PDA

View Full Version : [TREVISO] vendo Samsung 226BW - LCD 22" - ZERO PIXEL DIFETTOSI


biblebasher
20-09-2008, 16:44
Vendo monitor LCD 22" Samsung Syncmaster 226BW, in perfetto stato, usato solo un paio di mesi (sono passato a un 24" per uso grafico), fattura del 07/06/2007, quindi quasi un anno di garanzia rimanente.

ZERO GRAFFI, ZERO PIXEL DIFETTOSI, tenuto in perfetto stato
spedisco con IMBALLO e ACCESSORI ORIGINALI e documenti di acquisto.

Non chiedetemi che pannello monta perchè non ho intenzione di smontarlo, tra l'altro l'ho già riposto nella sua confezione.
Tuttavia vi posso dire in tutta sincerità che non presenta i difetti dei pannelli più scarsi, dei quali si è discusso a lungo!

Le qualità e le caratteristiche del monitor le conoscete tutti:
http://www.samsung.com/it/consumer/detail/spec.do?group=monitorcomputersperipherals&type=monitor&subtype=lcd&model_cd=LS22MEWSFV/EDC

Prezzo: 200 euro + spese di spedizione

PS: se preferite la consegna a mano in zona treviso contattatemi che ci accordiamo.


http://i35.tinypic.com/2mqkknd.jpg

http://i33.tinypic.com/2j65k7n.jpg

KeiM
20-09-2008, 17:10
coda mi informo

biblebasher
21-09-2008, 17:56
up!

Aryan
22-09-2008, 14:38
Prezzo fuori regolamento!!!

Trovaprezzi - IVA!!

N@meZ
22-09-2008, 14:59
coda
ma a prezzo da regolamento

biblebasher
22-09-2008, 20:00
il negozio che ce l'ha disponibile e ha il prezzo più basso lo vendeva a 250euro circa quando ho messo l'annuncio.
quindi direi che il prezzo è giusto ;)
http://www.welovemercuri.com/images/ok.jpg

Aryan
22-09-2008, 21:39
Su trovaprezzi c'è a 205€

biblebasher
22-09-2008, 22:12
già, ma non è disponibile. Ergo, non lo puoi comprare, non esiste. Non mi sembra giusto fare il prezzo confrontandolo su una cosa che non esiste.
(tra l'altro non c'era quando ho messo l'annuncio)

biblebasher
23-09-2008, 13:43
ti ho risposto in privato

enrsil1983
23-09-2008, 21:38
180 spedito?

crespo80
24-09-2008, 16:58
mi metto in coda e ci penso su :D

biblebasher
24-09-2008, 19:43
eh ragazzi se ho scritto 200 è 200...non posso fare beneficenza ;)
è un monitor che li vale!

Tuvok-LuR-
26-09-2008, 14:27
interessato al tuo prezzo previa verifica pannello ;)

biblebasher
26-09-2008, 15:49
cioè?
cosa vuoi sapere?

Tuvok-LuR-
26-09-2008, 16:20
semplicemente quale pannello monta

biblebasher
26-09-2008, 16:31
c'è già scritto nel primo post :)

Tuvok-LuR-
26-09-2008, 23:52
:fagiano:
ok niente speravo fosse un S

biblebasher
27-09-2008, 00:18
boh non lo so se è un S, ma secondo me la gente si è fatta pare assurde per con questo monitor...

degli altri della coda, chi è ancora interessato?

Grosso e ignorante
27-09-2008, 16:47
mi metto in coda se il prezzo scende a 180 spedito. Eventualmente contattami in pvt.

biblebasher
28-09-2008, 16:38
up

biblebasher
29-09-2008, 16:57
up

biblebasher
30-09-2008, 15:46
up

biblebasher
01-10-2008, 15:30
up

biblebasher
02-10-2008, 13:28
up

biblebasher
03-10-2008, 21:32
up

biblebasher
07-10-2008, 20:21
uuuuppp

biblebasher
08-10-2008, 13:57
up

biblebasher
10-10-2008, 00:28
up

biblebasher
12-10-2008, 12:06
up

biblebasher
13-10-2008, 13:47
up

Mangianastri
14-10-2008, 16:27
Se mai cambiassi idea e decidessi di limare il prezzo sono interessato :)

°°MaxPayne°°
14-10-2008, 16:39
200 spese incluse...potrei anche "accodarmi"...!

biblebasher
14-10-2008, 17:41
ok, quindi se faccio 200 spedito chi è interessato? (seriamente, grazie)

°°MaxPayne°°
14-10-2008, 18:33
che pagamento accetti? in che modo spedisci?
avresti almeno 1 foto?

