View Full Version : Problema installazione ubuntu 8.04.1
manicomic
20-09-2008, 18:14
Ciao ho scaricato questa versione di linux da internet in un primo momento l'ho installata sotto windows e funzionava tutto correttamente, poi mi è stato consigliato sul forum metterlo su cd e installarlo separatamente, ho provato a farlo ma ho avuto 2 problemi, prima di tutto non sono riuscito a mantenere la partizione dove avevo winoz, infatti se non sceglievo l'opzione utilizza tutto l'hd l'installazione non partiva e mi dava degli errori tipo spazio insufficiente(impossibile).
Dopo averlo installato sull'hd eliminando winoz al primo riavvio dopo l'installazione mi esce il seguente messaggio di errore
grub loading please wait
error 21
e posso solamente riavviare il pc... in pratica linux non parte proprio...
Ho provato l'installazione 3 volte.
Ciao ho scaricato questa versione di linux da internet in un primo momento l'ho installata sotto windows e funzionava tutto correttamente, poi mi è stato consigliato sul forum metterlo su cd e installarlo separatamente, ho provato a farlo ma ho avuto 2 problemi, prima di tutto non sono riuscito a mantenere la partizione dove avevo winoz, infatti se non sceglievo l'opzione utilizza tutto l'hd l'installazione non partiva e mi dava degli errori tipo spazio insufficiente(impossibile).
Dopo averlo installato sull'hd eliminando winoz al primo riavvio dopo l'installazione mi esce il seguente messaggio di errore
grub loading please wait
error 21
e posso solamente riavviare il pc... in pratica linux non parte proprio...
Ho provato l'installazione 3 volte.
quanti dischi hai nel tuo pc?
manicomic
21-09-2008, 10:46
Ne ho 2, ma dopo la prima installazione andata male, ho tolto un hd, quindi ho utilizzato interamente l'unico hd presente nel pc appunto per evitare possibili problemi.
Ne ho 2, ma dopo la prima installazione andata male, ho tolto un hd, quindi ho utilizzato interamente l'unico hd presente nel pc appunto per evitare possibili problemi.
é strano perché avendo un solo disco, installando da zero e usando l'opzione "usa tutto il disco" non capisco come si possano avere problemi con il boot loader. Io fossi in te semplicemente riproverei. Assicurati di non avere altre periferiche collegate, tipo dischi usb, e controlla anche la sequenza di boot nella bios.
Gollum63
21-09-2008, 17:02
Ciao ho scaricato questa versione di linux da internet in un primo momento l'ho installata sotto windows e funzionava tutto correttamente.
Che versione è una live o wuby.
Prova a rimasterizzare oppure a scaricarne una nuova
manicomic
22-09-2008, 18:28
Lutra
sn sicuro che non c'era nessuno dei problemi da te descritto ed ho provato piu' volte l'installazione
Gollum
Cosa vuol dire wuby?
Adesso provo a riscaricarla, ma questa volta dovrà convivere con 2 xp già instllati... speriamo di non combinare pasticci...
Gollum63
22-09-2008, 20:44
Ciao qui hai tutto l'occorrente x installare ubuntu (http://wiki.ubuntu-it.org/Installazione?highlight=%287.10%29%7C%28installazione%29) cè anche la spiegazione di Wuby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.