View Full Version : riconoscimento incompleto hard disk
greyhound3
20-09-2008, 16:27
ciao a tutti scrivo perche dopo aver installato xp nel pc appena arrivato mi sono accorto che vengono visti dal sistema operativo solo 127Gb con tro i 500 dell'hard disk...
pur installando il secondo service pack in problema persiste quindi ho decso di rivolgemi a voi...
cosa devo fare?
grazie mille per le eventuali risposte
PS:nel bios compaiono tutti e 500..
N@pster792
20-09-2008, 23:50
ciao a tutti scrivo perche dopo aver installato xp nel pc appena arrivato mi sono accorto che vengono visti dal sistema operativo solo 127Gb con tro i 500 dell'hard disk...
pur installando il secondo service pack in problema persiste quindi ho decso di rivolgemi a voi...
cosa devo fare?
Non hai un jumper dietro al sata che limita?File system NTFS? controlla da gestione copmputer-gestione disco cosa ti vede:)
ROBERTIN
21-09-2008, 12:56
cosa devo fare?
Esegui questa (http://www.48bitlba.com/download/enablebiglba/EnableBigLba.exe) utility e riavvia.
Comunque se evessi cercato nelle FAQ lo avresti trovato, perchè è un problema arcinoto. :muro:
C'è da aggiungere o modificare una voce del registro di sistema (non ricordo bene), ad ogni modo se lanci l'utility che ti ho linkato fa tutto da sola in automatico. ;)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.