Eagle_76
14-10-2008, 19:07
salve, interessato per un mio amico, previa visione di foto.

biblebasher
14-10-2008, 19:20
ok metterò una foto in serata.

Per il pagamento va bene postepay o bonifico...per la spedizione ora vedo se riesco tramite corriere, altrimenti il solito J+3

biblebasher
14-10-2008, 23:19
ho messo un paio di foto nel primo messaggio della discussione, spero possano tornarvi utili

Eagle_76
14-10-2008, 23:35
Quindi dato che lo schermo è acceso, puoi vedere che pannello monta? Grazie

biblebasher
14-10-2008, 23:48
le foto le ho fatte a suo tempo quando era collegato...
avevo dato un'occhiata appena comprato e ricordo che dai dati del menu nascosto sembrava non essere un s.

tuttavia non ho mai riscontrato i difetti che alcuni lamentavano tipo scie, colori sballati ecc

fa conto che accanto avevo un 24" MVA quindi di qualità ben superiore (si vede l'angolino nella foto) e le differenze erano davvero minime

Eagle_76
14-10-2008, 23:51
Ok, inutile che ti faccio perdere tempo, mi ritiro dalla vendita.
ciao

°°MaxPayne°°
14-10-2008, 23:53
Do una controllatina vediamo se mi conviene....

NonnoZa
14-10-2008, 23:53
Coda m'informo:cool:

Feidar
15-10-2008, 00:27
Coda a 190 a mano.
E' compreso di fattura? °_°

Edit: ho appena visto che ha ben un anno di utilizzo.
Direi che, senz'offesa, dovresti pensare all'eventuale usura dell'oggetto da tenere conto: avresti ragione se fosse stato fatturato pochi mesi fa; ma dopo un anno reputo poco "ortodosso" venderlo come se fosse nuovo.

L'eventuale limata del prezzo la discutiamo in privato.

biblebasher
15-10-2008, 00:40
Feidar hai capito male!
l'ho comprato circa un anno fa ma l'ho usato solo un paio di mesi perchè poi sono passato al 24"

da qui la mia considerazione sul fatto che è come nuovo.
Ho la documentazione emessa da un noto shop online.

te lo posso dare a mano a 190 euro se passi per treviso, ma niente limate.

in ogni caso vedo come va con quelli in coda prima di te, sperando di poter concludere presto, perchè ormai sono stufo di vedere quello scatolone ;)

Feidar
15-10-2008, 00:43
Ah.
E' un altro discorso: chiedo venia, in questo caso.
Ti dirò: mi trovi sicuramente con la consegna a mano dal 22 in poi (al momento mi trovo in Sicilia per una settimana causa visita familiare), confermando ovviamente la mia volontà d'acquisto (salvo trovare offerte più interessanti). ^^

biblebasher
15-10-2008, 00:49
ok allora ci sentiamo più avanti, se non concludo con quelli prima di te.

ciao!

biblebasher
16-10-2008, 22:12
up

Feidar
17-10-2008, 00:55
Purtroppo devo lasciare: ho trovato di meglio, nuovo e a minor prezzo.
Il tuo è comunque ottimo!
Buona fortuna.

NonnoZa
17-10-2008, 02:11
Lascio la coda.
Ho trovato ciò che cercavo!
:)

°°MaxPayne°°
17-10-2008, 11:16
Bible...hai pvt...
coda..

