PDA

View Full Version : il 18% delle studentesse venderebbe il corpo per la carriera

9957
20-09-2008, 19:14
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/09/20/119692-delle_studentesse_italiane.shtml

Nel caso preferirebbero uomini con il potere televisivo. Il 24% delle ragazze che si dichiarano disponibili se la prende con la propria famiglia: "Se fossi nata ricca non ne avrei avuto bisogno". L'indagine condotta dall'associazione 'Donne e Qualità della Vita'

choccoutente
20-09-2008, 19:16
spero che le carriere di codeste ragazze dipendano da me:O

icoborg
20-09-2008, 19:16
se nn fossero nate nemmeno :asd: ma vedi queste^^

icoborg
20-09-2008, 19:17
spero che le carriere di codeste ragazze dipendano da me:O

sei gay? :asd:

ElSaxo
20-09-2008, 19:20
percentuale troppo bassa, strano

e soprattutto trovo inquietante che preferiscano vespa a marzotto, contente loro...

Zodd_Il_nosferatu
20-09-2008, 19:22
seeeee, la percentuale "MINIMO" è il 50%, ma ci sono poche tr#ie che dicono la verità davanti a un microfono :O

icoborg
20-09-2008, 19:23
percentuale troppo bassa, strano

e soprattutto trovo inquietante che preferiscano vespa a marzotto, contente loro...

ma secondo me nn gli hanno mica detto tra vespa e marzotto chi scegli?
hanno proposto fra tv e alti dirigenti...e han scelto tv...poi l giornale ha fatto il paragone...anche perche di quel 22 il 99% nn sa nemmeno chi sia^^ IMHO.

Onisem
20-09-2008, 19:30
http://quotidianonet.ilsole24ore.com/2008/09/20/119692-delle_studentesse_italiane.shtml

Nel caso preferirebbero uomini con il potere televisivo. Il 24% delle ragazze che si dichiarano disponibili se la prende con la propria famiglia: "Se fossi nata ricca non ne avrei avuto bisogno". L'indagine condotta dall'associazione 'Donne e Qualità della Vita'

Cresciute all'ombra del biscione, martellate da una tv per cui la donna è ragazza drive-in o velina. Non mi stupisce.

fabio80
20-09-2008, 19:30
cercasi uomo altolocato con ottima posizione finanziaria e solida carriera avviata

offresi mestruata stanca acidella e viziata

ma annassero a fanculo :asd:

Hactor
20-09-2008, 19:32
Vabbe' queste cose da scienze cargo mi hanno fatto sempre ridere.
Ancor più che come al solito tra dire e fare c'è di mezzo il mare, per non parlare del fatto che oggi è di moda essere trasgressivi, almeno all'apparenza, anche se non lo si è in sostanza. Poi vabbe', per quel che mi riguarda non ci trovo niente di male. :D
Se mi dessero 2 miliardi forse venderei anche il culo, così poi dopo potrei dire di avere un culo che vale tanto. :asd:

Onisem
20-09-2008, 19:39
Vabbe' queste cose da scienze cargo mi hanno fatto sempre ridere.
Ancor più che come al solito tra dire e fare c'è di mezzo il mare, per non parlare del fatto che oggi è di moda essere trasgressivi, almeno all'apparenza, anche se non lo si è in sostanza. Poi vabbe', per quel che mi riguarda non ci trovo niente di male. :D
Se mi dessero 2 miliardi forse venderei anche il culo, così poi dopo potrei dire di avere un culo che vale tanto. :asd:

Per 2 miliardi (di Euro) venderei pure il mio guarda. :D

GUSTAV]<
20-09-2008, 19:39
Cresciute all'ombra del biscione, martellate da una tv per cui la donna è ragazza drive-in o velina. Non mi stupisce.
Secondo mè è la società che ha perso tutti i valori, tranne uno, il denaro... :rolleyes:
Ma che riaprissero i casini piuttosto, come negli USA, in Spagna e perfino nei paesi islamici... :rolleyes:

GUSTAV]<
20-09-2008, 19:40
Il dio denaro... :sofico:

Onisem
20-09-2008, 19:40
<;24207946']Secondo mè è la società che ha perso tutti i valori, tranne uno, il denaro... :rolleyes:
Ma che riaprissero i casini piuttosto, come negli USA, in Spagna e perfino nei paesi islamici... :rolleyes:

Ma noi abbiamo il vaticano, la casa chiusa più grande del mondo.

entanglement
20-09-2008, 19:51
il 18% delle studentesse venderebbe il proprio corpo E te lo viene a raccontare...

Scalor
20-09-2008, 19:56
a me la percentuale sembra un po bassa solo il 18% dai discorsi mi pare che ce ne siano molte di piu.

guardate questa ! riassume il concetto !:D

http://elsollalunalasestrellas.blogspot.com/2008/03/lezioni-di-vita.html

Wilde
20-09-2008, 20:00
Ma noi abbiamo il vaticano, la casa chiusa più grande del mondo.

in effetti non ci puoi entrare se non hai l'invito

Valuk
20-09-2008, 20:51
Solo il 18% :eek: :eek: :eek:

Hal2001
20-09-2008, 20:55
Leggeteli bene i dati! :rolleyes:

Il 18% delle studentesse non ancora fuori corso!

:D :oink:

fabio80
20-09-2008, 21:04
sono le TRI!

http://www.youtube.com/watch?v=4yuPzZN_Smk

leggere poi i commenti :asd:

Wilde
20-09-2008, 21:08
sono le TRI!

spettacolo :D

dantes76
20-09-2008, 21:10
sono le TRI!

ti facevo con gusti musicali differenti:stordita:

fabio80
20-09-2008, 21:12
ti facevo con gusti musicali differenti:stordita:

in modulazione di frequenza gira quella roba

ma io mi rilasso con questo

http://it.youtube.com/watch?v=WNqMA9uOdVM

:stordita:

Traveller23
20-09-2008, 21:20
Farebbe ridere quel video se non fosse la verita'... allora ha l'effetto opposto...

recoil
20-09-2008, 21:27
mi spiace solo che il restante 82% non lo regala... a me magari :sob:
:asd:

certo che è triste... ma non stento a crederci :rolleyes:

ania
20-09-2008, 21:30
Non vedo una gran differenza fra :
1- il prostituirsi per denaro e
2- il prostituirsi per fare carriera.

Ciò che si fa, in questo caso : il vendere prestazioni sessuali, definisce ciò che si è.

Anzi, una differenza fra le prostitute del tipo 1 e quelle del tipo 2 ci sarebbe pure.
Tra le prostitute del tipo 1, non poche sono state costrette.
Quelle del tipo 2 -invece- lo sono per libera scelta.

C'è da dire che :
se una fa carriera solo grazie al fatto che ha venduto prestazioni sessuali,
se non sarà in grado di dimostrare di essere anche competente e qualificata per il ruolo lavorativo che il vendere quelle prestazioni l'ha portata a ricoprire,
se non saprà svolgere il proprio lavoro con professionalità,
visto che di incompetenti non c'è bisogno,
così come ha scalato in fretta i vertici,
altrettanto in fretta può pure percorrerli in senso opposto.
O almeno, è questo che auspico accada.

Ania

ciuketto
20-09-2008, 21:35
sono le TRI!

Fantastica, verissima.
Restando IT il 18% mi pare una percentuale bassa sinceramente.

Fil9998
20-09-2008, 21:38
bene, in teoria avremo in futuro il 18% di futuri manager donna.

in pratica abbiamo ORA il 18% di giovani mognotte e intrallazzatrici.

naturalmente nessuna di queste fa parte di CL e simili.

ciuketto
20-09-2008, 21:40
bene, in teoria avremo in futuro il 18% di futuri manager donna.

in pratica abbiamo ORA il 18% di giovani mognotte e intrallazzatrici.

naturalmente nessuna di queste fa parte di CL e simili.

Ma che sei matto? :asd:
Saranno tutte comuniste lascive figlie dei fiori!!!:O

Fil9998
20-09-2008, 21:41
mi si consenta di rilevare ai poveri illusi che dicono che gli incompetenti vengono scoperti nel tempo che questa affermazione è FALSA.

la stra grande maggioranza degli attuali dirigenti politici economici e industriali, ma nche solo dei capi reparto è divenuta tale per doti di conformismo al volere dei superiori, per abilità di scambio di favori in pieno stile massonico-camorrista.

la gente preparata e competente ceh arriva non già ai vertici dei lavori, ma anceh solo ad avere un lavoro è l'eccezzione , non la regola.

paese della conserva di banana

lowenz
20-09-2008, 21:43
spettacolo :D
Spettacolissimo :D

lowenz
20-09-2008, 21:44
Ma che sei matto? :asd:
Saranno tutte comuniste lascive figlie dei fiori!!!:O
50 e 50 :p

lowenz
20-09-2008, 21:45

Ciò che si fa, in questo caso : il vendere prestazioni sessuali, definisce ciò che si è.

