View Full Version : Portatile per Università
darksirius
20-09-2008, 22:57
Salve a tutti ho bisogno di un consiglio... devo comprarmi un portatile per l'università:
l'uso che ne farò sarà prevalentemente collegarmi a internet usare msn vedere film e far girare qualche programma per l'università (faccio informatica) un antivirus(non Norton) il tutto con una certa velocità non vorrei dormirci su... pensavo ad almeno un intel core duo da 1.8(cm minimo) e almeno 2 gb di ram.
Amo giocare al pc ma con il budjet a mia disposizione penso che sarà difficile..quindi per la scheda video.. se c'è bene se è integrata mi accontento.
Ho un finanziamento da parte dei miei di 300 euro più ovviamente il resto che ce lo devo mettere di tasca mia. senza superare i 600 totali vorrei sapere quale è la macchina migliore al minor prezzo... meno metto di tasca mia meglio è.
Fatemi sapere se avete presente qualche modello o qualche offerta in un negozio particolare.
valerio86
20-09-2008, 23:23
Ciao,
sono anch'io un universitario, ed ho appena preso un Samsung R510 ASS4IT:
Processore Intel Core 2 Duo P7350 - RAM 4 GB - HDD 250 GB, Display 15.4" WXGA Gloss - nVIDIA GeForce Go 9200M GS/256 MB - Gigabit LAN, Wireless - WebCam 1,3 megapixel per 640€ (se fai una ricerca sul web vedi il sito col prezzo più basso in rete).
Allo stesso prezzo difficilmente si trova un notebook equivalente sul mercato, e per applicazioni domestiche fa il suo lavoro ;)
darksirius
20-09-2008, 23:50
Ciao,
sono anch'io un universitario, ed ho appena preso un Samsung R510 ASS4IT:
Processore Intel Core 2 Duo P7350 - RAM 4 GB - HDD 250 GB, Display 15.4" WXGA Gloss - nVIDIA GeForce Go 9200M GS/256 MB - Gigabit LAN, Wireless - WebCam 1,3 megapixel per 640€ (se fai una ricerca sul web vedi il sito col prezzo più basso in rete).
Allo stesso prezzo difficilmente si trova un notebook equivalente sul mercato, e per applicazioni domestiche fa il suo lavoro ;)
eh si il portatile sembra buono ma costa anche tanto rispetto a quanto vorrei spendere... se ci fosse qualcosa a meno...
pupobiondo
21-09-2008, 00:07
Se vuoi per forza la scheda video con memoria dedicata, difficilmente troverai qualcosa di meglio.
Se invece decidi che giocare non è così fondamentale, ci sarebbe questo (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=VGN-NR38M/S) Vaio che potrebbe fare al caso tuo, costa circa 100 euro in meno.
darksirius
21-09-2008, 10:59
Se vuoi per forza la scheda video con memoria dedicata, difficilmente troverai qualcosa di meglio.
Se invece decidi che giocare non è così fondamentale, ci sarebbe questo (http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=VGN-NR38M/S) Vaio che potrebbe fare al caso tuo, costa circa 100 euro in meno.
Si beh solitamente i sony vaio costano tantissimo per la marca e per il materiale di costruzione. (non nego che siano fatti benissimo ma costano) infatti con la differenza di soli 100 euro perdi sia la scheda grafica sia 2 gb di ram e anche il processore è inferiore. penso che un'altra marca magari offre allo stesso prezzo o di meno qualosa meglio del vaio. può essere?
darksirius
21-09-2008, 12:46
se qualcuno avesse qualche idea con un prezzo compreso tra i 400 e 500 cosi mi faccio una idea generale e decido de vale davvero la pena di pagare qualcosa di più perche oltre i 600 si fa un salto di qualità....
alexsky8
21-09-2008, 13:09
come detto da altri , per avere una scheda video con memoria dedicata 4-500€ non sono sufficienti ; i casi sono 2 o ti "accontenti" di un notebook di "passaggio" oppure attendi ancora qualche tempo (se non è impellente l'acquisto) e cerca di mettere da parte ancora qualcosina per avere quei 700€ ed acquistare un portatile con qualche specifica in più.