Rian
18-10-2008, 12:32
Hai pvt...coda con riserva

80mauro80
18-10-2008, 21:49
sono di treviso...in coda se limiamo un po magari se ti interessa ho qualcosa da vendere! magari x uno scambio+ conguaglio da parte mia

biblebasher
19-10-2008, 16:15
°°MaxPayne°° sto aspettando una tua risposta, ti ho inviato una mail

80mauro80
19-10-2008, 18:57
rimango in attesa

°°MaxPayne°°
19-10-2008, 23:39
@Bible

Ti ho risposto. Tutto ok il monitor lo acquisto io al prezzo concordato.
In caso non ti fosse arrivata la mail ho provveduto a far copia-incolla via pvt.

A presto-

80mauro80
20-10-2008, 10:39
in un famoso store vendono sto monitor a 199!:muro: :muro: :muro: azzolina il prezzo è quindi fuori mercato...

biblebasher
20-10-2008, 21:33
ho i miei dubbi che sia il 226...forse hai visto un altro monitor...ad ogni modo i contronti si fanno con trovaprezzi perchè l'acquisto viene fatto via internet e li il prezzo minimo è 254,80 + spedizione

inoltre non mi pare molto corretto che viene a mettere in dubbio la buona fede del mio prezzo dopo che hai visto che un altro utente si è aggiudicato la vendita...se sei riuscito a trovare un'offerta particolare in qualche centro commerciale buon per te, vai lì e lo compri senza seminar zizzania.

80mauro80
20-10-2008, 21:43
vai sul sito mediaworld 199:muro:

biblebasher
20-10-2008, 22:02
già...peccato che non sia disponibile...c'è l'icona nera con la croce sopra:rolleyes:

stesso discorso che ho fatto in precedenza...un monitor non disponibile non si può comprare, quindi l'offerta è nulla

°°MaxPayne°°
24-10-2008, 16:55
Bible, hai pvt...
Bonifico appena Effettuato!

biblebasher
27-10-2008, 21:21
venduto a °°MaxPayne°°, che ringrazio.

La discussione può essere chiusa, grazie.

°°MaxPayne°°
27-10-2008, 22:59
Aspettiamo che mi arrivi prima di chiudere, cosi dopo aver controllato posso rilasciare un feedback..:)

biblebasher
27-10-2008, 23:47
si, giusto.
Comunque ti assicuro che il monitor funzione, ci mancherebbe altro:)

°°MaxPayne°°
30-10-2008, 18:55
Monitor arrivato, imballaggio perfetto. Completo di tutto.
Perfettamente funzionante.

C'è un serio problema tuttavia:

ho notato lungo il perimetro dei segni, dovuti ad un attrezzo utilizzato per aprirlo.....(cacciavite?) si vedono e si sentono facendoci scorrere sopra il dito...

Ora, dopo una attenta ricerca :

1) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18184108#post18184108

2) http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18678763#post18678763

quindi se quanto hai scritto quà è vero, (garanzia invalidata)
- http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?p=18122121#post18122121

Domani pomeriggio, mi recherò presso un centro autorizzato samsung, e gli mostrerò il monitor.

Qualora mi venisse confermato che la garanzia è invalidata, mi riservo il diritto di richiederti un rimborso forfait pari al 30% dell'importo pattuito (195,00 euro) corrispondente a circa 58,80 euro o mi vedrò costretto a tutelarmi nei modi previsti dalla legge.

Ti ricordo che nel post iniziale, hai citato

fattura del 07/06/2007, quindi quasi un anno di garanzia rimanente
ZERO GRAFFI
Non chiedetemi che pannello monta perchè non ho intenzione di smontarlo,



Ovviamente attendo tue spiegazioni.

Dexther
30-10-2008, 19:00
attendiamo insieme ;)

°°MaxPayne°°
30-10-2008, 21:06
biblebasher ==> Ultima azione: Oggi 20:22

:mc:

°°MaxPayne°°
30-10-2008, 22:52
IL VENDITORE MI HA SCRITTO UNA MAIL, RIASSUMO QUANTO SCRITTO:

