PDA

View Full Version : scheda audio + microfono per registrare il suono del pianoforte

rabbia
20-09-2008, 16:21
Volevo sapere (spendendo non una enormità) come poter registrare l'audio del pianoforte in buona qualità...

quindi che tipo di scheda audio e microfono/i servirebbero? :D

N@pster792
21-09-2008, 00:46
Volevo sapere (spendendo non una enormità) come poter registrare l'audio del pianoforte in buona qualità...

quindi che tipo di scheda audio e microfono/i servirebbero? :D

dipende cosa devi farci se vuoi fare una cosaq "alla brutto came" butta dentro un mic nella cassa armonica e basta:D se vuoi una cosa professionale i microfoni costano parecchio in gnerale, poi quelli per gli strumenti. scheda audio una di buona qualita direi che se prendi una xfi sei gia buono. non credo piu professionale. bisogna piuttosto vedere il microfno. perche se ti arriva una qualita di merda tanto vale. se arriva una buona qualita poi biosgna anche mantenerla. dovresti dirci il tuo budget....:)

rabbia
21-09-2008, 08:55
dipende cosa devi farci se vuoi fare una cosaq "alla brutto came" butta dentro un mic nella cassa armonica e basta:D se vuoi una cosa professionale i microfoni costano parecchio in gnerale, poi quelli per gli strumenti. scheda audio una di buona qualita direi che se prendi una xfi sei gia buono. non credo piu professionale. bisogna piuttosto vedere il microfno. perche se ti arriva una qualita di merda tanto vale. se arriva una buona qualita poi biosgna anche mantenerla. dovresti dirci il tuo budget....:)

non ho un budget ma tanto per dire supponiamo che ne so entro i 300 euro.

Cmq ho già provato a mettere un microfono nella scheda audio (integrata con la madre) ma l'audio non è un granchè.

forse la scheda audio 100 euro ci vanno xfi (però no so nel sito come descrizione mette massime prestazioni nei "videogame" ma a me che me ne frega di giocare? :/ )..... ma se ho letto bene servono almeno due microfoni posizionati non so uno a sinistra l'altro a destra del piano vicino le corde.... ma poi cmq rimane sempre che microfoni vanno presi e quanto costano?

N@pster792
21-09-2008, 13:02
Guarda, ti dico lavoro spesso con materiale molto professionale e la qualità chiaramente è ottima. ma quando chiedi qualità paghi. Per farti un esempio microfoni della Shure passano i 400 euri solo microfno wireless. Ottima qualità, ma la paghi. Per quanto riguarda il piano non lo so come vanno posizionati i microfoni. perodirei che almeno 2o 3 ci volgiono alti-medio-bassi! ripsettivamente bassi-medi medi-alti. la scheda audio a mio parere puoi stare su una normale perche alla fine processsa solo il segnale audio. che fa tanto e il microfono.