PDA

View Full Version : Linee colorate schermo lcd

jonnypa
20-09-2008, 19:07
Ciao a tutti oggi pomeriggio pulivo come faccio sempre il monitor del mio portatile...appena l'ho acceso sono spuntate delle linee colorate proprio al centro...e non vanno via!! Ho fatto danno e non so come rimediare...non c'è alcun tentativo da fare prima di portarlo all'assistenza tecnica? Ho provato un monitor esterno e va benone quindi è il monitor del notebook...per favore aiutatemi!!

Dominioincontrastato
21-09-2008, 09:18
Poco da fare a quel punto, molto sicuramente si tratta del pannello lcd rotto, se con un monitor esterno risolve. Quello che puoi fare al massimo è provare a staccare e riattaccare il flat del cavo lcd dalla scheda video o dalla scheda madre, ma molto raro che si riesca risolvere il problema in questo modo...

Modello portatile ?

jonnypa
21-09-2008, 11:37
E' un Acer Aspire 5672 Wlmi...mi potresti spiegare come fare quell'operazione di distacco dei cavi?? Grazie ancora!!

Dominioincontrastato
21-09-2008, 13:07
Per smontare un portatile , ognuno fa storia a se. Propio per quanto riguarda gli acer , acer di per se non da datasheet come smontare i propi portatili anche perchè potrebbe invalidare la garanzia. Se il pc è in garanzia meglio che lo mandi in assistenza, anche se ciò implica che dovrai separarti dalla macchina.......

jonnypa
23-09-2008, 11:48
Magari fosse in garanzia...già scaduta da più di un anno!!! Infatti non lo mando in assistenza ma me lo tengo così...era tanto per provare!!