PDA

View Full Version : Scelta portatile:Dell o altro?


Lebistes82
20-09-2008, 22:14
Ciao a tutti.
Vengo a sapere ieri che per chi come me è titolare di assegno di ricerca,vi è uno sconto di 200 euro sull'acquisto di pc.
Io mi sono montato da pochi mesi un pc fisso,e mio fratello ne ha un altro,quindi pc desktop non mi servono.
Siccome però forse se riesco fra pochi mesi partirò per andare a lavorare all'estero,mi servirebbe un portatile.Inoltre,il 25 settembre mi scade l'assegno,e quindi per avere lo sconto ho pochissimo tempo.
Girando un poco su internet ho visto che molti consigliano i portatili Dell, e devo dire che mi sembrano davvero convenienti e belli.
Per ora poi,fino al 24 ci sono alcuni sconti e la scelta del colore gratis.
Solo che in un forum ho letto che per ottobre si ci aspetta che arrivino su portatile dell i nuovi centrino e quindi i prezzi saranno aggiornati (presumo abbassandosi).
Chiarisco subito che nn posso spendere sopra i 700 euro,quindi nn mi interessano i nuovi proci centrino in se,ma per l'effetto abbassa-costi.
Quindi mi chiedevo se mi conveniva:
-acquistare un portatile dell ora,usufruendo delle loro offerte ma senza usufruire dello sconto dei 200 euro (ho visto buone offerte entro i 700 euro);
-acquistare un portatile dell ma aspettare ad ottobre;
-acquistare un portatile di altra marca,usufruendo dei 200 euro di sconto,potendo puntare forse su qualche migliore caratteristica?
Voi che mi consigliate?
E nel caso,che modelli consigliate?
Spiego che sul portatile nn devo fare niente di esagerato,che nn mi interessa una scheda video eccelsa,ma media,ne schermo 17" ma va bene 15"-15,4" ma non giù di li.E inoltre,che non mi interessa ne blue ray ne altre opzioni particolari. Certo,una buona RAM e una buona dotazione di wireless,ma penso che sia di base ovunque ormai.
Aspetto al più presto vostre notizie.
Grazie