PDA

View Full Version : Problemone con Wireless!!!###

pieric27
20-09-2008, 22:32
Salve a tutti,
ho un problema con la rete Wireless, l'ho configurata io e ho impostato degli ip fissi. Per determinare i vari valori mi sono connesso in DHCP ed ho salvato i valori Server DHCP, Indirizzo ip, Subnet Mask e Gateway Predefinito (o Default)

Riesco a connettermi solo a 3 indirizi ip...quindi posso avere solo 3pc connessi...e devo per forza utilizzare indirizzi già assegnati...
come posso risolvere?

Per favore aiutatemi...

pieric27
21-09-2008, 17:17
sembra infatti che gli unici indirizzi ip u$tilizzabili siano 3...agli altri si connette, ma non mi fa accedere ad internet...

pieric27
21-09-2008, 19:30
mi hanno appena detto che potrebbe essere Fastweb che limita le connessioni a tre indirizzi, possibile???

rob66
22-09-2008, 11:03
si fastweb ADSL limita l'accesso a soli 3 apparecchi, mentre per la fibra sale a 5.

l'unica soluzione è un router SENZA modem da collegare all'HAG

e per maggiori dettagli vai qui

http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1705197

pieric27
23-09-2008, 02:25
se acquisto un altro Access Point Wi-Fi o router Wi-Fi e lo collego ad un'altra lan dell'Hag, potrei avere altri ip validi per altri 3pc?

Mi Spiego meglio:
configurazione attuale= 3PC - - >Access Point Wi-Fi-->Hag_____TOT=3ip validi
configurazione che potrei creare= 3PC - - >Access Point Wi-Fi-->Hag<--Access Point o router Wi-Fi< - -3PC__________TOT=6ip validi

rob66
23-09-2008, 12:11
la configurazione ottimale (quella che usavo io quando avevo fastweb) sarebbe:

Internet<-->HAG<-->router broadband wifi<--->e tutti i pc che vuoi

come router broadband wifi io utilizzo il linksys WRT54G che ha il wifi, 4 porte lan ed una WAN (quella da collegare all'HAG di fastweb)