è che semplicemente si scannavano su questo? :fagiano:

Il confine tra il confronto tecnico e il fanboysmo tante volte è una linea parecchio sottile... :boh:

No no, non hai capito.
I due non si scannavano in un confronto tra i due telefoni, ma in generale.
Ad esempio quello dell'AIFON insisteva col fatto che era bellissimo e che aveva mille e mille applicazioni che magari altri tipo nokia non hanno.
Non era un confronto diretto tra loro.
Erano su due forum diversi, non sono correlati tra loro.

mapomapo
21-09-2008, 10:34
citando le parole di un mio professore di modellistica dei sistemi dinamici: "un domani capirete che non avrà importanza hackare l'ultimissimo kernel linux, ma quanto convincerete un compratore che il vostro sistema abbia più pro che contro del sistema che il vostro concorrente sta proponendo."

in linea di massima bisogna avere cervello, e chi ha i paraocchi evidentemente non ne ha.

Vito

danello
21-09-2008, 10:44
No no, non hai capito.
I due non si scannavano in un confronto tra i due telefoni, ma in generale.
Ad esempio quello dell'AIFON insisteva col fatto che era bellissimo e che aveva mille e mille applicazioni che magari altri tipo nokia non hanno.
Non era un confronto diretto tra loro.
Erano su due forum diversi, non sono correlati tra loro.

Se era palesemente fanboysmo allora fa abbastanza innervosire, soprattutto se sei l'interlocutore di uno dei 2. :O

Bastian UMTS
21-09-2008, 10:55
Se era palesemente fanboysmo allora fa abbastanza innervosire, soprattutto se sei l'interlocutore di uno dei 2. :O

Purtroppo in certi casi devo dare ragione a mio nonno quando diceva: "a lavare la testa ai somari ci si rimette solo il sapone" :asd:
Sai quante volte ho cercato di ragionare con certi elementi? Invano........

AK47
21-09-2008, 10:58
i peggiori secondo me sono i fan apple e sony.......non ci puo' niente.
Sono duri duri duri. :asd:

Redux
21-09-2008, 11:04
Dipende da che intendi per fanboy.
Per me uno che ha un noto brand di una casa fotografica come avatar è già un fanboy ;)
In generale il mio approccio con gli oggetti e di tipo strumentale: un oggetto è una cosa che serve a fare qualcos'altro e l'importante è che lo faccia nel miglior modo possibile. Il brand è al più un dettaglio che serve a indirizzare la scelta quando non si hanno le idee chiarissime sui contenuti qualitativi di ciò che si vuole comprare.
Ne consegue che, a mio modo di vedere, l'approccio dei fanboy è futile e il fanboy è una persona che dovrebbe riempire le proprie giornate con qualcos'altro ;)

Dragan80
21-09-2008, 11:06

A volte li trovo esagerati

Altre volte approfondendo il discorso mi rendo conto che semplicemente ritengono un dato prodotto il migliore per l'utilizzo che ne fanno. Anche perché per fare un confronto preciso bisognerebbe avere modo di provare tutti i prodotti che si vogliono confrontare, non basari solo sulle specifiche.

Io potrei sostenere che il mio Nokia 3330 é stato il migliore cellulare sul mercato. Aveva le funzioni a me necessarie (telefono, sms e promemoria), era piccolo e resistente (é caduto più volte senza rompersi) e caricavo la batteria una volta a settimana. Ma chissà quanto altri avevano le stesse peculiarità

Direi che é il concetto di "migliore" ad essere ambiguo. E' un concetto estremamente soggettivo che invece spesso si cerca di oggettivare, generando confusione.

Per esempio, trovo l'iPhone un accessorio fantastico e molto completo, mi andrebbe benissimo perché contiene tutte le funzioni che utilizo in altri 4 accessori diversi. Non so se é il migliore tra gli altri smartphone di fascia alta, ma come telefono non regge il confronto con il Nokia 3330 (così come i suoi "cugini" Nokia N95, HTC Diamond, Omnia, ecc...), perché la batteria dura troppo poco (non é una "colpa", dipende dal gran numero di funzioni presenti) ed é troppo "fragile".

Elbryan
21-09-2008, 11:09
I fanboy devono morire ma anche gli anti-fanboy.

Andate nella sezione Apple e vedete un sacco di sfigati che non capiscono che se prendi un processore, ram, harddisk e li metti in un contenitore nero vanno allo stesso modo degli stessi componenti in un contenitore bianco.

