PDA

View Full Version : Aiutoooo! Mi si spegne il pc da solo!

sfrorrow
21-09-2008, 08:55
Ciao a tutti,

da qualche giorno ho un problemino sul mio portatile (un Hp Pavillion della serie dv9000). Praticamente quando vado a spingere il tasto d'accensione il pc si accende (si sente solo il rumore perchè lo schermo è nero....) per 4-5 secondi e poi si spegne. Mi tocca staccare cavi ed eventualmente anche la batteria e riprovare, il tutto per 4-5 volte. Alla 5°-6° volta, come per magia, si accende e parte tutto come se non fosse successo niente. Non da altri segni strani... Chi mi può aiutare?!?!? :(
Tra l'altro ho da un pò di tempo il fastidioso Nvidia Boot Agent in accensione...C'è un modo per "ucciderlo"?

Grazie mille per la disponibilità! :D

P.S.: non so se può servire, ma il sistema operativo è Windows Vista Home Premium!

Firechris
21-09-2008, 19:13
beh sai, a me lo faceva e (strano ma vero) aprendo il computer ho visto la ventola con circa almeno 1 dito di spessore di polvere, che la fermava quasi (dico strano perchè l'ho sempre usato sulla scrivania) l'ho pulita e nn me lo ha fatto piu, anche se a me il problema che dava a te lo dava anche dopo l'accensione, ovvero quando serviva un po di aria in piu si spegneva (tipo nei giochi)

questo è quello che ti posso dire, ciao e fammi sapere!:D

sfrorrow
22-09-2008, 14:21
Allora ho provato a sistemare la ventola ma evidentemente non era quella a dare problemi, perchè dopo averla sistemata per bene continua a fare lo stesso problema......cosa posso fare?!?!?! helpppppppp :cry: