View Full Version : Linee colorate schermo lcd
Ciao a tutti oggi pomeriggio pulivo come faccio sempre il monitor del mio portatile...appena l'ho acceso sono spuntate delle linee colorate proprio al centro...e non vanno via!! Ho fatto danno e non so come rimediare...non c'è alcun tentativo da fare prima di portarlo all'assistenza tecnica? Ho provato un monitor esterno e va benone quindi è il monitor del notebook...per favore aiutatemi!!
Dominioincontrastato
21-09-2008, 09:18
Poco da fare a quel punto, molto sicuramente si tratta del pannello lcd rotto, se con un monitor esterno risolve. Quello che puoi fare al massimo è provare a staccare e riattaccare il flat del cavo lcd dalla scheda video o dalla scheda madre, ma molto raro che si riesca risolvere il problema in questo modo...
Modello portatile ?
E' un Acer Aspire 5672 Wlmi...mi potresti spiegare come fare quell'operazione di distacco dei cavi?? Grazie ancora!!
Dominioincontrastato
21-09-2008, 13:07
Per smontare un portatile , ognuno fa storia a se. Propio per quanto riguarda gli acer , acer di per se non da datasheet come smontare i propi portatili anche perchè potrebbe invalidare la garanzia. Se il pc è in garanzia meglio che lo mandi in assistenza, anche se ciò implica che dovrai separarti dalla macchina.......
Magari fosse in garanzia...già scaduta da più di un anno!!! Infatti non lo mando in assistenza ma me lo tengo così...era tanto per provare!!
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.