E poi ci sono quelli che invece dicono "apple è merda" di base che sono ancora peggio perché entrano nel forum degli sfigati e litigano.. :asd:

In sostanza tutti quelli che parlano a vanvera m'infastidiscono, più dei fanboy.
Almeno un fanboy gli fai una coccola e crede d'aver ragione.. gli altri invece continuano a parlare.. ._.

danello
21-09-2008, 11:10
Per me uno che ha un noto brand di una casa fotografica come avatar è già un fanboy ;)
In generale il mio approccio con gli oggetti e di tipo strumentale: un oggetto è una cosa che serve a fare qualcos'altro e l'importante è che lo faccia nel miglior modo possibile. Il brand è al più un dettaglio che serve a indirizzare la scelta quando non si hanno le idee chiarissime sui contenuti qualitativi di ciò che si vuole comprare.
Ne consegue che, a mio modo di vedere, l'approccio dei fanboy è futile e il fanboy è una persona che dovrebbe riempire le proprie giornate con qualcos'altro ;)

No, lui sarebbe un fanboy se dicesse che Nikon è sempre e comunque una spanna sopra Canon, con qualsiasi corpo e qualsiasi ottica, e che un eventuale costo del 40% maggiore di un equipaggiamento Nikon a parità di fascia sarebbe giustificato dalla indiscutibile superiorità del prodotto da tutti i punti di vista.

Ogni riferimento ai discorsi dei fanboy Apple è puramente casuale. :asd:

Questo è fanboysmo, non l'avatar in sè.

Aggiungo però che pur essendo nikonista non metterei mai il brand in avatar. :D

AK47
21-09-2008, 11:11
secondo me lui per fanboy intende quelle persone che non apprezzano oggetti di marche diverse dalla loro preferita e sono talmente ottusi da non vedere i difetti di quelli "loro".
ti faccio il mio esempio...io ho sempre ritenuto gli ipod dei bellissimi lettori,ma con tre difetti(itunes,mancanza di radio,prezzo) ma non li ho mai denigrati...tant'e' che alla fine ho preso un touch...ma lo dico che mi rode usare itunes e che con quello che costa la radio ce la potevano mettere!
Il fanboy apple invece direbbe che Itunes e' un valore aggiunto e che la radio sull'ipod non serve. :asd: Ho indovinato il tipo Bastian???

Elbryan
21-09-2008, 11:12
secondo me lui per fanboy intende quelle persone che non apprezzano oggetti di marche diverse dalla loro preferita e sono talmente ottusi da non vedere i difetti di quelli "loro".
ti faccio il mio esempio...io ho sempre ritenuto gli ipod dei bellissimi lettori,ma con tre difetti(itunes,mancanza di radio,prezzo) ma non li ho mai denigrati...tant'e' che alla fine ho preso un touch...ma lo dico che mi rode usare itunes e che con quello che costa la radio ce la potevano mettere!
Il fanboy apple invece direbbe che Itunes e' un valore aggiunto e che la radio sull'ipod non serve. :asd: Ho indovinato il tipo Bastian???

come ti trovi con l'ipod touch? voglio comprarmi il 2G .. vale la pena o mi prendo un classic?

Bastian UMTS
21-09-2008, 11:15

Interessante osservazione, ma c'è un MA...se con me parli di fotografia io non sono fissato per la Nikon, accetto il dialogo e non mi intestardisco a dire Nikon o niente....:asd:

ShadowThrone
21-09-2008, 11:18
per me tutti sono tutti dei poracci....

godetevi di più la vita...

Bastian UMTS
21-09-2008, 11:18

Esatto...hai colto nel segno.
Ti faccio un esempio:
due prodotti con caratteristiche mooolto simili, il fan boy ti dirà sempre che il suo anche se ha un difetto è il migliore perchè tu non capisci.
Oppure nega sempre e comunque che abbia dei bug...ecco quello mi fà incazzare, la NON obiettività di certe persone.

AK47
21-09-2008, 11:19
come ti trovi con l'ipod touch? voglio comprarmi il 2G .. vale la pena o mi prendo un classic?

OT e' bellissimo..io ho preso l'1G perche' le nuove features(poche per la verita') non mi interessavano e ho preferito risparmiare.
Purtroppo non ho avuto ancora modo e tempo di usarlo al massimo delel sue potenzialita'....ma navigare e usare quello schermo multitouch e' una figata paurosa!
Secondo me vale la pena,il classic....lo dice la parola stessa e' classico,certo se ti devi portare appresso 40 discografie complete allora e' meglio.

