PDA

View Full Version : [FILM]Star Wars: The Clone Wars

Obi 2 Kenobi
20-09-2008, 22:32
Il sito ufficiale ( in cui ci potrete vedere anche il trailer):

http://wwws.warnerbros.it/clonewars/

Trama:

http://www.mymovies.it/dizionario/recensione.asp?id=56523

Tanto tempo fa in una galassia lontana la Repubblica Galattica, sostenuta e difesa dai prodi Cavalieri Jedi, combatteva contro i Separatisti e il loro esercito di droidi. Ristabilire la pace e resistere al lato oscuro della forza sono i principi e la missione che ispirano Obi-Wan Kenobi, saggio maestro Jedi, e Anakin Skywalker, suo brillante e impulsivo allievo. Impegnati a recuperare il figlio di Jabba the Hutt, rapito dalla sicaria del malvagio conte Dooku, Obi-Wan e Anakin incroceranno il destino e la spada laser della giovane Ahsoka Tano. Assegnata da Yoda ad Anakin come apprendista Padawan, maestro arrogante e allieva ostinata troveranno il modo di collaborare in armonia, moderando i propri eccessi.

La data di uscita è fissata per il 19 settembre (cioè ieri).

Leggendo in giro per la rete, pare di capire che sia una emmerita schifezza. Più un operazione commerciale, che altro.

Da bravo fan di Star Wars, lo andrò a vedere domani.

Ciau :)

biru
20-09-2008, 23:57
Ma che poi nn ho capito......

Già esistono due volumi della "clone wars" anche questi cartoni animati (nn penso in digitale), questa versione che esce ora che cos'è? Un rifacimento? Una nuova avventura? Oppure veramente solo roba commerciale ultramoderna digitalizzata?

Il_Grigio
21-09-2008, 07:28
imho è solo una trovata pubblicitaria, fatta per garantire pubblico alla serie televisiva.

da bravo fan dell'unica trilogia di SW, non andrò a vederlo al cinema. :O
:D

edit: pensandoci, non credo che darò più neppure un centesimo alla lucasarts per qualunque prodotto che riguardi SW.
dico, per far spazio a Jedi e spade laser hanno persino rinunciato alle scimmie a tre teste, campo in cui erano inimitabili... :cry:

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 11:58
scimmie a tre teste? sarebbe? :wtf:

Il_Grigio
21-09-2008, 12:17
scimmie a tre teste? sarebbe? :wtf:
mi pare chiaro... parlo di avventure di pirati fanfaroni e smargiassi.
http://img168.imageshack.us/img168/8671/post21259511161093278ip5.gif

Monkey Island :yeah:

la lucasarts ha fatto la storia delle avventure grafiche (e dei videogiochi in generale), prima di dedicarsi monotematicamentte a StarWars

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 12:32
bhe io cmq me lo vado a vedere, tanto ho un biglietto gratuito per cui non pago nulla :asd:

carter100
21-09-2008, 19:52
Adoro Star Wars, ho tutti gli episodi in dvd visti più volte, ma questo lo salterò sicuro, sinceramente stanno un pò esagerando, dovrebbero lasciar perdere la saga e passare ad altro

Obi 2 Kenobi
21-09-2008, 20:00
Hai ragione! Leggendo in giro varie recensioni, sembra che faccia talmente schifo che ho rinunciato a guardarlo.

Turin
22-09-2008, 01:08
E' una cagata come la nuova trilogia o è ancora peggio?

Timewolf
22-09-2008, 02:06
Da fan di Guerre Stellari sono andato a vederlo.

Premesso che a me son piaciuti tutti e 6 gli episodi (e chi reputa la nuova trilogia non bella forse non ha visto bene gli episodi II e soprattutto III), devo dire che questo non mi ha convinto appieno.

E' la storia che non convince, molto infantile imho :)

Comunque chiunque sia un fan di SW deve andarlo a vedere, punto.