C'è da dire che :
se non sarà in grado di dimostrare di essere anche competente e qualificata per il ruolo lavorativo che il vendere quelle prestazioni l'ha portata a ricoprire,

Ania
A meno che si prostituisca con professionalità :O :D

ania
20-09-2008, 21:49
mi si consenta di rilevare ai poveri illusi che dicono che gli incompetenti vengono scoperti nel tempo che questa affermazione è FALSA.

la stra grande maggioranza degli attuali dirigenti politici economici e industriali, ma nche solo dei capi reparto è divenuta tale per doti di conformismo al volere dei superiori, per abilità di scambio di favori in pieno stile massonico-camorrista.

la gente preparata e competente ceh arriva non già ai vertici dei lavori, ma anceh solo ad avere un lavoro è l'eccezzione , non la regola.

In effetti avevo concluso il mio post con la frase:
"O almeno, è questo che auspico accada".

In ogni caso, il fatto che di una persona si possa sostenere che ha fatto carriera perché ha venduto prestazioni sessuali, a me, risulta già più che ampiamente sufficiente per pensare che quella persona vale davvero poco, perché se avesse creduto in se stessa e nelle proprie capacità, se avesse avuto delle capacità in cui credere, non avrebbe di certo scelto di prendere delle scorciatoie per fare carriera più rapidamente.

Poi, libero arbitrio:
ognuno fa le proprie scelte e se ne carica sulle spalle tutte le responsabilità e pure le conseguenze, compresa quella che si possa dire di lei che : "è una che ha fatto carriera solo per come l'ha data ed a chi".
Che ognuno si prenda le soddisfazioni che merita di avere.

Ania

lowenz
20-09-2008, 21:50
Questo sembra pure vero :D

l'italia è bella grz a noi ragazze italiane!!! styloshe e vanitose al 100%!!!
ke facciamo sesso a 12 anni!!!
e allora?? caxi nostri!! noi siamo belle csì cm siamo!!! ah e nn rovinare sta canzone (stra bella) cn qst skritte assurde!!!!
W LE BIMBE XVERSE!!!!

"XVERSE" :sbonk:

Wilde
20-09-2008, 21:57

questo è vero nel pubblico, nel privato si viene puniti dai consumatori

Fil9998
20-09-2008, 22:09
solos e l'azienda non è grossa abbastanza da contare veramente, a quel punto fa cartello con le altre e tutte assieme spadroneggiano.

del resto nel loro piccolo idraulici, falegnami dentisti avvocati...

fanno corporazione impongono prezzi simili acneh a fronte di prestazioni scarsissime.

la storiella della atomizzazione del mercato, della domanda che genera l'offerta e della rimanenza in attività di chi offre il miglior prodotto al minor prezzoera una favola già 30 anni fa...

mi pare ceh chiunque si guardi d'attorno capisce che questa teoria economica è come la teoria della terra ferma attorno a cui ruota l'universo:

una bella storiella con cui si è farcito il cervello di segatura alla gente per molto tempo.

chi è forte vince, le corporazioni vincono e impongono le loro leggi.

questa è la realtà di quanto accade ogni giorno.
la mafia e il clientelismo sono il sistema sociale umano fino ad ora vincente su tutti gli altri.

questo è quanto la realtà di ogni giorno dimostra.

CARVASIN
20-09-2008, 22:12
seeeee, la percentuale "MINIMO" è il 50%, ma ci sono poche tr#ie che dicono la verità davanti a un microfono :O
Ma no, è che si sentivano a disagio con quel coso di plastica vicino alla bocca.

Kanym
21-09-2008, 00:29

e allora?? caxi nostri!! noi siamo belle csì cm siamo!!! ah e nn rovinare sta canzone (stra bella) cn qst skritte assurde!!!!
W LE BIMBE XVERSE!!!!

Poi magari la chiami 'troJa' e s'incazza :asd:
Poi magari ci provi a darle "UN BACETTO INNOCENTE" e ti chiamano "porco" e ti prendono a sberle in faccia
Poi magari non ci provi perchè hai paura di prenderle e ti chiamano "frocio"
Poi magari è la stessa persona in tutti e 3 in punti :asd:

^TiGeRShArK^
21-09-2008, 00:55

posso mettere l'annuncio sul mercatino o devo usare ebay per vendermi? :fagiano:

Marziano
21-09-2008, 01:09
Ma, ancora a parlare di ste italiane?
Fatevi un viaggetto in Brasile e quando tornate ( se tornate ) ne riparliamo... :D
Scherzi a parte, più osservo le mie conterranee e più le vedo rompicoglioni e fatue, ho l'impressione che stiano soffrendo la rivoluzione dei costumi molto più delle altre femmine europee.

Dragan80
21-09-2008, 06:40

Chiunque per lavoro deve necessariamente svolgere anche delle mansioni poco piacevoli o sgradite. E nella maggior parte dei casi per 1000/1500€ al mese.
Questa é la stessa cosa, solo che lo fanno puntando ad un guadagno ben maggiore.

Detto questo, i 18% mi sembra una percentuale troppo bassa

Insert coin
21-09-2008, 07:48
"Se fossi nata ricca non ne avrei avuto bisogno".

Come no, se fossero nate "ricche" avrebbero cercato cmq un tipo più ricco di loro, un vero "vincente" secondo i canoni della società attuale.:rolleyes:

Insert coin
21-09-2008, 07:57
"Bello" uno dei commenti in calce all'articolo, a proposito della 23enne ex gieffina che "vende" la sua verginità per un milione di euro, una poveraccia ha scritto:

"Ormai gli uomini non apprezzano più il dono della verginità, quindi.....(quindi fa bene intende dire..)

Quindi è colpa di noi ex "maschilisti" (così chiamavano gli uomini che pretendevano l'esclusiva della verginità per la loro donna) che non crediamo più nel "valore" della verginità femminile e non ne facciamo più una "discriminante", adesso da "maschilisti sciovinisti" siamo diventati "superficiali", come dire poche idee e ben confuse da parte di quelle come lei...:doh:

...poi uno si domanda come mai "impazzino" le spagnole, le inglesi, le scandinave, le tedesche, le francesi.......:rolleyes:

lowenz
21-09-2008, 08:35
Ma no, è che si sentivano a disagio con quel coso di plastica vicino alla bocca.
Problemi con la plastica immagino :D

lowenz
21-09-2008, 08:36
Come no, se fossero nate "ricche" avrebbero cercato cmq un tipo più ricco di loro, un vero "vincente" secondo i canoni della società attuale.:rolleyes:
Infatti, non ce le vedo ad andare a prendere un barbone, se non per capriccio.
Ovviamente spero di sbagliarmi.

choccoutente
21-09-2008, 08:51
che poi voi date per scontato che quello che si dovranno scopare sia un vecchio bacucco....se avessi un capufficio donna e vacca....un giro me lo farei volentieri, come tutti penso. vale lo stesso per loro...

Scalor
21-09-2008, 08:55

Anzi, una differenza fra le prostitute del tipo 1 e quelle del tipo 2 ci sarebbe pure.
Tra le prostitute del tipo 1, non poche sono state costrette.
Quelle del tipo 2 -invece- lo sono per libera scelta.

C'è da dire che :

Ania

:confused: ?

la differenza tra il tipo 1 e 2 c'è eccome, il tipo 1 si prostituisce e basta, non fa carriera e i soldi guadagnati in quel modo se li spende per i fatti suoi , il tipo 2 invece rovina il mercato perchè mette fuori mercato quelle che " non la danno " prende il posto di persone veramente capaci, le definirei " puttansuore " all'apparenza agli occhi della gente " suore " ma in pratica . . . . .:D

ania
21-09-2008, 09:31
:confused: ?

la differenza tra il tipo 1 e 2 c'è eccome, il tipo 1 si prostituisce e basta, non fa carriera e i soldi guadagnati in quel modo se li spende per i fatti suoi
Beh...sai che onore fare carriera perché "hai allargato le cosce e venduto prestazioni sessuali per ricoprire un ruolo lavorativo che non avresti se non per il fatto che sei una vacca."

E quanto al fatto che "riesca a fare realmente carriera, una che per farla, arriva a scegliere di vendere prestazioni sessuali per ottenere in cambio un ruolo lavorativo che altrimenti non avrebbe mai rivestito se avesse puntato solo ed esclusivamente sulla sua competenza e professionalità, bisogna anche vedere quanto dura -e dove la porta- la carriera che riesce a fare".

Francamente, non credo proprio che "una vacca del genere" vada da nessuna parte, se non da un letto all'altro, che tra l'altro probabilmente era la sua vera vocazione.

Il mondo del lavoro è giustamente competitivo e questa gentaglia ha "vita breve".
il tipo 2 invece rovina il mercato perchè mette fuori mercato quelle che " non la danno " prende il posto di persone veramente capaci
Quanto al fatto che "le vacche rovinino il mercato", è solo una questione di tempo, prima o poi, finiscono a fare l'unica cosa che sanno fare realmente, vedi quanto scritto sopra, ed anche questo:
In ogni caso, il fatto che di una persona si possa sostenere che "ha fatto carriera perché ha venduto prestazioni sessuali", a me, risulta già più che ampiamente sufficiente per pensare che quella persona vale davvero poco/meno di nulla, perché se avesse creduto in se stessa e nelle proprie capacità, ma soprattutto, se avesse avuto delle capacità in cui credere, non avrebbe di certo scelto di prendere delle scorciatoie per fare carriera più rapidamente.

Poi, libero arbitrio:
ognuno fa le proprie scelte e se ne carica sulle spalle tutte le responsabilità e pure le conseguenze, compresa quella che si possa dire di lei che : "è una che ha fatto carriera solo per come l'ha data ed a chi".
Che ognuno si prenda le soddisfazioni che merita di avere.
le definirei " puttansuore " all'apparenza agli occhi della gente " suore " ma in pratica . . . . .:DLa gente che non sia ebete e rincoglionita riconosce alla perfezione le donne che ricoprono un ruolo lavorativo perché hanno competenze, professionalità e qualifiche legittime per rivestirlo , e sa distinguerle "dalle vacche che per arrivare lì, sono transitate attraverso un numero x di letti".

Ania

fabio80
21-09-2008, 10:00

W LE BIMBE XVERSE!!!!

quello TEMO sia veritiero. spero di non avere mai figlie, e se mai mi capitasse sta disgrazia, spero di riuscire a tenerle lontante da certi schemi mentali, perchè una BIMBA XVERSA in casa la faccio finire in ospedale sfigurata a cinghiate :rolleyes:

fabio80
21-09-2008, 10:02
Poi magari la chiami 'troJa' e s'incazza :asd:
Poi magari ci provi a darle "UN BACETTO INNOCENTE" e ti chiamano "porco" e ti prendono a sberle in faccia
Poi magari non ci provi perchè hai paura di prenderle e ti chiamano "frocio"
Poi magari è la stessa persona in tutti e 3 in punti :asd:

se la chiami troja generalmente la frase di rito è "chi sei te per giudicarmi"il punto due te lo lascio volentieri :D
capitato, sì, purtroppo m' è capitato :uh:

ma che si in*ulino le italiane, suona come luogo comune ma davvero le ragaze degli altri paesi sono più socievoli e spesso pure più fighe. oddio, a volte non san vestire eh, ma non si pò avere tutto :D

Hactor
21-09-2008, 10:11
adesso da "maschilisti sciovinisti" siamo diventati "superficiali", come dire poche idee e ben confuse da parte di quelle come lei...:doh:

...poi uno si domanda come mai "impazzino" le spagnole, le inglesi, le scandinave, le tedesche, le francesi.......:rolleyes:

Secondo me le idee confuse le ha la nostra società in generale e questo tema ne è un po' la prova.

Anzitutto cosa c'entra adesso la prostituzione?
Lungi dal fatto che la prostituzione stessa andrebbe divisa in due parti, ovvero quella volontaria, dove X si concede a Y e Y per concedersi a X paga e quella involontaria dove X è costretta a concedersi a Y da Z, e giudicata conseguentemente.
Nel primo caso infatti personalmente non riesco a capire che cosa ci sia di male. Se una persona brutta e impotente o che semplicemente ha voglia di far sesso è disposta a pagarne un'altra perché lo soddisfi, non vedo quale sia il problema che ci possa riguardare. Che poi ci sia chi così tradisce il proprio partner temo che sia un altro paio di maniche, che esula dalla questione della prostituzione.
Il secondo caso è invece ahinoi una piaga della nostra società che andrebbe estirpata.

Detto questo resta il punto delle candidature.

Beh...sai che onore fare carriera perché "hai allargato le cosce e venduto prestazioni sessuali per ricoprire un ruolo lavorativo che non avresti se non per il fatto che sei una vacca."

La maggior parte dei posti che simili "vacche", come dici tu, potrebbero ricoprire sono comunque posti che non richiedono grandissime doti. Mai sentito di una "vacca" diventata ricercatrice, presidente di un centro di ricerca, capo di qualche istituzione non buffonesca, ma anche semplicemente manager aziendale, contabile e via discorrendo. Insomma nessun posto che effettivamente chiunque avrebbe potuto impegnare e che non necessitava di altre qualità specifiche (che infatti non erano neanche richieste, se non di facciata). Ancor più che anche quando si parla di queste "vacche", nella maggior parte dei casi si tratta solo di dicerie prive di alcun fondamento, e basate solamente sul fatto che certe persone avevano una bellezza superiore ad altre.

Francamente io stesso se dovessi scegliere tra due collaboratrici/collaboratori, nel mio lavoro, a parità di competenze (non dico neanche uguaglianza, ma solo prossimità), sceglierei probabilmente quella/o di miglior aspetto (che mi ispira di più, che mi sta meno sul cazzo, che non mi irrita vedere ecc ecc), anche se magari un poco meno brillante della prima persona.
E questo non certamente perché c'è stato chi si prostituiva, ma perché tutto sommato penso sia anche giusto che vengano a volte (ripeto a parità di competenze) preferite persone che hanno cura di se stesse, piuttosto che quelle brutte e trascurate.

ania
21-09-2008, 10:24
Anzitutto cosa c'entra adesso la prostituzione?
C'entra in questo senso:

Ania

trokij
21-09-2008, 10:26
che poi voi date per scontato che quello che si dovranno scopare sia un vecchio bacucco....se avessi un capufficio donna e vacca....un giro me lo farei volentieri, come tutti penso. vale lo stesso per loro...

Beh per noi uomini è diverso... pensa al' insegnante di sostegno che faceva sesso con i suoi allievi e immagina la stessa situazione a parti invertite, un insegnante di sostegno che fa sesso con le sue allieve:oink:
Mi viene in mente la puntata di south park dove il fratellino di kile faceva sesso con l'insegnante:
La polizia:"dovè questo ragazzo voglio dargli una medaglia!!":asd:

stetteo
21-09-2008, 10:28
nel paese delle veline nulla più sorprende

ania
21-09-2008, 10:47
Detto questo resta il punto delle candidature.

La maggior parte dei posti che simili "vacche", come dici tu, potrebbero ricoprire sono comunque posti che non richiedono grandissime doti. Mai sentito di una "vacca" diventata ricercatrice, presidente di un centro di ricerca, capo di qualche istituzione non buffonesca, ma anche semplicemente manager aziendale, contabile e via discorrendo. Insomma nessun posto che effettivamente chiunque avrebbe potuto impegnare e che non necessitava di altre qualità specifiche (che infatti non erano neanche richieste, se non di facciata). Ancor più che anche quando si parla di queste "vacche", nella maggior parte dei casi si tratta solo di dicerie prive di alcun fondamento, e basate solamente sul fatto che certe persone avevano una bellezza superiore ad altre.

Francamente io stesso se dovessi scegliere tra due collaboratrici/collaboratori, nel mio lavoro, a parità di competenze (non dico neanche uguaglianza, ma solo prossimità), sceglierei probabilmente quella/o di miglior aspetto (che mi ispira di più, che mi sta meno sul cazzo, che non mi irrita vedere ecc ecc), anche se magari un poco meno brillante della prima persona.
E questo non certamente perché c'è stato chi si prostituiva, ma perché tutto sommato penso sia anche giusto che vengano a volte (ripeto a parità di competenze) preferite persone che hanno cura di se stesse, piuttosto che quelle brutte e trascurate.Forse non hai letto l'articolo circa il quale si sta discutendo, qui non si tratta di "avere cura di se, curare il proprio aspetto, essere carine, e non trascurate."

Si tratta di giovani donne che -rispondendo ad un sondaggio- hanno dichiarato di essere disponibili a vendere prestazioni sessuali in cambio di avanzamenti di carriera.

E sì, comportarsi così, vendere prestazioni sessuali in cambio di avanzamenti di carriera, per me, equivale a comportarsi da "vacca".
SONDAGGIO CHOC
"Sesso per fare carriera"
Il 18% delle studentesse dice sì

Una coppia in intimità Roma, 20 settembre 2008 - Se fossi nata ricca non lo farei. E comunque se devo selezionare a chi concedermi per fare carriera è molto meglio un anchorman come Bruno Vespa o Antonio Ricci che un top manager come Matteo Arpe o Matteo Marzotto. Il 18 per cento delle studentesse italiane accetterebbe di vendere il proprio corpo per un avanzamento di carriera: in tal caso preferirebbero uomini col 'potere televisivo' (18%) a personaggi influenti del mondo della finanza (15%). Finiscono al terzo posto i professori (13%). Seguono calciatori (12%); stilisti (9%); aristocratici (6%). Precipita l'appeal degli sceicchi (4%) mentre sale quello dei ricconi russi che raggiungono un 10%.

