Cyfer73
20-09-2008, 13:33
Sto upgradando un pò il mio sistema e tra le altre cose devo prendere una coppia di HD da mettere in RAID 0.
Dopo un bello studio online su prestazioni, consumi, rumore, etc. ho deciso di optare per i Samsung Spinpoint F1 HD322HJ, nel taglio da 320gb a piatto singolo, però dove mi servo mi hanno detto che aspettando un paio di settimane in più, possono procurarmi la versione HE che sarebbe lo stesso identico disco però in versione da server.
Features
• Max. 334GB Formatted Capacity per Disk
• Serial ATA 3.0Gbps Interface Support
• Improved recording stability over temperature with PMR
• Advanced dynamic FOD control for best data integrity
• Intelligent compensation of external disturbance
• SATA Native Command Queuing Feature
• Device Initiated SATA Power Management
• Staggerd Spin-up Support
• Rotational vibration sensor
• Environment friendly product with RoHS compliance
• Improved performance with dual-ARM based firmware
• ATA S.M.A.R.T. Compliant
• ATA Automatic Acoustic Management Feature
• ATA 48-bit Address Feature
• ATA Device Configuration Overlay Feature
• NoiseGuard™
• SilentSeek™
A parte quel Rotational vibration sensor, un MTBF di 1,200,000 contro 600,000 ore e 7€ di costo in più, non ci sono altre differenze.
Dai dischi cerco prestazioni ed affidabilità, anche se effettuo regolarmente backup e salvo i dati importanti in dischi esterni. All'interno del mio case (Cooler Master 590), quelli che ho adesso (Maxtor 500gb), anche dopo una giornata intera, sono appena tiepidi, perciò come ventilazione non ho grossi problemi e comunque nel caso, stavo pensando di accoppiare i nuovi HD a due moduli Scythe con ventole ultraslim da 100mm.
http://www.realitynet.pl/e107_images/newspost_images/4167.jpg
Insomma il mio dubbio è se la garanzia di funzionamento più lungo e la presenza di quel Rotational vibration sensor, giustifica la spesa maggiore e l'attesa di 2 settimane extra.
Dopo un bello studio online su prestazioni, consumi, rumore, etc. ho deciso di optare per i Samsung Spinpoint F1 HD322HJ, nel taglio da 320gb a piatto singolo, però dove mi servo mi hanno detto che aspettando un paio di settimane in più, possono procurarmi la versione HE che sarebbe lo stesso identico disco però in versione da server.
Features
• Max. 334GB Formatted Capacity per Disk
• Serial ATA 3.0Gbps Interface Support
• Improved recording stability over temperature with PMR
• Advanced dynamic FOD control for best data integrity
• Intelligent compensation of external disturbance
• SATA Native Command Queuing Feature
• Device Initiated SATA Power Management
• Staggerd Spin-up Support
• Rotational vibration sensor
• Environment friendly product with RoHS compliance
• Improved performance with dual-ARM based firmware
• ATA S.M.A.R.T. Compliant
• ATA Automatic Acoustic Management Feature
• ATA 48-bit Address Feature
• ATA Device Configuration Overlay Feature
• NoiseGuard™
• SilentSeek™
A parte quel Rotational vibration sensor, un MTBF di 1,200,000 contro 600,000 ore e 7€ di costo in più, non ci sono altre differenze.
Dai dischi cerco prestazioni ed affidabilità, anche se effettuo regolarmente backup e salvo i dati importanti in dischi esterni. All'interno del mio case (Cooler Master 590), quelli che ho adesso (Maxtor 500gb), anche dopo una giornata intera, sono appena tiepidi, perciò come ventilazione non ho grossi problemi e comunque nel caso, stavo pensando di accoppiare i nuovi HD a due moduli Scythe con ventole ultraslim da 100mm.
http://www.realitynet.pl/e107_images/newspost_images/4167.jpg
Insomma il mio dubbio è se la garanzia di funzionamento più lungo e la presenza di quel Rotational vibration sensor, giustifica la spesa maggiore e l'attesa di 2 settimane extra.