- non si ricordava di aver smontato il monitor: non avendolo utilizzato per 1 anno, si è "scordato"
- non accetta la mia richiesta di rimborso
-dice di non aver contravvenuto nessuna regola del mercatino (in fondo il monitor funziona no? ) ed è stato venduto ad un prezzo regolare
- la garanzia è nulla ? fa niente, tanto non ne avrò bisogno (!!!!!!!!!!!)
- posso avvalermi del diritto di recesso (tra privati non esiste!) ma pagando (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!) io la spedizione per rimandarlo indietro e comunque mi verrà rimborsato l'importo al netto
delle spese di spedizione (che poi abbiamo diviso, quindi 191,00 euro) (!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!)
-sarà assente per tutto il week-end quindi mi risponderà lunedì (devo dire che si è attivato subito per risolvere il problema, complimenti)

SINTETIZZO LA MIA RISPOSTA:

Io ho acquistato: 226BW con
-garanzia residua 1 anno circa
-senza graffi
-mai smontato perchè tale operazione invaliderebbe la garanzia stessa

mi ritrovo con:

-monitor lateralmente intaccato tramite cacciavite o altro attrezzo per aprirlo, e con perimetro irregolare al tatto.
-garanzia nulla causa smontaggio fai da te

Considero che:

1) Se io smonto il monitor del mio pc (nei post linkati si capisce chiaramente che era alla ricerca del tipo di pannello montato), non posso dimenticarmi,
a meno che non mi rapiscano gli alieni e mi facciano il lavaggio del cervello
2) Davanti a me ho un monitor che ho scelto per la descrizione riportata, ma che non la rispecchia assolutissimamente
3) Davanti a me ho un monitor con garanzia invalidata, se domattina mi si brucia un pixel, o me lo tengo così o lo butto al secchio
4) Davanti a me ho un monitor oggetto di smontaggio fai da te alla ricerca del fantomatico pannello

La legge Italiana considera questa una truffa.

Sono disposto a:

1) Rispedirti il monitor previo accredito bancario di 195 + 8 = 203,00 euro : mi ridai quanto ti ho versato pagandoti le spese di spedizione per la restituzione,
visto e considerato che hai utilizzato una falsa descrizione per la messa in vendita dell'oggetto.

2) Accetto un rimborso pari al 30-40% sarà lo staff a quantificarlo , valutando il danno che mi hai arrecato.

Personalmente sarei propenso per un rimborso forfait, ma se il venditore concorda la restituzione alle mie condizioni allora ok


Anche in caso di restituzione, ripeto, previo accredito di 203,00 euro sto valutando se denunciare presso i Carabinieri quanto accaduto.
Questo perchè ho provato più volte a rileggere la tua mail, ma non riesco a trovare le tue scuse per quanto accaduto.
Prova a metterti nei miei panni, io posso anche accettare che tu possa esserti dimenticato di averlo smontato (anche se non ci credo minimamente ma lo accetto comunque) ma dovevi attivarti per la risoluzione del problema, anzichè scrivere che la garanzia fa niente se nulla o che non hai contravvenuto a nessuna regola del mercatino.

Ti ricordo che anche in caso di vendita a distanza, la truffa resta comunque un reato penale.

Ti invito ad informarti se hai un amico legale, o appartenente ad autorità giudiziaria, perchè se mi vedrò costretto a sporgere denuncia te ne pentirai fidati.
E non la ritirerò neanche di fronte ad un rimborso totale.
Ti ritroverai coinvolto in qualcosa più grande di te. Pensaci Bene.

Ripeto: nella tua mail , l'ho riletta 10 volte, non ho trovato le tue scuse. Come non ho trovato una valida proposta atta a risolvere questo "equivoco" (se vogliamo prenderci in giro chiamiamolo così)

Da questo momento 31/10/08 mi prendo 3 giorni lavorativi (lunedì-martedì-mercoledì) per risolvere il problema.
Al termine di questi 3 giorni, sporgo denuncia senza nessuna esitazione.
Ho con me tutte le mail inviate, la ricevuta di bonifico ed i tuoi dati completi di telefono cellulare.

Ti sei comportato in modo scorretto mi spiace. Ed hai peggiorato ancor più le cose scrivendomi quella mail. (lo smile :) accanto al discorso della garanzia ? la ciliegina sulla torta)

Dexther
31-10-2008, 09:20
L'entità del rimborso la valuteremo noi dello staff.