Delle 540 studentesse studiate dalla associazione 'Donne e Qualità della Vita' sul tema, il 20 per cento si dichiara indisponibile a qualsiasi compromesso. Il restante 62 per cento ostenta un diplomatico 'non so'. Ma se proprio la contrattazione dovesse virtualmente aprirsi (e qui accettano di rispondere anche le irriducibili), ecco allora che per il sogno televisivo una relazione di interesse con un personaggio televisivo come Bruno Vespa verrebbe preso in considerazione dal 54% del campione.

Il miraggio della ricchezza e della vita sfarzosa fa sì che un manager come Matteo Arpe conquisti una ragazza su tre. I numerosi casi di abusi sessuali di professori su studentesse nelle città italiane ha messo in luce una questione spinosa. Che però viene confermata dai dati: concedersi a un docente della propria università non verrebbe giudicato disdicevole da una studentessa su quattro.

Solo 33 ragazze su cento condannano la ex concorrente del GF che ha deciso di vendere la propria verginità via internet. Per un 15% di disincantate "anche la propria integrità è un business". Motivo? Per il 22% "non lo farà mai era una strategia pubblicitaria ed è riuscita". Un 12% osserva "oggi sono gli uomini stessi a non apprezzare più il dono della verginità quindi….." Sotto accusa anche la famiglia. Per una ragazza su sei "spesso sono i genitori ad alimentare basse aspirazioni".

Analizzando quel 18% delle ragazze che si sono dichiarate da subito pronte a vendersi vengono fuori motivazioni inquietanti. Un 10% dice che la "cripto prostituzione ormai è promossa dai mass media". Il 24% se la prende addirittura col destino e la propria famiglia: "Se fossi nata in una famiglia di ricchi non ne avrei avuto bisogno". Un corposo 8% indica in Elisabetta Gregoraci un modello di successo. "Accusata di cose ingiuste ha invece dimostrato la propria abilità e il proprio sangue freddo". E un 21% giustifica certi cedimenti con i costi della vita di studentessa di oggi. "Se ci si vende a fin di bene non c'è nulla di male".

Hactor
21-09-2008, 10:53
Forse non hai letto l'articolo circa il quale si sta discutendo, qui non si tratta di "avere cura di se, curare il proprio aspetto, essere carine, e non trascurate."
Si tratta di giovani donne che -rispondendo ad un sondaggio- hanno dichiarato di essere disponibili a vendere prestazioni sessuali in cambio di avanzamenti di carriera.
E sì, comportarsi così, per me, equivale a comportarsi da "vacca".

Come ho già ribadito prima il fatto che loro vogliano farlo non è anche indice del fatto che lo farebbero, sarebbe oltremodo ingenuo pensarlo. :asd:

In secondo luogo, come ho detto prima, la maggior parte di queste idee nasce principalmente da pettegolezzi da salotto delle 17, e i casi concreti in cui si faccia davvero carriera perché "la si dà" sono pochi.

Infine ripeto che non ci vedo nulla di male e ancor meno questo c'entra con la prostituzione che trovo ridicolo tirar in ballo solo a scopi denigrativi.
Se una ha ottenuto una bella vita ed una "carriera" di cui è soddisfatta e che riesce a mantenere solo perché è una bella gnocca non ci vedo nulla di male, si vede che quel lavoro non richiedeva granché di superiore e che è giusto così.

fabio80
21-09-2008, 10:56
Come ho già ribadito prima il fatto che loro vogliano farlo non è anche indice del fatto che lo farebbero, sarebbe oltremodo ingenuo pensarlo. :asd:

In secondo luogo, come ho detto prima, la maggior parte di queste idee nasce principalmente da pettegolezzi da salotto delle 17, e i casi concreti in cui si faccia davvero carriera perché "la si dà" sono pochi.

Infine ripeto che non ci vedo nulla di male e ancor meno questo c'entra con la prostituzione che trovo ridicolo tirar in ballo solo a scopi denigrativi.
Se una ha ottenuto una bella vita ed una "carriera" di cui è soddisfatta e che riesce a mantenere solo perché è una bella gnocca non ci vedo nulla di male, si vede che quel lavoro non richiedeva granché di superiore e che è giusto così.

ah ok, il giorno che una puttanella ti comanderà perchè specializzata nel lucidare a specchio il glande del capo ne riaparleremo ;)

ania
21-09-2008, 11:07
Guarda, per me è mooooolto più ingenuo pensare che se una arriva a dire che sarebbe disposta a vendere prestazioni sessuali in cambio di avanzamenti nella carriera, poi non lo farebbe realmente.