Elbryan
21-09-2008, 11:19
per me tutti sono tutti dei poracci....

godetevi di più la vita...

wtf? l'hai visto il tuo avatar? hai una mela con due barrette e due cazzi negli angoli.. :mbe:

Elbryan
21-09-2008, 11:20
OT e' bellissimo..io ho preso l'1G perche' le nuove features(poche per la verita') non mi interessavano e ho preferito risparmiare.
Purtroppo non ho avuto ancora modo e tempo di usarlo al massimo delel sue potenzialita'....ma navigare e usare quello schermo multitouch e' una figata paurosa!
Secondo me vale la pena,il classic....lo dice la parola stessa e' classico,certo se ti devi portare appresso 40 discografie complete allora e' meglio.

uhm.. ok.. non è proprio la recensione che cercavo ma va bene.. nono non mi servono 40 discografie :)

Ah ultima cosa.. il jack è un 3.5mm?

theJanitor
21-09-2008, 11:31
Oppure nega sempre e comunque che abbia dei bug...ecco quello mi fà incazzare, la NON obiettività di certe persone.

a me non fa incazzare tanto che siano tarati..... ma che i loro interventi portino flame nelle discussioni.

provate a dare uno sguardo nelle news.... non c'è una sola discussione riguardante anche lontanamente un sistema operativo che non sia sporcata da guerre di religione tanto stupide quanto lunghe

Legolas84
21-09-2008, 11:50
Sono fantastici... loro possono smerdare qualsiasi cosa ma se gli tocchi il loro marchio del cuore tirano fuori cose assurde... investono il loro tempo a cercare notizie su siti web sperduti che dimostrano come il loro marchio del cuore sia meglio degli altri... insomma danno molte soddisfazioni :asd:

Ai tempi mi sono divertito molto con quelli AMD e ATi... di recente con quelli Microsoft :asd:

danello
21-09-2008, 12:00
Sono fantastici... loro possono smerdare qualsiasi cosa ma se gli tocchi il loro marchio del cuore tirano fuori cose assurde... investono il loro tempo a cercare notizie su siti web sperduti che dimostrano come il loro marchio del cuore sia meglio degli altri... insomma danno molte soddisfazioni :asd:

Ai tempi mi sono divertito molto con quelli AMD e ATi... di recente con quelli Microsoft :asd:

Ai tempi?

Quando?

AMD nel settore desktop ha rotto il culo a Intel per parecchi anni.

S3[u70r
21-09-2008, 12:01
wtf? l'hai visto il tuo avatar? hai una mela con due barrette e due cazzi negli angoli.. :mbe:

Beh, che vuol dire, anche Bastian ha il logo della Nikon come avatar ;)

LilithSChild
21-09-2008, 12:02
se esistono un motivo c'è :fagiano:

lollarsi delle loro boiate fondamentalmente http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

LilithSChild
21-09-2008, 12:03
Ai tempi?

Quando?

eccone uno ! addosso ragazzi !!! :O :O

scherzo http://img218.imageshack.us/img218/9935/spiags0pr4.png

Legolas84
21-09-2008, 12:04
Ai tempi?

Quando?

AMD ha rotto il (_._) a Intel ai tempi dell'Athlon64 senza dubbio, ma anche li soprattutto in ambito ludico.... nei settori della trascodifica video, compressione... i Pentium 4 erano prefibili.... tuttavia a grandi linee la tecnologia AMD era meglio (infatti dopo Intel abbandonò la tecnologia fallimentare alla base di Prescott, netburst)... ma la cosa più divertente era quando ti spacciavano la soluzione AthlonXP + nForce2 come migliore di quella Northwood + 875P :asd:

Senza contare la stabilità dell'NForce2.... ad esempio la NF7S si spaccava a ogni 3x2.... :asd:.... però era meglio :D

Hire
21-09-2008, 12:05
Sono divertenti.

Mi piace smontarli, litigarci, fargli notare che io ne so di più e metterli in "ridicolo" davanti a tutti.

Alla fine vengo sempre sospeso ma non fa niente :boh:

Pachman
21-09-2008, 12:05
Penso che un tempo si andava appresso alle donne :O, quando gli uomini erano uomini :O

entanglement
21-09-2008, 12:16

per quanto mi riguarda io sono un fanboy della figa.

ho preso il pc nuovo, ci metterò dentro qualche ventola ma finchè i giochi non mi scattano visibilmente non voglio manco mettere mano al cacciavite... per tutte le componenti ho seguito il criterio €/fps su crysis

LilithSChild
21-09-2008, 12:22
per quanto mi riguarda io sono un fanboy della figa.

