PDA

View Full Version : Travaglio vs Fede vs Vespa vs Mentana

9957
20-09-2008, 17:57
chi tra questi considerate un giornalista VERO?

Franx1508
20-09-2008, 17:58
travaglio...è anche piacevole nello stile...:cool:

anonimizzato
20-09-2008, 17:58
Ovviamente solo Travaglio.

Ma non butterei neanche Mentana.

Gli altri due credo che nemmeno si possano definire giornalisti.

j4n4b
20-09-2008, 17:59
Di giornalisti nel sondaggio ne vedo solo 1, forse 2.

Kharonte85
20-09-2008, 18:01
Se dovessi metterli in classifica direi:

travaglio

mentana

vespa

fede

Alkimista_r0x
20-09-2008, 18:05
ma avete pure aperto un Thread per sapere che Fede non è un giornalista?! :what:
(fede, vespa e mentana sullo stesso piano!)

9957
20-09-2008, 18:06
mio padre sta guardando il tg4 porca miseria :doh:

Onisem
20-09-2008, 18:09
Se Mentana era un giornalista, quando è stato rimosso dalla direzione del Tg5 perchè non dico indipendente, ma non abbastanza ruffiano con il governo, faceva le valigie sbattendo la porta. Invece...

9957
20-09-2008, 18:23
Se Mentana era un giornalista, quando è stato rimosso dalla direzione del Tg5 perchè non dico indipendente, ma non abbastanza ruffiano con il governo, faceva le valigie sbattendo la porta. Invece...

quoto

Fil9998
20-09-2008, 18:39
ma avete pure aperto un Thread per sapere che Fede non è un giornalista?! :what:
(fede, vespa e mentana sullo stesso piano!)

imho no, mosca professionalmente parlando li batte.

Lucrezio
20-09-2008, 18:44
Mentana non mi dispiace nemmeno un po'. L'ho sempre trovato una persona molto intelligente... idem per Travaglio, che tra il resto ha delle posizioni politiche abbastanza simili alle mie!

^TiGeRShArK^
20-09-2008, 18:45
ora vorrei sapere chi ha votato fede e soprattutto perchè.. :rolleyes:

lowenz
20-09-2008, 18:47
Mentana.

9957
20-09-2008, 19:02

qualcuno che ha sbagliato a cliccare spero.....

ElSaxo
20-09-2008, 19:13
di quei 4 giornalisti, uno non lo conosco abbastanza bene per giudicarlo, gli altri tre sono dei venduti

non voto

9957
20-09-2008, 19:16
di quei 4 giornalisti, uno non lo conosco abbastanza bene per giudicarlo, gli altri tre sono dei venduti

non voto

se quello che non conosci è Travaglio ti invito a fare un salto qui
http://fire.rettorato.unito.it/blog/?id=20544

speeed999
20-09-2008, 19:27

Qualche burlone, almeno spero :O

entanglement
20-09-2008, 19:42
ma che sondaggio è ? travaglio non è il solo giornalista serio

mi vengono in mente Eugenio Scalfari, Michele Serra, De Bortoli

9957
20-09-2008, 19:44
ma che sondaggio è ? travaglio non è il solo giornalista serio

mi vengono in mente Eugenio Scalfari, Michele Serra, De Bortoli

il sondaggio chiede tra questi, il che non esclude che ve ne siano degli altri :read:

entanglement
20-09-2008, 19:56
bè allora perchè non hai messo topo gigio ?
abbiamo capito, fede mentana e vespa hanno per così dire un "occhio di riguardo" a senso unico.

9957
20-09-2008, 19:59
abbiamo capito, fede mentana e vespa hanno per così dire un "occhio di riguardo" a senso unico.

ma non è vero ognuno può votare chi vuole tra questi 4, non c'è una legge che impone di votare Travaglio
casomai è il contrario, se tutti votano Travaglio che tra quelli è l'unico che non conduce una trasmissione televisiva beh, bisogna riflettere sul livello della tv italiana

Korn
20-09-2008, 20:03
mentana dice di votare csx

9957
20-09-2008, 20:06

tra il dire e il fare.....:read:

9957
20-09-2008, 20:09
se quello che non conosci è Travaglio ti invito a fare un salto qui
http://fire.rettorato.unito.it/blog/?id=20544

:read:

dantes76
20-09-2008, 20:58
Mentana.

a mentana per essere completo gli manca una mutanda in testa

dantes76
20-09-2008, 21:00

anche rutelli fa parte del csx.. come la binetti..