Siccome per l'Uni ci sono passato pure io , il consiglio che ti do è quello di valutare attentamente un Notebook "leggero" perchè alla lunga i chili si sentono eccome ; ricapitalondo si a prestazioni ma solo aver verificato la "trasportabilità".
ciao
darksirius
21-09-2008, 13:13
come detto da altri , per avere una scheda video con memoria dedicata 4-500€ non sono sufficienti ; i casi sono 2 o ti "accontenti" di un notebook di "passaggio" oppure attendi ancora qualche tempo (se non è impellente l'acquisto) e cerca di mettere da parte ancora qualcosina per avere quei 700€ ed acquistare un portatile con qualche specifica in più.
Siccome per l'Uni ci sono passato pure io , il consiglio che ti do è quello di valutare attentamente un Notebook "leggero" perchè alla lunga i chili si sentono eccome ; ricapitalondo si a prestazioni ma solo aver verificato la "trasportabilità".
ciao
si ma io l'ho detto all'inizio se ha la scheda video dedicata bene senno non importa... ho il pc in firma per giocare a casa.. mi basta che processore e ram reggano bene eh piu leggero è meglio è ovviamente nn voglio spendere tanto per avere un sk.video e tral'altro domani mi iniziano i corsi... e senza un pc cn cui connettermi sn furoi dal mondo LOL
darksirius
21-09-2008, 17:30
allora nessuna idea tra i 400 e i 500 euro?
Ittita85
21-09-2008, 19:17
Allora...400-500€ è un budget un pò limitato. Per quelle cifre ti conviene prendere un netbook come ad esempio: Netbook MSI - Wind Pc u100 o un acer aspire one o un asus eepc. Altrimenti... ho provato a cercare online ed ho trovato:
http://www.wireshop.it/prodotti/cd_136062/Asus/?advancedSearch=y
http://www.nexths.it/v3/flypage.php?mv_arg=LX.E530X.141
http://www.chl.it/w3obj/h/default/$PRODUCTDETAILS?session=B(A4OsYW7Z6AmxRzvmuUOQ__&A_CODART=113155&I_CDSROOT=17902449&REP=INF
Per la tua ricerca utilizza http://www.trovaprezzi.it/prezzi_notebook.aspx :read:
pupobiondo
22-09-2008, 16:30
Sono d'accordo con Ittitta: per quel budget e quelle esigenze meglio un netbook.
Fossi in te andrei sull' Asus EeePC 1000H: è uguale al wind U100 ma la batteria dura il doppio.
darksirius
25-09-2008, 23:48
hem i netbook proprio non mi piacciono.. per il prezzo che dicevo ho guardato un po in giro.
il vostro 1510 della dell mi sebra interessante sapete consigliarmi qualce configurazione scegliere??
http://www1.euro.dell.com/content/products/features.aspx/4x_vostro_1510?c=it&cs=itbsdt1&l=it&s=bsd
in generale poi i dell come sono? sono fatti bene?
riky3003
26-09-2008, 08:16
un mio prof di informatica aveva proprio un dell, sono molto consigliati anche per via del prezzo quasi sempre più contenuto rispetto ai rivali di pari livello, e sono qualitativamente molto buoni...quello che hai postato considerando il prezzo mi pare buono...io volendo in più gli ho aggiunto il t8100 come processore, ma se vuoi contenere al max i costi penso che tu ti possa anche accontentare del procio che c'è di default...
animalenotturno
26-09-2008, 08:37
prova con un dell, lo configuri come vuoi, poi telefoni per l'ordine al commerciale che ti fa anche lo sconto... :)
darksirius
26-09-2008, 10:56
prova con un dell, lo configuri come vuoi, poi telefoni per l'ordine al commerciale che ti fa anche lo sconto... :)
eh si io proprio dei dell vostro stavo parlando... cmq di quale sconto parli??
ad ogni modo ho visto che configurarserlo da soli non è affatto conveniente partendo da una configurazione inferiore e configurandola uguale ad una gia offeta da loro la nostra costa ben 200 euro in piu.... per la precisione modificando quello da 469 e rendendolo uguale a quello da 579 il nostro costerà ben 779 euro... la cosa è un po strana...
ah inoltre nelle opzioni da configurare c'è da scegliere se inserire il trusted plattaform module qualcuno sa dirmi cosa è?
darksirius
26-09-2008, 18:11
chiamata oggi la dell e effettuato il preventivo... ma cavolo se avessi confermato ed effettuato il pagamento oggi stesso avrei ricevuto il portatile solo dopo il 23 ottobre... un po troppa attesa a me serve velocemente!!!! non c'è qualche centro commerciale che rivende i dell direttamente??
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.