PDA

View Full Version : Neolaureato: Master o Lavoro?

paslelxi
20-09-2008, 16:47
raga, che atroce dilemma...:D ..

vedo che entrando come neolaureato in azienda, le prospettive di crescita professionale sono piuttosto limitate, o almeno, tra stage e quant'altro, mi sanno di perdite di tempo.

tuttavia anche un master (Ammesso che si venga selezionati) rappresenta un bel carico sia di lavoro che di tempo....

la scelta per un neolaureato è complessa, voi come la vedete?

..................

nel mio caso sono un neolaureato in ing gestionale (LS), Ed in efetti le opportunità di lavoro magari si trovano pure, pero' mi balena sempre in testa l'idea magari di spendere altri mesi del mio tempo per lo studio di qualcosa che mi possa rendere "specifico" e spendibile a livelli maggiori.

voi come la vedete?, vale la pena un master?, quali sono secondo voi oggi i migliori master in circolazione?

a voi!! :)

kapo04
20-09-2008, 17:13
Inizia a lavorare subito, cerca una posizione in cui fare una buona esperienza e poi tra 2 o 3 anni se hai la possibilità punta ad un MBA in una buona Business School..

fuocoz
20-09-2008, 18:49
Ma lol, il master sono 2 esami universitari e 6-8 mesi di lavoro sottoforma di stage... ti serve per mettere un' esperienza diretta e un pò specifica nel curriculum ma se trovi direttamente da lavorare ottieni lo stesso risultato senza pagare.

Quindi la cosa è: se trovi lavoro nel campo per cui hai studiato vai a lavorare, se trovi solo al call center fai il master

lordfrigo
20-09-2008, 19:47
assolutamente a lavorare.. poi tra qualche anno un MBA per tentare il salto

frank12
22-09-2008, 11:10
Un MBA in qualche città italiana cosa consigliereste?

kobezzz
22-09-2008, 11:53
MBA in italia secondo me solo Bocconi però fra 4/5 anni avendo dientro un po' di esperianza..se vuoi andare all'estero il meglio sarebbe IMD,ESSEC,Insead,London business school

poi in italia ci sarebbero Trento,Modena,tor vergata,cattolica,Luiss

kapo04
22-09-2008, 12:04
MBA in italia secondo me solo Bocconi però fra 4/5 anni avendo dientro un po' di esperianza..se vuoi andare all'estero il meglio sarebbe IMD,ESSEC,Insead,London business school

poi in italia ci sarebbero Trento,Modena,tor vergata,cattolica,Luiss

Qualcosa di più economico ma valido lo offre il Politecnico di Milano, ma in generale quoto tutto.