Korn
20-09-2008, 21:26
come la binetti.. mi domando il perchè

rgart
20-09-2008, 23:51
Ma imparare a fare i sondaggi pubblici è troppo brutto....?

killercode
21-09-2008, 00:48
Indeciso tra Mentana e Travaglio.
Travaglio me lo godo perchè è aggressivo e pungente, però non si può definire un vero giornalista cosa che invece è Mentana

^TiGeRShArK^
21-09-2008, 00:51
anche rutelli fa parte del csx.. come la binetti..

anche di pietro che è di destra..:stordita:

entanglement
21-09-2008, 01:48
anche di pietro che è di destra..:stordita:

vero, però è onesto

9957
21-09-2008, 03:30
Indeciso tra Mentana e Travaglio.
Travaglio me lo godo perchè è aggressivo e pungente, però non si può definire un vero giornalista cosa che invece è Mentana

perchè no?

luxorl
21-09-2008, 07:59
I 4 voti per Fede spero siano uno scherzo :stordita:

seb87
21-09-2008, 09:33
Mentana dovrebbe andare su la7 , lontano dalla rai e canale5 , sarebbe un grande giornalista...

ora è come fini nella politica...manco se vede..:D

anonimizzato
21-09-2008, 10:07
mio padre sta guardando il tg4 porca miseria :doh:

Anch'io e mio padre ogni tanto lo guardiamo per farci due risate.

anonimizzato
21-09-2008, 10:09

Mentana a dire il vero se ne andò quando rifiutò di schierarsi apertamente a favore dell'Onnipotente sotto campagna elettorale. Al suo posto infatti fu preferito ed insediato il ben più malleabile Rossella.

GT82
21-09-2008, 12:01
C'e qualcuno che ha dubbi?

uno è un giornalista, gli altri tre sono presentatori, moderatori... stop

concordo anch'io che Mentana su un emittente che lo condizionasse meno potrebbe diventare un vero giornalista

i restanti due sono persi per sempre :asd:

icoborg
21-09-2008, 13:08
Mentana non mi dispiace nemmeno un po'. L'ho sempre trovato una persona molto intelligente... idem per Travaglio, che tra il resto ha delle posizioni politiche abbastanza simili alle mie!

una persona intelligente nn è detto che faccia e dica cose intelligenti^^

killercode
21-09-2008, 13:21
perchè no?

perchè un giornalista dovrebbe essere distaccato dalle notizie che riporta

-ZEUS-
21-09-2008, 13:27
fede e vespa giornalisti
al massimo potrebbero fare i giornalai

gourmet
21-09-2008, 13:31
Copio e incollo un intervista a Travaglio proprio su questo tema :

Travaglio: "Vespa? Come Fede"

«In un paese dove lui passa per giornalista, io sono un'anomalia»
ANDREA SCANZI
ROMA

Il corpo è esile, ma spara bordate. Marco Travaglio non è un guru della tv, ma tutti i guru della tv che abbiamo intervistato nelle ultime settimane lo chiamano in causa. L’intervista va in scena dopo mezzanotte, «l’unico mio momento libero».

Travaglio, le sue non sono interviste, ma interrogatori.
«In un Paese dove Vespa passa per giornalista, chi fa domande è un’anomalia. In Italia la realtà è così drammatica che se racconti i fatti passi per fazioso: ma sono i fatti a essere faziosi. All’estero Vespa neanche lavorerebbe. Qui il massimo dissenso tollerato è il chiacchiericcio, la battutina alla Mentana. Santoro e io facciamo nomi e cognomi. E il potere ci odia».

Per Lerner, volete solo dimostrare che «ce l’avete più lungo».
«Noi ce l’abbiamo normale, sembra lungo perché gli altri ce l’hanno troppo corto. Mi spiace che a dire questo sia Gad, il migliore dopo Santoro. Ancora rivendica di avere rifiutato l’ultima vera intervista a Borsellino, nella quale - due giorni prima di Capaci - parlava di indagini sui rapporti tra Mangano, Dell’Utri e Berlusconi. Comunque, in un Paese decente, i tre tg nazionali sarebbero diretti da Lerner, Santoro e Feltri».

