Entra

View Full Version : master e slave

dag11
20-09-2008, 20:13
ciao ho collegato 2 hd interni. uno collegato come master ed uno come slave.
in fase di boot la schermata mi permette di scegliere quale xp avviare, se quello presente su un disco o l'xp presente sul secondo disco. una volta caricato xp riesco a vedere tra le risorse i 2 dischi e le partizioni in cui sono suddivisi. la domanda è: posso lasciare le cose così, qiondi con 2 dischi "montati" e funzionanti o sarebbe meglio fare in modo di usare un solo disco mentre l'altro lasciarlo disattivato o "smontato" intervenendo magari nel bios?
non so ......magari si evita di aver 2 dischi funzionanti quando in realtà si lavora solo su uno.

N@pster792
20-09-2008, 23:55
ciao ho collegato 2 hd interni. uno collegato come master ed uno come slave.
in fase di boot la schermata mi permette di scegliere quale xp avviare, se quello presente su un disco o l'xp presente sul secondo disco. una volta caricato xp riesco a vedere tra le risorse i 2 dischi e le partizioni in cui sono suddivisi. la domanda è: posso lasciare le cose così, qiondi con 2 dischi "montati" e funzionanti o sarebbe meglio fare in modo di usare un solo disco mentre l'altro lasciarlo disattivato o "smontato" intervenendo magari nel bios?
non so ......magari si evita di aver 2 dischi funzionanti quando in realtà si lavora solo su uno.

DUe dischi che lavorano non cusano nessun problema. ma non vedo l'utlita dia vere isntallato due volte l'os. tienine uno e l'altr formattalo e usalo come backup o archivio dati:)

dag11
22-09-2008, 13:22
ok grazie.....cmq l'altro disco lo piallo e ci metto linux

Capellone
22-09-2008, 13:35
attento a quale disco pialli, perchè uno dei due contiene il boot manager che controlla entrambe le installazioni di windows attualmente presenti