View Full Version : Driver xp hp dv5-1013el
Polloviz
20-09-2008, 13:18
Gentile staff di hw upgrade
Sono un attento lettore del vodtro forum da tempo, ma questa volta ho deciso di iscrivermi:) .
Avendo necesità di un computer portatile per viaggiare, ho acquistato un hp pavilion dv5-1013el. Come mi aspettavo però, sono rimasto molto deluso dalla lentezza di windows vista: vorrei downgradare a xp ma proprio non riesco a trovare i driver! Sul sito dell'hp non ce n'è neanche l'ombra :( !
Ho visto che siete dei maghi in queste cose, qualcuno potrebbe darmi un link dove trovare i giusti driver per windows xp professional?:help:
Grazie in anticipo a tutti!!:cool:
io non sono dello staff, ma un semplice utente del forum, ti posso rispondere lo stesso?
:D
scherzi a parte, se sul sito della HP non ci sono i driver per Windows XP per quel modello, dovrai, purtroppo, andare a scaricare i driver delle singole periferiche che compongono il portatile, dai siti dei rispettivi produttori.
temo che non ci sia altra soluzione.
considera anche che se hai un hard disk SATA, dovrai, per riuscire a installare XP, crearti un CD di XP con nLite, al fine di integrarvi i driver per i dischi SATA, altrimenti l'installazione non andrò a buon fine.
per fare questa ultima operazione, trovi un ottimo tutorial proprio qui nel forum.
Polloviz
20-09-2008, 16:51
Si il fatto dell'hard disk sata l'avevo letto grazie:) ...
Dite che con everest posso trovarli facilmente i driver? Come scheda madre mi segnala "hp pavilion dv5"; dove li trovo i driver?:cry: :mc:
Gentile staff di hw upgrade
Sono un attento lettore del vodtro forum da tempo, ma questa volta ho deciso di iscrivermi:) .
Avendo necesità di un computer portatile per viaggiare, ho acquistato un hp pavilion dv5-1013el. Come mi aspettavo però, sono rimasto molto deluso dalla lentezza di windows vista: vorrei downgradare a xp ma proprio non riesco a trovare i driver! Sul sito dell'hp non ce n'è neanche l'ombra :( !
Ho visto che siete dei maghi in queste cose, qualcuno potrebbe darmi un link dove trovare i giusti driver per windows xp professional?:help:
Grazie in anticipo a tutti!!:cool:
se il sistema è lento il problema non è di vista in sè, ma della preinstallazione fatta dal produttore del portatile e del "bloatware" (tutti i programmini preinstallati).
segui questa guida (http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1742113) per reinstallare vista pulito, eventualmente dopo aver fatto i dvd di ripristino. se invece ti serve xp perchè qualche software non è compatibile, tocca sbattersi e cercare tutti i driver in giro per la rete rimediando marca\modello delle periferiche con everest (e so cosa vuol dire, l'ho fatto per installare vista 64 su un acer aspire 6930g :D)
Polloviz
21-09-2008, 18:55
Sapete? ho deciso di non rischiare comprando un hard disk esterno da 1,8" eSata e installando su quelllo xp, facendo le prove con i driver che provo. Che dite? cattiva come idea?
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.