Feltri?
«Il fuoriclasse del giornalismo di centro-destra. Neanche difficile, ci sono solo lui e Belpietro. Con il centro-sinistra al governo, un tg di Feltri lo guarderei: gli farebbe le pulci».

Chi va in tivù certo di avere la verità in tasca risulta antipatico.
«Lo dice Costanzo. Non mi sono mai posto il problema della simpatia, mi interessa che ciò che dico sia vero. Costanzo non l’ho mai capito. Appena lo nomini, la gente sbianca: ha un potere enorme, nella P2 era “maestro” e Berlusconi “apprendista muratore”. Però Costanzo ha anche rischiato la pelle per la mafia. L’attentato fu legato anche al suo “no” alla nascita di Forza Italia, ne sono convinto, ma capisco che lui non abbia voluto inoltrarsi su questo terreno».

Non è una tesi da nulla.
«Ho letto qualche tonnellata di atti giudiziari sulle stragi del ‘93. Servivano a “destabilizzare per stabilizzare”, a sollecitare la nascita di nuove forze politiche gradite alla mafia. In quei mesi Dell’Utri stava inventando Forza Italia, in stretto contatto con Mangano».

Cambiamo argomento. Ormai lei è il giornalista di riferimento della satira.
«Grillo è un comico straordinario, ma ormai fa politica dall’esterno. Sabina Guzzanti ha uno spirito civico formidabile. Luttazzi è un genio e un purista. La sua scelta, opposta a Beppe e diversa da Sabina, è di essere soltanto un satirico. Non partecipa a eventi politici per non alimentare confusioni. Tutti e tre non mediano, dicono tutto. Come se l’Italia fosse davvero una democrazia».

Grillo preferisce i nemici veri agli amici finti. È lo stesso per lei e Santoro?
«Michele ha capito troppo tardi chi sono i burocrati della sinistra. Così ha prestato la sua faccia a chi non lo meritava al Parlamento europeo, permettendo ai D’Alema di sventolare fintamente la bandiera della libertà. Per me è diverso, ho sempre ritenuto i gerarchi comunisti il peggio del peggio. Poi è arrivato Berlusconi e mi ha costretto a mutare le gerarchie. Il centro-sinistra non fa paura: fa ridere. Vuole quello che vuole Berlusconi, ma non sa realizzarlo: lui sì».

Oggi è dipietrista?
«Per colpa del “cainano” Berlusconi e dei suoi alleati, non posso votare destra. Mi accontento di votare l’unico antiberlusconiano vero, Di Pietro».

Quante querele ha collezionato?
«Le querele per diffamazione non fanno paura: a 44 anni sono ancora incensurato. Ma Berlusconi e i suoi fanno cause civili, vogliono soldi, puntano a rovinarti. Ho deciso di ripagarli della stessa moneta: chi mi diffama lo porto in tribunale».

Per Vespa è impensabile che uno come lei stia in Rai.
«Premesso che io faccio cinque minuti alla settimana e lui otto ore, Vespa ha ragione: se il giornalista tipo in Rai è lui, io sono incompatibile. Berlusconi non mi chiamerebbe mai “dottor Fede”. Vespa ha una strana concezione di servizio pubblico: fino al ‘93 si vantava di avere come editore di riferimento la Dc, ora serve i partiti che contano. Se Santoro viene da “Servire il popolo”, Vespa è di “Servire il popolo delle libertà”. Berlusconi ha il 60 per cento di consensi, ma da lui fa solo un milione di spettatori: appena la gente vede Vespa, scappa. Ha detto che la colpa è di King Kong: “Berlusconi contro King Kong” è come Totò contro Maciste, con tutto il rispetto per Totò».

Floris, almeno, le piacerà.
«È il “Vespino de sinistra”. Il Vespa di nuova generazione. Il Vespa restyling».

Ha mai pensato che lei convince i già convinti?
«Il mio scopo è informare, non far vincere il centro-sinistra. Mi rispettano anche gli elettori di Lega e An. Magari mi maledicono, ma mi rispettano. Quando spieghi il tema giustizia, capiscono che la sicurezza di Berlusconi è inversamente proporzionale alla loro».