ho preso il pc nuovo, ci metterò dentro qualche ventola ma finchè i giochi non mi scattano visibilmente non voglio manco mettere mano al cacciavite... per tutte le componenti ho seguito il criterio €/fps su crysis

tutto molto bello ed interessante http://img218.imageshack.us/img218/3881/sisiup5ce6.gif

sbera
21-09-2008, 12:22
in qualsiasi campo esistono
-i moderati
-gli estremisti
-chi non gliene frega un cheizzo

il mondo è bello perchè è vario :boh:

cioè, immaginatevi un mondo dove tutti sono d'accordo su una cosa
assurdo :eek:

Bastian UMTS
21-09-2008, 12:25
a me non fa incazzare tanto che siano tarati..... ma che i loro interventi portino flame nelle discussioni.

provate a dare uno sguardo nelle news.... non c'è una sola discussione riguardante anche lontanamente un sistema operativo che non sia sporcata da guerre di religione tanto stupide quanto lunghe

Ma anche in altre discussioni...sempre pronti al "ma io ce l'ho più lungo" :asd:

sapatai
21-09-2008, 12:43
ih ih bastian ho capito a chi ti riferisci. :asd:

Giant Lizard
21-09-2008, 12:44
Che mi stanno tutti sulle balle, vedono le cose come piacciono a loro, sono estremamente di parte e poco oggettivi.

deggungombo
21-09-2008, 13:05
sono anche in questa discussione :nera:

mapomapo
21-09-2008, 13:05
Che mi stanno tutti sulle balle, vedono le cose come piacciono a loro, sono estremamente di parte e poco oggettivi.

breve, conciso e compendioso. meriti un superquote!

Vito

dariox am2
21-09-2008, 13:11
io semplicemente prima di un acquisto come pc, cellulari , mp3 ecc.....sto minimo 1 settimana a cercare tutti i modelli che mi interessano come particolarita, una volta scovati, cerco i prezzi e le caratteristiche, una volta deciso chi potrebbero essere i candidati come buon prezzo e ottime caratteristiche li seleziono, e vado in giro per i loro forum a guardare che ne dicono sui problemi, sui vantaggi ecc.....facendo cosi sono soddisfattissimo dei miei averi anche se a volte pagati cari...quindin in definitiva non ho una preferenza ma sclelgo cio che e migliore...pero e anceh vero che a volte si simpatizza con un marchio per esperienze...una volta simpatizzato per nvdia...ma ora ho una 1950pro, e se dovessi cambiarla lo farei con una 4850 per via del rapporto qualita/prezzo....per i cellulari idem...il primo un panasonic, il secondo un siemens, 3 o 4 nokia...(e mi sto trovando da dio con nokia e il symbian)ma ora sto tenendo d occhio n85 che mi interessa molto, ma anche i nuovi samsung visto che hanno caratteristiche ottime, symbian e design da paura...quindi anche se simpatizzo per nokia forse prenderei samsung xche piu bello e cn le stesse funzioni...
i FAN BOY non voglio ascoltare...ecco xche sono cosi testardi..

icoborg
21-09-2008, 13:28
o invece sono convinto di un altra cosa....
i fanboy sono persone che nn essendo sicure di aver speso bene i propri soldi cercano di convincere anche altri potenziali fanboy in modo da autoconvincersi di aver speso i soldi nel modo migliore possibile.

Bastian UMTS
21-09-2008, 13:29
i fanboy sono persone che nn essendo sicure di aver speso bene i propri soldi cercano di convincere anche altri potenziali fanboy in modo da autoconvincersi di aver speso i soldi nel modo migliore possibile.

Ecco questa calza a pennello!

AK47
21-09-2008, 13:58
uhm.. ok.. non è proprio la recensione che cercavo ma va bene.. nono non mi servono 40 discografie :)

Ah ultima cosa.. il jack è un 3.5mm?

non sono un recensore...si il jack e' quello standard di tutte le cuffie.

P.S.Per tornare IT se ne e' insinuato uno pericolosissimo! :asd: attenti a cio' che dite!

Lorekon
21-09-2008, 17:19

eh un pò si.
D'altra parte ognuno ha i suoi hobby, in fondo non fanno male a nessuno.
Mi fanno più impressione però i fanboy delle automobili.
quelli li trovo veramente allucinanti.

Lorekon
21-09-2008, 17:23

uhm, vero.

FreeMan
21-09-2008, 22:53
ih ih bastian ho capito a chi ti riferisci. :asd:

P.S.Per tornare IT se ne e' insinuato uno pericolosissimo! :asd: attenti a cio' che dite!

direi che si può chiudere prima che cominci il flame.

CLOSED!!

>bYeZ<