In secondo luogo, come ho detto prima, la maggior parte di queste idee nasce principalmente da pettegolezzi da salotto delle 17, e i casi concreti in cui si faccia davvero carriera perché "la si dà" sono pochi.Ripeto, c'è un articolo, e quello si è commentato.
Punto.

Se una ha ottenuto una bella vita ed una "carriera" di cui è soddisfatta e che riesce a mantenere solo perché è una bella gnocca non ci vedo nulla di male, si vede che quel lavoro non richiedeva granché di superiore e che è giusto così.Ripeto, non si tratta di "essere solo delle belle gnocche", ma di qualcosa di ben diverso, perché si tratta di "vendere prestazioni sessuali -aka prostituirsi- sul luogo di lavoro, al fine di ottenere avanzamenti di carriera".

Se per te tutto ciò è normale ed auspicabile, inutile continuare a confrontarsi in questo thread.

Saluti.

Ania

Hactor
21-09-2008, 12:07
ah ok, il giorno che una puttanella ti comanderà perchè specializzata nel lucidare a specchio il glande del capo ne riaparleremo ;)

Ma questo commento cosa c'entra? :asd:
Se uno è così fesso buon per lui, se no niente. In generale nel mondo del lavoro esiste un sistema (almeno in quel campo) autoregolatorio che fa sì che le scelte giuste vengono premiate e quelle sbagliate punite. Se uno dà la contabilità ad una scelta solo per il look non so se durerà molto, ma d'altronde è un problema suo (ancor più che questo raramente avviene).

Ripeto, c'è un articolo, e quello si è commentato.
Punto.
Ripeto, non si tratta di "essere solo delle belle gnocche", ma di qualcosa di ben diverso, perché si tratta di "vendere prestazioni sessuali -aka prostituirsi- sul luogo di lavoro, al fine di ottenere avanzamenti di carriera".
Saluti.
Ania

Quello che voglio direi io è che di per se è un problema inconsistente e sarà molto più facile che la meritocrazia in Italia sia colpita dalle raccomandazioni parentali, piuttosto che da delle tette al vento. :asd:

Per lo Stato e le istituzioni statali lavorano infatti più persone imparentate tra di loro che belle fighe o vacche come dici te, piuttosto che il contrario, a dimostrazione che quell'articolo è solo fumo negli occhi e cerca di sollevar scandalo su un problema inesistente.

ania
21-09-2008, 12:24
Quello che voglio direi io è che di per se è un problema inconsistente e sarà molto più facile che la meritocrazia in Italia sia colpita dalle raccomandazioni parentali, piuttosto che da delle tette al vento. :asd:

Per lo Stato e le istituzioni statali lavorano infatti più persone imparentate tra di loro che belle fighe o vacche come dici te, piuttosto che il contrario, a dimostrazione che quell'articolo è solo fumo negli occhi e cerca di sollevar scandalo su un problema inesistente.Francamente, di quanto "il vendere prestazioni sessuali in cambio di avanzamenti di carriera" possa essere fenomeno diffuso, non mi interesso perché della cosa, poco davvero mi importa.

Ciò che uno sceglie di essere nella vita e come comportarsi -per quanto mi riguarda- non è né in relazione a ciò che altri possono scegliere di essere, né a come altri scelgono di comportarsi.

C'è gente che pensa di "fare carriera vendendo prestazioni sessuali, e/o vendendo il proprio voto, e/o -rinnegando se stesso e ciò in cui crede- asservendo la propria libertà di pensiero a qualcuno, e/o grazie a clientelismi vari, e/o grazie al nepotismo ?"

So che tutto ciò esiste, ma nulla di tutto ciò cambia il mio modo di essere e ciò in cui credo.
Vado -contando solo su di me e sulle mie capacità- per la mia strada, come fanno -esattamente come me- anche molti altri.

Se -da una parte- c'è gente che venderebbe pure la madre -dall'altra- c'è pure gente che "non ha prezzo e non è in vendita", ed avere di queste persone fra gli amici più cari e/o come collaboratori/colleghi in sede di lavoro -imho- è una delle più intense e preziose gioie della vita.

Ania