Peccato per il main theme modificato e l'assenza della descrizione dell'episodio all'inizio :(

ps

La Lucas ha fatto moooolto prima Guerre Stellari che le avventure grafiche :asd:

Oltretutto prima era tutta LucasFilm, poi la divisione giochi e' diventata LucasArt

Alien
22-09-2008, 09:15
Ma ho capito male o è solo un rifacimento dei cartoon Clone Wars?
Dai trailer temo sia così (e oltretutto con una grafica che a me non piace per nulla) :(

guyver
22-09-2008, 09:47
la nuova triologia è pessima da vari punti di vista...
ep I odioso il fatto del bambozzo "faccio tutto io", ihmo presentato malissimo
epII l'unico che si salva
epIII cavolata immane dalla motivazione perche anakin abbraccia il lato oscuro fino allo scontro finale (e la morte di S.Jackson-Windu)
trilogia deludente passabile solo per i fan (io sono un fan)

questa trasposizione in cg di clone wars è ancora più pessima, non mi riferisco alla storia (non l'ho visto) ma al disegno uno stile che non si confà ai miei gusti e cmq obiettivamente strano..

preferisco di molto il vecchio cartone stile samurai jack
anche qui tratto particolare ma apprezzabile...
tutto rigorosamente IHMO

guyver
22-09-2008, 09:55
Adoro Star Wars, ho tutti gli episodi in dvd visti più volte, ma questo lo salterò sicuro, sinceramente stanno un pò esagerando, dovrebbero lasciar perdere la saga e passare ad altro

concordo io spero ,da fan, in una nuova trilogia o meglip un solo episodio che racconti come va a finire dopo LUKE giusto per dare una "fine fine" alla saga...

206gti
22-09-2008, 11:40
Ma ho capito male o è solo un rifacimento dei cartoon Clone Wars?
Dai trailer temo sia così (e oltretutto con una grafica che a me non piace per nulla) :(

no, è inserito al suo interno... dopo la prova di Anakin e prima dell'attacco finale...

Un film da 30ml non può competere con quelli da 90/120 mil

Purtroppo hanno scelto di bambinizzare la serie con il binomio cartone=bambino.
La grafica è bella e abbastanza matura ma la struttura è fanciullesca se non infantile. Peccato

Io spero che seppur continuando in questo senso non becchino una tavanata sui denti che interrompa qlsiasi progetto.
Vedremo... l'unica cosa che mi farà rimpiangere la vecchia serie sarà il remake :muro:

PS. ricordo a tutti quelli che chiedono una conclusione a gran voce che i protagonisti sono vecchi, non invecchiati ma proprio vecchi quindi a parte un film d'animazione la vedo dura un film conclusivo della serie.

guyver
22-09-2008, 11:57
no, è inserito al suo interno... dopo la prova di Anakin e prima dell'attacco finale...

Un film da 30ml non può competere con quelli da 90/120 mil

Purtroppo hanno scelto di bambinizzare la serie con il binomio cartone=bambino.
La grafica è bella e abbastanza matura ma la struttura è fanciullesca se non infantile. Peccato

Io spero che seppur continuando in questo senso non becchino una tavanata sui denti che interrompa qlsiasi progetto.
Vedremo... l'unica cosa che mi farà rimpiangere la vecchia serie sarà il remake :muro:

PS. ricordo a tutti quelli che chiedono una conclusione a gran voce che i protagonisti sono vecchi, non invecchiati ma proprio vecchi quindi a parte un film d'animazione la vedo dura un film conclusivo della serie.

beh si..
ma possono farlo molto avanti magari protagonista il figlio di luke
e fare qualche cammeo agli attori storici...

Burrocotto
22-09-2008, 12:05
concordo io spero ,da fan, in una nuova trilogia o meglip un solo episodio che racconti come va a finire dopo LUKE giusto per dare una "fine fine" alla saga...
http://it.wikipedia.org/wiki/Libri_di_Guerre_Stellari
No, guarda, da quel poco che ho letto in giro, lasciamo perdere. :D
Roba del tipo che Luke passa al lato oscuro, salvo poi tornare in se.

Mmm, il brand Star Wars è come una vacca da mungere, qualcosa lo tireranno sempre fuori.
Per il discorso che gli attori son vecchi...il (pessimo) film di Final Fantasy è roba del 2001, penso che la tecnologia digitale abbia fatto passi avanti.
Paghi un fottio le royalties agli attori per lo sfruttamento della loro immagine e lo fai in cg quasi realistica.
Scrivendo sceneggiature diverse da quelle dei libri naturalmente. :D
Oppure fare un bel film su Kotor...ahh...ahhh....ahhh....(godo solo a pensare quant'è figa la trama del primo Kotor).

Malek86
22-09-2008, 12:20
L'universo espanso di SW non è proprio il massimo, in base a quanto ho letto nei riassunti di vari racconti... succedono cose assurde. Sanno tanto di fan fiction :O

206gti
22-09-2008, 12:34
[url]http://it.wikipedia.org
Mmm, il brand Star Wars è come una vacca da mungere, qualcosa lo tireranno sempre fuori.
Per il discorso che gli attori son vecchi...il (pessimo) film di Final Fantasy è roba del 2001, penso che la tecnologia digitale abbia fatto passi avanti.
Paghi un fottio le royalties agli attori per lo sfruttamento della loro immagine e lo fai in cg quasi realistica.
Scrivendo sceneggiature diverse da quelle dei libri naturalmente. :D
Oppure fare un bel film su Kotor...ahh...ahhh....ahhh....(godo solo a pensare quant'è figa la trama del primo Kotor).

