PDA

View Full Version : Controllo remoto di un processo su un PC in rete


Shockwaver
20-09-2008, 22:02
Salve a tutti!
Allora faccio che spiegarmi.. io vorrei avere accesso ad un programma su un PC in rete in modo che esso venga eseguito sul PC in questione :mc:
Ok ok tiro giù l'esempio in questione.. Possiedo 2 pc un desktop e un laptop in una wlan; ho costruito una scatolina che, con qualche transistore, relay e altra robetta, mi fa fare dei controlli elettrici simpatici dentro casa. Questo circuito è controllato tramite la porta parallela del desktop sul quale hosto un programmino scritto in C per il controllo della porta parallela. Come avrete già capito a me serve un modo con il quale posso far girare quel programma in loco (ovvero sul desktop stesso) avviandolo per esempio dal laptop che è connesso in rete.
In altre parole ancora.. dal laptop come faccio a far girare sul PC desktop quel programma?:muro:

Grazie

edit: spero sia il forum giusto dove postare questa domanda

BTS
21-09-2008, 10:36
benvenuto nel forum :mano:

a parte che mi hai incuriosito su cosa fai all'indirizzo 0x378 (se ancora la memoria non mi abbandona), ma il modo che hai per lanciare questo programma è connetterti al dekstop ed eseguirlo.

scaricati ultraVNC. installi il server sul desktop ed il viewer sul laptop

velio
21-09-2008, 10:39
certamente è la soluzione migliore quello di un programma di di remotizzazione, ma se usassi un webserver epr controllare gli switches, sarebbe tutto più cool!

conzi
21-09-2008, 17:39
psexec (http://technet.microsoft.com/en-us/sysinternals/bb897553.aspx)

Shockwaver
21-09-2008, 20:47
Grazie per le risposte ragazzi!
Sì BTS:) a meno di tuning particolari quello è l'indirizzo in hex della prima porta parallela.
Effettivamente però mi sono dimenticato di specificare che vorrei poter avviare il processo senza un desktop viewer ma solo con un link.. una pagina web.. un codice java o qualsiasi altra cosa
@ Velio cosa intendi e cosa mi potrebbe essere utile per lo scopo?
@ Conzi :wtf: cos'è?

edit: ho dato un'occhiata... conzi direi che mi hai risolto il prob... vediamo se va... se non va bene allo scopo riposterò..