E gli elettori di Forza Italia?
«Non ne vogliono sapere. Loro Berlusconi se lo meritano. Noi, un po’ meno».

astimas
21-09-2008, 13:32

fan rabbrividire 8 voti a Fede :eek:

atinvidia284
21-09-2008, 15:05
Se si parla di quel Mentana che non ebbe il coraggio di ribattere Berlusconi quando questo affermò,da matrix in campagna elettorale,che Mangano non era mai stato condannato e poi fermò lo stesso silvio quando stava semplicemente illustrando come si votava,peraltro prendendo come simbolo quello dell'idv,allora direi che solo Travaglio è degno di essere considerato un giornalista.

9957
21-09-2008, 15:34

verissimo

tisserand
21-09-2008, 15:37
Allora il sig. Vespa è stato allevato da Cirino Pomicino, Gava, Andreotti e compagnia cantante; il sig. Fede è stato allevato dagli stessi di cui sopra ma si è ridotto sul lastrico con il poker ed è stato poi rispescato dal nano più alto del mondo; il sig. Mentana è stato allevato da Bottino Craxi e poi naturalmente ereditato sempre dal buffone (leggasi a tale proposito il guardian); il sig. Travaglio è stato allevato da un certo Indro montanelli...giù il cappello please...quindi sondaggio che non può essere ipotizzato in quanto si vorrebbe paragonare servi con un vero professionista . Ciao

kintaro oe
21-09-2008, 15:41

Secondo me sono solo dei buontemponi che lo hanno votato piu' per movimentare il sondaggio...:stordita:

D'altronde non riesco nemmeno a capire il senso di un sondaggio simile qua dentro, sarebbe come fare un sondaggio nel sito dell'alfa club e chiedere quale auto si preferisce tra la alfa 159 e la citroen berlingo :rolleyes:

9957
21-09-2008, 15:44
Secondo me sono solo dei buontemponi che lo hanno votato piu' per movimentare il sondaggio...:stordita:

D'altronde non riesco nemmeno a capire il senso di un sondaggio simile qua dentro, sarebbe come fare un sondaggio nel sito dell'alfa club e chiedere quale auto si preferisce tra la alfa 159 e la citroen berlingo :rolleyes:

secondo me non è un problema di qua dentro ma di internet in generale
chi usa la rete è meglio informato di chi non la usa e di conseguenza certi personaggi sa chi sono
purtroppo la rete è ancora un mezzo di comunicazione di nicchia, ecco perchè berlusca ha vinto le elezioni

Wilde
21-09-2008, 15:47
io sono uno di quei due che hanno votato vespa :D

9957
21-09-2008, 15:49

:doh: :doh:

Black Dawn
21-09-2008, 16:05

Ma scherzi o sei serio?

kintaro oe
21-09-2008, 16:10
Ma scherzi o sei serio?

Pensa che , guardando chi ha aperto il sondaggio, stavo per votare fede...:D
Secondo me quei voti vengono in gran parte da utenti di sx per farsi 4 risate :D

mt_iceman
21-09-2008, 16:12
:doh: :doh:

apparte il sondaggio peraltro discutibile e decisamente sciocco e scontato su quello che poteva essere il risultato considerando quanti altri giornalisti più seri di fede e vespa potevi confrontare con l'oracolo travaglio......

mi spieghi cosa cavolo fai un sondaggio salvo poi permetterti di rispondere con certe faccine se uno dichiara di aver votato una opzione a te sgradita (che TU hai messo)? :asd:

ma cresci un pochino...;)

9957
21-09-2008, 16:18
apparte il sondaggio peraltro discutibile e decisamente sciocco e scontato su quello che poteva essere il risultato considerando quanti altri giornalisti più seri di fede e vespa potevi confrontare con l'oracolo travaglio......

mi spieghi cosa cavolo fai un sondaggio salvo poi permetterti di rispondere con certe faccine se uno dichiara di aver votato una opzione a te sgradita (che TU hai messo)? :asd:

io metto le faccine che voglio non devo chiedere il permesso a te
cos'è ti brucia il risultato di questo sondaggio? magari tu sei anche uno di quelli che ha votato fede :doh:

mt_iceman
21-09-2008, 16:23
cos'è ti brucia il risultato di questo sondaggio? magari tu sei anche uno di quelli che ha votato fede :doh:

:asd:

non penso ci sia altro da aggiungere.