Sono d'accordo con il film d'animazione! E' per quello che spero che non si bacchino una randellata sui denti su questi progetti minori (chiamiamoli minori anche solo guardando il budget speso... mi viene male a pensare che personaggi simili a quelli proposti in questo film possano essere inseriti nel mondo SW ufficiale) se nn guadagnano spendendo poco magari non beccano i finanziamenti per i progetti seri... come appunto un film di animazione CG seria alla cars/ratat/wall-e.

PS. ma solo io considero luke è il personaggio più insulso mai creato (principessa e Ian TOP - Obi Grande anche da vecchio)
almeno passando al lato oscuro può risollevare le sorti del personaggio

fluke81
22-09-2008, 19:51
Visto,mi è sembrato un prodotto per chi è un fan sfegatato e per i bambini,altrimenti si puo tranquillamente lasciare perdere:stordita:

Potevano fare qualcosa stile "Dark Fury" che riempiva lo spazio narrativo tra il due e il tre invece di questo "add on":sofico:

molto meglio Kotor che nonostante sia un videogame è narrativamente 100 passi avanti:cool:

CYRANO
22-09-2008, 20:00
http://it.wikipedia.org/wiki/Libri_di_Guerre_Stellari
No, guarda, da quel poco che ho letto in giro, lasciamo perdere. :D
Roba del tipo che Luke passa al lato oscuro, salvo poi tornare in se.

E' la trilogia di... non ricordo.. comunque quando risorge l'imperatore e seduce luke al lato oscuro mi sembra...
beh secondo me non e' male...

comunque tempo fa ho letto 4-5 romanzi del post " trilogia classica" e non e' che abbia gridato al miracolo...

c'.a'.z'.

Burrocotto
23-09-2008, 12:04
Visto,mi è sembrato un prodotto per chi è un fan sfegatato e per i bambini,altrimenti si puo tranquillamente lasciare perdere:stordita:

Potevano fare qualcosa stile "Dark Fury" che riempiva lo spazio narrativo tra il due e il tre invece di questo "add on":sofico:

molto meglio Kotor che nonostante sia un videogame è narrativamente 100 passi avanti:cool:
Quotissimo. :D

E' la trilogia di... non ricordo.. comunque quando risorge l'imperatore e seduce luke al lato oscuro mi sembra...
beh secondo me non e' male...
comunque tempo fa ho letto 4-5 romanzi del post " trilogia classica" e non e' che abbia gridato al miracolo...
c'.a'.z'.
Si, ma far passare Luke al lato oscuro per poi farlo tornare sul seminato è ripercorrere esattamente quello che è stato fatto col padre...prima buono, poi cattivo, poi (in punto di morte) di nuovo buono...solita solfa insomma.
Kotor (il primo, il secondo mi ha deluso moltissimo) è qualcosa di fantastico, pur girando sempre intorno ai soliti capisaldi della serie ti coinvolge e ti sorprende.
Giocarci è una delle esperienze da fare nella vita. :D

206gti
23-09-2008, 12:09
Cuttone

Ho sempre pensato che il senso di SW è quello: cioè ciclico.

Jedi contro Sith quando una fazione prende il sopravvento interviene qualcosa per bilanciare,la forza dentro l'individuo può pendere da una parte o dall'altra ma poi si bilancia.

Troppe pippe da nerd? :sofico:

:muro:

Turin
23-09-2008, 15:03
Io aspetto il seguito di questo:

http://freemovies2008.com/blog/wp-content/uploads/2008/01/family-guy-blue-harvest.jpg

:O

CYRANO
01-10-2008, 01:14
Visto ieri sera , piaciuto abbastanza...
ma la ragazzina e' la stessa jedi che viene amazzata nel capitolo 3 ?
quando c'e' la rappresaglia contro i jedi...

C;'.a.'z'.z

Timewolf
01-10-2008, 10:07
Visto ieri sera , piaciuto abbastanza...
ma la ragazzina e' la stessa jedi che viene amazzata nel capitolo 3 ?
quando c'e' la rappresaglia contro i jedi...

C;'.a.'z'.z

probabile...

tanto vengono vengono sterminati tutti :D