°°MaxPayne°°
31-10-2008, 17:12
Non ho parole, non ho parole davvero.

°°MaxPayne°°
02-11-2008, 15:19
Purtroppo eccomi di nuovo.

Ho consegnato il monitor ad un addetto di un centro autorizzato Samsung di Roma = via appia nuova 614 =
Dopo averlo esaminato mi è stato confermato che la garanzia e la fattura di acquisto posso tranquillamente cestinarli.
Il monitor è 100% fuori garanzia. I segni lungo il perimetro sono inequivocabili il monitor è stato aperto.

Mi ha anche fatto una ramanzina : " voi giovani sempre alla ricerca del pannello più performante ecc ecc non vi capisco proprio "...omissis

Dexther
02-11-2008, 16:45
Lo staff quantifica nel 30% l'entità del rimborso , le spese di rispedizione vanno divise a metà.

°°MaxPayne°°
02-11-2008, 19:41
@StaFF

ditemi se erro:

nell'importo versato (195,00) abbiamo diviso le spese a metà : 10,00 euro.
Quindi l'importo al netto della metà delle spese è 190,00 euro.

Il 30% di 190,00 è 57,00 euro.

Quindi concludendo

A) il """venditore""" mi riaccredita tramite stesso mezzo con il quale ho pagato (bonifico bancario) 57,00 euro e concludiamo questa tristissima vicenda.

B) Restituisco pagando di tasca mia (10,00 euro) la rispedizione ed il """venditore""" mi riaccredita esattamente 200,00 euro (spese di rispedizione divise a metà)

Nel primo caso, mi ritroverei un monitor pagato 133 + metà delle spese di spedizione, totale 138.
Trattandosi di monitor senza garanzia, e graffiato-intaccato lungo il perimetro, accetto il rimborso forfait, considerando il prezzo finale, un giusto prezzo.

Nel secondo caso, dopo aver accertato l'accredito, rispedirò indietro e presenterò denuncia-querela con richiesta di risarcimento per truffa.
Questo perchè restituendolo, subisco un danno. Questo monitor è destinato ad un uso specifico (un membro dello staff nè è a conoscenza) e documentabile.
Uso che non posso assolutamente dettagliare in pubblico.
Restituendolo, rimarrei scoperto per minimo 10 giorni circa tra accredito, ed effettiva disponibilità della somma, ed effettiva possibilità di acquistarne uno nuovo.

biblebasher
03-11-2008, 22:01
incredibile, mi assento per qualche giorno, ovviamente avvisando MaxPayne e guarda che casino salta fuori!

dunque, andiamo con calma, visto che mi sembra che ci sia qualcuno su di giri.

Venerdì sera ho avuto giusto il tempo di leggere il tuo messaggio e risponderti velocemente via mail, aggiungendo alla fine che sarei stato via il weekend (quindi senza connessione internet) e che avrei risposto lunedì sera.

E infatti eccomi qui.

Ho anche scritto che:
1- ammettevo il mio errore
2- se ti era dovuto un rimborso ero disposto a dartelo, a condizione che fosse concordato da terzi e non da te stesso. Qui di seguito cito testualmente la mail:
se è stabilito che ti debba un rimborso ok, ma vorrei che fosse concordato in base a delle regole stabilite a priori, e non arbitrariamente.

Detto questo, puoi anche sgonfiare il petto e dire al tuo proverbiale parente carabiniere che non si disturbi per quisquilie da poche decine di euro, visto che immagino (e spero) abbia faccende ben più importanti alle quali lavorare.

Ti sei pure permesso di minacciarmi di denuncia e di darmi del truffatore ancora prima che la vicenda fosse chiarita e conclusa!
Inoltre hai aggiunto in firma che ti ho truffato e mi hai pure infamato in un'altra vendita.
Già che ci sei chiedi al carabiniere se questa è diffamazione...

Ti pare che se volevo truffarti davvero lasciavo tutti quei vecchi messaggi del forum che hai recuperato?
Avrò avuto la noncuranza di essermi dimenticato di un dettaglio importante (e me ne sono assunto la responsabilità), ma non sono di sicuro così scemo da architettare una "truffa" che fa acqua da tutte le parti.