9957
21-09-2008, 16:24
:asd:

non penso ci sia altro da aggiungere.

quoto :read:

Lorekon
21-09-2008, 16:25

però quando fa le battute poi ride forte da solissimo, mi imbarazzo un pò per lui. :p

DonaldDuck
21-09-2008, 16:25
Beh ma allora il sondaggio potevi impostarlo così: chi preferite fra Travaglio e Travaglio :D ? Ti saresti risparmiato faccine e costernazioni varie :D

mt_iceman
21-09-2008, 16:27
Beh ma allora il sondaggio potevi impostarlo così: chi preferite fra Travaglio e Travaglio :D ? Ti saresti risparmiato faccine e costernazioni varie :D

non ne vale la pena. ;) lascialo perdere.

Lorekon
21-09-2008, 16:27
Allora il sig. Vespa è stato allevato da Cirino Pomicino, Gava, Andreotti e compagnia cantante; il sig. Fede è stato allevato dagli stessi di cui sopra ma si è ridotto sul lastrico con il poker ed è stato poi rispescato dal nano più alto del mondo; il sig. Mentana è stato allevato da Bottino Craxi e poi naturalmente ereditato sempre dal buffone (leggasi a tale proposito il guardian); il sig. Travaglio è stato allevato da un certo Indro montanelli...giù il cappello please...quindi sondaggio che non può essere ipotizzato in quanto si vorrebbe paragonare servi con un vero professionista . Ciao

questo post contiene innumerevoli spunti di sano umorismo :D
la parte in grassetto è la migliore in assoluto :D

9957
21-09-2008, 16:29

perchè? ognuno vota chi vuole se travaglio è in vantaggio non l'ho deciso io ma i votanti del forum
ho l'impressione che qualcuno rosica :Prrr:

Wilde
21-09-2008, 16:39
perchè? ognuno vota chi vuole se travaglio è in vantaggio non l'ho deciso io ma i votanti del forum
ho l'impressione che qualcuno rosica :Prrr:

quindi, seguendo questo ragionamento devi rosicare tutti i giorni visto che il tuo partito di riferimento non conta una sega e berlusconi ha la maggioranza nel parlamento e nel paese.... consolati con questo sondaggio :asd:

:doh:

LilithSChild
21-09-2008, 19:31
ok ora voglio sapere chi ha avuto il coraggio di votare fede :asd:

gourmet
21-09-2008, 20:14
sondaggi di questo tipo vanno sempre settati come pubblici :read:

lord_D
21-09-2008, 22:44
la mia preferenza è per Travaglio , unico vero giornalista tra quelli che hai citato.

icoborg
21-09-2008, 22:45
scusate ma nn è il thread delle 7 differenze :asd:

9957
21-09-2008, 23:08
sondaggi di questo tipo vanno sempre settati come pubblici :read:

in che senso? :help:

lo_straniero
21-09-2008, 23:11
dai non c'è paragone :p

travaglio ovviamente...gli altri sono solo dei servi yes man/sir :p

redegaet
22-09-2008, 00:47
Onestamente nessuno dei quattro. E questa cosa mi fa riflettere non poco.:(

9957
22-09-2008, 19:14
uppo

usa9999999999
22-09-2008, 19:39
Travaglio/Mentana (votato Mentana)

Vespa

Fede

:D

Maverick18
22-09-2008, 19:40
:eek:
Questo thread è altamente offensivo nei confronti di Travaglio!!!

9957
23-09-2008, 00:56
:eek:
Questo thread è altamente offensivo nei confronti di Travaglio!!!

è vero e mi scuso di ciò :doh:

gourmet
23-09-2008, 00:58
in che senso? :help:

Nel senso che quando si crea un sondaggio, si può settare che si possa vedere chi ha votato cosa

9957
23-09-2008, 01:01
Nel senso che quando si crea un sondaggio, si può settare che si possa vedere chi ha votato cosa

ah non sapevo :muro:

brown
23-09-2008, 08:00
ok ora voglio sapere chi ha avuto il coraggio di votare fede :asd:

*

:asd::asd::asd::asd:

Marco83_an
23-09-2008, 09:31

così il povero fido avrebbe 0 voti anzichè 14 !!!! :mbe:
ma le casalinghe di voghera hanno l'ADSL ? e sono iscritte ad HW ??? :confused:

LilithSChild
23-09-2008, 09:53
Nessuno dei 4. Ognuno per un motivo.

