View Full Version : Problema dvd recorder lg rh188hs
Ciao a tutti. ho da circa un anno un dvd recorder lg rh188hs, ma da un pò di tempo mi chiedo se è normale che per riversare su dvd un filmato che per esempio dura 2 ore lui per masterizzare ci mette 2 ore!! parlando con altri miei amici che loro hanno marche diverse mi hanno detto che i lodvd recorder ci mettono molto meno..al massimo 20 minuti, ho letto il manuale ma anche li dice che al massimo ci dovrebbe mettere 25-20 minuti! ma non lo fa non c'è verso!! qualcuno di voi ha questo dvd recorder? vi sta capitando anche a voi questo problema?? grazie ciao :muro:
nicodocet
20-09-2008, 19:23
Devi usare la modalità di copia Fast.
Se vuoi che funzioni anche sugli editati devi installare l'utlimo fw dei gurus (controlla sul 3d dell'RH177 e trovi il link).
ciao grazie per il consiglio, ma ho controllato nelle varie possibilità che mi dà quando devo scrivere su dvd ho le modalità xp-sp-lp-ep. ma non c'è la modalità fast. tu dici che mettendo il firmaware aggiornato poi c'è questa funzione? grazie ciao:help:
nicodocet
21-09-2008, 09:50
Non c'è perché probabilmente stai tentando di copiare un titolo che hai precedentemente editato (tagliato un pezzo, diviso o unito....).
Se metti il fw che Ti ho indicato (come leggerai nel 3d non è una versione originale, ma funziona alla grande...), certo: avrai l'opzione fast anche sugli editati e tante altre interessanti funzioni.... provare per credere!:D
Grazie nicodocet!!:) ho messo il firmware gurus come mi hai suggerito e ora ho la modalità fast anche sui file editati! voglio fare un altra domanda...c'è un modo che il dvd recorder masterizzi direttamente i file in divx senza perdere troppo la qualità? perchè li scrive in vob e poi li devo ritrasformare con il pc in divx.. grazie ciao:)
nicodocet
21-09-2008, 16:35
Certo, puoi registrarli direttamente su HDD in mpeg4 (prima devi attivare l'opzione da setup). Il problema è che non si riescono a riversare su DVD :cry: ... l'unico modo è connettere poi l'HDD al PC.
ciao, e come faccio a collegare il pc al dvd recorder?
nicodocet
21-09-2008, 17:27
Apri il recorder, estrai l'HDD, lo colleghi al PC con un adattatore USB/IDE ed usi il tool di Val238 per leggerne il contenuto: va che è una meraviglia.
Altrimenti, se vuoi evitare gli attacca-stacca, puoi seguire una delle guide qui (http://ifndef.altervista.org/) per aggiungere un adattatore USB/IDE internamente, oppure montare l'HDD esternamente usando una connessione SATA.
tribal123
04-11-2008, 14:26
Vado un mom. OT
Che voi sappiate esiste la possibilità di aggiungere una porta USB in entrata in modo da per es. connettere una pennetta e leggere direttamente i file o perlomeno copiarli su HD dalla pennetta?
zanozaza
21-06-2010, 23:30
Ho un problemino co rh188hs ovvero durante la riproduzione lui continua a fare quello che vuole di mette in pausa si stoppa e quantaltro quasi ci fosse un fantasmino che schiaccia bottoni a caso sul telecomando sapete indicarmi qualcosa per risolvere il problema?
Grazie in anticipo.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.