Inoltre sono sempre stato cortese e disponibile sia prima che dopo la vendita, ho fatto in modo che la spedizione andasse a buon fine (pacco rinforzato e spedizione assicurata) e non ti ho mai negato la mia volontà di risolvere la faccenda!

Detto questo, ripeto che sono propenso alla via del rimborso, ma prima vorrei chiedere un paio di cose allo staff di hwupgrade, se mi permetti, visto che non si sono nemmeno degnati di avvisarmi e informarmi della faccenda.
Di solito si usa sentire entrambe le campane.

Poi procederò secondo quanto concordato.

Ora puoi pure tranquillizzarti, non vorrei che poi i soldi del rimborso li spendessi in medicine...

Ci sentiamo (presto, non temere)

°°MaxPayne°°
03-11-2008, 23:14
Se leggi bene quanto ho scritto sopra, c'è scritto (ho informato) che avresti risposto stasera.

E' vero , sono su di giri, mi rode il sedere aver pagato 195 euro per un monitor senza garanzia e che non rispecchia le condizioni di vendita.

Per quanto concerne il rimborso, ho anticipato il discorso del 30% perchè seguo da anni hw e so come funzionano alcune cose. Infatti avevo ragione. 30%.

Ti ricordo caro biblebasher che la legge non ammette ignoranze.
Ti sarai pure dimenticato, come ti ho scritto nella mail ("se vogliamo prenderci in giro scriviamo così " ) ma abbi pazienza, non ci credo.
Rispetta il mio pensiero.

Sul fatto della cordialità e imballaggio perfetto non posso dir niente, sei stato esemplare.
Unico grande dettaglio, nella tua prima mail, pur avendo ammesso le tue responsabilità, non mi è parso di leggere le tue scuse per quanto accaduto.
Sai avrebbero risolto non poche cose..

Concludo confermandoti al 100% che quanto riportato in firma non costituisce affatto diffamazione.
Te lo ripeto, puoi dire che ti sei dimenticato, puoi dire che ti avevano rapito gli alieni, puoi dire che sei stato catapultato nell'area 51 ma dopo che avrai detto tutto ciò, ricorda semplicemente che la legge non ammette ignoranze.

Mi hai venduto un oggetto non corrispondente alla descrizione.
Tale descrizione è stata battuta di tuo polso.
Mi hai venduto una cosa (monitor graffiato, non in garanzia) per un'altra (monitor perfetto senza graffi ed in garanzia).

Poi se vuoi dirmi che non avresti mai architettato una cosa del genere ecc ecc io posso pure crederti, non ci sono problemi. Anche perchè altrimenti ti avrei denunciato appena ricevuto e constatato il problema.
Però, in Italia si usa dare un nome alle cose. Questa "cosa" si chiama truffa.

Concludo chiedendoti se gentilmente mi linki il significato di questo smile ":O" . Magari non ne sono a conoscenza io ma vuol dire "infamare" ??

Attendo tue nuove.

Ps= Io sono tranquillissimo, fortunatamente non ho bisogno di medicine :)
Grazie comunque per il tuo interessamento. :)

Ps2= La mia firma l'ho rimossa, considerando che siamo (forse) arrivati ad un accordo.

Però pensandoci bene forse meglio prendere un aspirina cautelativa....vado va'...è meglio...

biblebasher
03-11-2008, 23:54
sarebbe stata truffa SE mi fossi rifiutato di rimborsarti o SE fossi sparito dopo l'accaduto.

é stato un banale errore, che tu ci creda o no, di cui mi sono SUBITO preso la responsabilità, quindi per favore smettila con queste calunnie.

avrai ciò che ti spetta, quindi è inutile tirare in ballo leggi, costituzioni e codici civili.

La legge non ammette ignoranza riguardo alla legge stessa.
Il che non c'entra nulla con quanto accaduto.

le scuse nella fretta non le ho fatte e sono stato abbastanza sbrigativo e probabilmente superficiale per ragioni di tempo, magari se ti fossi posto con meno irruenza sarebbero state le prime cose che avrei scritto.