Ricordiamoci anche di Luca Giurato.............

ah perchè è giornalista pure quello ? :asd:

beh a sto punto sono giornalista anche io :O

9957
23-09-2008, 18:28
così il povero fido avrebbe 0 voti anzichè 14 !!!! :mbe:
ma le casalinghe di voghera hanno l'ADSL ? e sono iscritte ad HW ??? :confused:

mmm....non credo sai

Dream_River
23-09-2008, 19:26

http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Sindrome_dei_Sentimenti_Offesi

Naturalmente io ho votato Travaglio :D

eriol
23-09-2008, 20:22
mentana.
travaglio.

nevione
23-09-2008, 20:36
qualcuno di mia conoscenza deve aver creato 16 cloni oggi:rolleyes:

Feric Jaggar
24-09-2008, 08:31
Ho comprato il libro "LA SCOMPARSA DEI FATTI - si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni" di Travaglio.

Premetto che non ho molta simpatia per Travaglio. Ho un rigetto in parte epidermico, dovuto al personaggio che si presenta in modo non molto gradevole, e che fa valere le sue visioni spesso in modo saccente e non molto convincente. In parte gli rimprovero anche il fatto di collocarsi tra le file di un'utopia "di sinistra" ormai totalmente sgonfia e smascherata, divisa tra nobili slanci giacobini e basse furbizie di cassetta, con figli eroici e padri ignobili (l'editore di Repubblica De Benedetti in primis). (Posso dare una definizione di questo genere di De Benedetti, o rischio una sospensione come l'ha avuta quel tale che ha definito pecore gli italiani?)

Ma devo dire che sfogliando questo libro ho trovato non Travaglio, ma una parte di me stesso. Ho trovato tutte quelle notizie che mi colpivano, e che sparivano nel nulla. Io che son capace di fare le ore piccole per un documentario, o che registro quasi solamente di notte quello che si vuol dire di aver trasmesso, ma che si gradisce sia visto da meno gente possibile (un arzigogolo mentale di cui Rai3 è secondo me la progenitrice italiana), ho trovato recuperata e catalogata tutta la memoria scomparsa. Ho trovato spiegato, dettagliato, illustrato il disgusto che mi danno certi giornali, certe trasmissioni e certi "giornalisti". Scoprendo che non era una mia fissa personale di paranoico, ma un qualcosa di condiviso da una parte, seppur spaventosamente minoritaria, della "pubblica opinione" che si riconosce nelle visioni di Travaglio. Per cui almeno di questo devo ringraziare Travaglio, di avermi tolto idealmente dall'isolamento, sia pure solo per traghettarmi nel suo ghetto, e quindi tra le opzioni devo scegliere lui.

9957
28-09-2008, 14:04
Ho comprato il libro "LA SCOMPARSA DEI FATTI - si prega di abolire le notizie per non disturbare le opinioni" di Travaglio.

Premetto che non ho molta simpatia per Travaglio. Ho un rigetto in parte epidermico, dovuto al personaggio che si presenta in modo non molto gradevole, e che fa valere le sue visioni spesso in modo saccente e non molto convincente. In parte gli rimprovero anche il fatto di collocarsi tra le file di un'utopia "di sinistra" ormai totalmente sgonfia e smascherata, divisa tra nobili slanci giacobini e basse furbizie di cassetta, con figli eroici e padri ignobili (l'editore di Repubblica De Benedetti in primis). (Posso dare una definizione di questo genere di De Benedetti, o rischio una sospensione come l'ha avuta quel tale che ha definito pecore gli italiani?)

Ma devo dire che sfogliando questo libro ho trovato non Travaglio, ma una parte di me stesso. Ho trovato tutte quelle notizie che mi colpivano, e che sparivano nel nulla. Io che son capace di fare le ore piccole per un documentario, o che registro quasi solamente di notte quello che si vuol dire di aver trasmesso, ma che si gradisce sia visto da meno gente possibile (un arzigogolo mentale di cui Rai3 è secondo me la progenitrice italiana), ho trovato recuperata e catalogata tutta la memoria scomparsa. Ho trovato spiegato, dettagliato, illustrato il disgusto che mi danno certi giornali, certe trasmissioni e certi "giornalisti". Scoprendo che non era una mia fissa personale di paranoico, ma un qualcosa di condiviso da una parte, seppur spaventosamente minoritaria, della "pubblica opinione" che si riconosce nelle visioni di Travaglio. Per cui almeno di questo devo ringraziare Travaglio, di avermi tolto idealmente dall'isolamento, sia pure solo per traghettarmi nel suo ghetto, e quindi tra le opzioni devo scegliere lui.

complimenti per l'onestà