PDA

View Full Version : Acer 5920 - ati 3650 oc

DeicidE
21-09-2008, 08:49
ciao a tutti!
ho una bella domanda....spero possiate aiutarmi
ho un pc portatile (5920 della acer) con t5750, 4 gb ram, hdd 250, vga 3650!
x quale motivo se metto altri catalyst apparte quelli del sito acer la vga non viene riconosciuta?
e soprattutto, xkè anke se installo rivatuner o ATT, non riesco a cloccare la vga?
saluti!

andy45
21-09-2008, 10:19
1) I catalyst del sito ati/amd sono solo per i desktop, se vuoi usare questi devi anche scaricare il mobility modder per farti riconoscere la scheda, oppure scarica gli ati omega driver che funzionano anche con schede mobile senza bisogno di modifiche...cmq ti consiglio di usare quelli dell'acer perchè sono stati fatti appositamente per il tuo portatile.

2) Non ha senso fare overclock su un notebook, ci sono più rischi che vantaggi...cmq molto probabilmente la bios della vga sarà bloccata ed è per questo che non riesci a clockarla.

DeicidE
22-09-2008, 07:35
bene....azz....non ho pensato agli omega....li proverò quanto presto!
nel secondo caso....mi basterebbe moddare un bios di una normale 3650 (downclockando le freq) e flashare la mia....uff.....sbattimento.....appen a posso provo gli omega!
saluti!

DeicidE
22-09-2008, 17:46
mmm...gli omega x vista ankora non ci sono....o magari non li ho trovati io!
sul sito hanno solo quelli x xp!vanno lo stesso?
saluti!:)

andy45
22-09-2008, 20:09
I driver di Xp su Vista non vanno, cmq non sono ancora disponibili non ci avevo fatto caso che c'era solo la pagina senza la possibilità del download.