Non ho trovato affatto corretto che tu abbia alzato tutto questo polverone gettando discredito su di me, mentre ero assente e a mia insaputa, senza che avessi la possibilità di replicare.
Sarebbe bastata un po' di pazienza, visto che non mi ero tirato indietro, e avremmo potuto risolvere la cosa banalmente e senza tutta questa caciara.

Ora sto aspettando una risposta dallo staff, ci risentiamo in seguito.

thegiox
03-11-2008, 23:57
direi che ci sono abbastanza elementi per sistemare la cosa pacificamente, tra di voi.
attendo news sulla risoluzione della vicenda.

°°MaxPayne°°
04-11-2008, 00:11
Ti sbagli, la truffa è a monte!
non se sparivi o ti rifiutavi di rimborsare! Non insistere per favore!


Art.640 Codice Penale: Truffa: "attività ingannatoria capace di indurre la parte offesa in errore attraverso artifici e raggiri per indurla a effettuare atti di disposizione patrimoniale che la danneggiano e favoriscono il truffatore o altri soggetti, procurando per quest'ultimi un profitto corrispondente al danno inferto alla vittima."

Infatti, la legge non ammette ignoranze riguardo la legge stessa!

Per quanto riguarda tutto il resto beh....volevo vedere te!
195,00 euro me li sono sudati lavorando come un cane!
Il rodimento è direttamente proporzionale!

Non ho alzato nessun polverone! Ho riportato e sintetizzato le mail che ci siamo inviati ed ho confermato che la garanzia è nulla.
Infine ho chiesto lumi allo staff in merito alla faccenda del rimborso o restituzione a metà spese. Fine!

Cioè sembra quasi che alla fine sia io che ti debba delle scuse.....
volevo vedere te cavolo....

Ok basta va' non ho più fantasia manco di scrivere.
tanto è come parlare ad un muro.

Fammi sapere.

@thegiox
cortesemente potresti sollecitare lo staff ad inoltrare riposte ai quesiti del venditore?
più che altro così chiudiamo sto thread....altrimenti tra poco sta a vedere che mi tocca chiedere scusa a me per come mi sono comportato.

:mbe:

biblebasher
04-11-2008, 01:05
capisco la tua incazzatura, ma non puoi venire a darmi del truffatore approfittando del fatto che non posso difendermi. questo diritto non si nega a nessuno.

forse non hai ben presente la differenza tra dolo e colpa.

quel che è successo è stato frutto di una mia involontaria mancanza (colpa), e non era certo mia intenzione ingannare o aggirare qualcuno, perchè vorrebbe dire che l'ho fatto di proposito (dolo), cosa che non è.

Tant'è che la prova del fatto che non avevo intenzione di occultare nulla sta proprio nei vecchi messaggi che hai recuperato.

Il fatto che ti ho venduto un oggetto non corrispondente alla descrizione è stato solo un mio errore che sto cercando di rimediare, e lo farei più volentieri, se solo la smettessi di darmi del truffatore e citare leggi che sono del tutto fuori luogo in questo contesto.

Io ho scritto a Dexther, che è l'unico mod che è intervenuto pubblicamente in merito alla faccenda, quindi immagino mi risponderà lui (domani ormai)

a volte basterebbe un po' di buonsenso...ti pare che vado a incasinarmi per poche decine di euro...suvvia, se proprio dovessi rischiare punterei a qualcosa di più non ti pare? :sofico:

e te lo dico da persona che è stata realmente truffata assieme a tante altre MIGLIAIA, delle quali nessuna ha visto un euro!
e quel dannato truffatore se ne va in giro bel bello perchè tanto l'impresa è fallita e non se ne cava una lira...viva l'italia!

Dexther
04-11-2008, 10:23
Detto questo, ripeto che sono propenso alla via del rimborso, ma prima vorrei chiedere un paio di cose allo staff di hwupgrade, se mi permetti, visto che non si sono nemmeno degnati di avvisarmi e informarmi della faccenda.
Di solito si usa sentire entrambe le campane.


come già chiarito in pvt stavo aspettando te ;)

[...]

Ti è stata fornita assistenza ma adesso stiamo esagerando. Il post fatto nell'altro thread è di inutilità assoluta e l'ho pertanto eliminato senza sanzionare (cosa eccezionale). Se hai deciso di fidarti dello staff , fallo fino in fondo : ti ho già detto in pvt che si vede lontanto un miglio che biblebasher non è il tipo di utente da "truffa" e sinceramente non posso non dargli ragione se si sente risentito per tutte le volte in cui questa parola è stata ripetuta.



Io ho scritto a Dexther, che è l'unico mod che è intervenuto pubblicamente in merito alla faccenda, quindi immagino mi risponderà lui (domani ormai)


Chiedo scusa ad entrambi per il ritardo ma ieri non ho avuto possibilità di connettermi. :stordita:

°°MaxPayne°°
04-11-2008, 16:42
@dexter
mi scuso ufficialmente per il post fatto nell'altro thread, anche se in fondo riportava solo uno smile ":O" . Capisco comunque che possa aver dato fastidio al venditore.

Ho detto di fidarmi dello staff e confermo che mi fido al 100%.
Tuttavia ragà dovete passare per buona la mia incazzatura totale.
Ti ho detto a quale uso era destinato il monitor, e sinceramente mi rode un pochino aver fatto una figura di cacca con il "destinatario".
In ogni caso ti ringrazio per non aver sanzionato un gesto comunque discutibile (quello dello smile nell'altro post). Come avrai sicuramente capito è stato fatto in un momento di poca lucidità "mentale" se vogliamo chiamarla così.

@biblebasher

Non ritengo che tu abbia fatto questo premeditatamente.
Te l'ho già detto, qualora avessi avuto anche l'1% di dubbio, avrei fatto quello che era necessario fare in quel momento.
E mi sono incazzato ancor più proprio per questo.
Cavolo ho detto che non ammetto una dimenticanza del genere, ma può starci ok. A maggior ragione bastava scrivere quella mail in un'altro modo.
E mi ha dato ancor più fastidio leggere che le scuse non me le hai fatte per via della mia irruenza....ma quale irruenza????
Rileggi bene la mia mail, è scritta con toni molto pacati, ed è atta a chiedere delucidazioni in merito. Inclusa una mia proposta di rimborso forfait nel caso in cui la ragione fosse stata dalla mia parte.

In ogni caso, è inutile girare e rigirare la frittata, ormai è fatta.
Voglio chiudere questa storia al più presto perchè questo thread aperto non fa bene a nessuno.
Ne a me, ne a te, e neanche alla community di hw.
Sarebbe un peccato se le attività nel mercatino diminuissero a causa magari di utenti che potrebbero non fidarsi.

Risolviamo quanto prima in modo da chiudere baracca e burattini.

Il chiarimento con lo staff è avvenuto, ora attendo solo conferma di operazione di bonifico per l'importo pattuito, 57,00€.

MaxPayne

biblebasher
04-11-2008, 18:00
direi che ormai non serve aggiungere altro, ognuno ha le sue ragioni e i suoi torti, l'importante è che si cerchi di risolvere la faccenda nel miglior modo possibile.

Io ho avuto i chiarimenti che cercavo da parte dello staff, quindi in serata eseguirò il bonifico e ne darò la conferma qui, in modo che sia pubblico.

Dopo che avrai accertato l'accredito direi che potremo metterci una grossa pietra sopra e nuclearizzare il thread.;)

Mi spiace per l'accaduto, shit happens...

PS: non ce l'avevo certo con la faccina :O che in sè non vuol dire nulla, ma col fatto che sotto la faccina c'era la tua firma precedente con scritto quello che tu ben sai ;)

biblebasher
04-11-2008, 22:42
bonifico di 57 euro appena eseguito, attendo notifica dell'accredito da parte di MaxPayne

saluti

biblebasher
08-11-2008, 11:20
sono passati 4 giorni, non è arrivato l'accredito?:confused:

°°MaxPayne°°
08-11-2008, 11:57
Bonifico Accreditato questa mattina.

Direi che questo thread può sparire :help:

Dexther
08-11-2008, 13:29
Ringrazio il venditore per la disponibilità e correttezza col quale ha risolto la questione ;).

chiudo