PDA

View Full Version : Voracità Ram da Vista Basic..?!??

cthulu
20-09-2008, 12:10
ho solo notato in due casi per ora.....
Il PC è quello in Firma (desktop);ho 2 Gb di Ram DDR2 800Mhz e per ora mai problemi di sorta.
Sto provando Vista Basic (visto che è senza orpelli rispetto alle altre edizioni) che dovrebbe essere più leggero,ma in due casi ho notato che la mia Ram è praticamente tutta risucchiata e il PC si "muove" come un 8088.....

1° caso: uso Virtual BOX,installo alcuni S.O. virtuali (e poi li uso) e noto che la ram (con gestione risorse) è 1.85Gb......

2° caso: faccio fare una scansione globale con Kaspersky I.S. (poi non ha trovato nulla di anomalo..) ,nel frattempo faccio altro in casa;poi dopo 1 ora vado a vedere il monitor e vedo che il PC è praticamente paralizzato,guardo (con estrema lentezza) il gestione risorse e mi ha risucchiato 1.92 Gb di ram.......

Nei giochi tutto ok,in altre applicazioni varie tutto ok.
Con Win XP e i due programmi succitati nessun problema di Ram.....

Perche questa voracità di Ram?
E' un qualche "segno" di qualche "tipo" di problema che si affaccia or ora?

Gianky....! :D :)
20-09-2008, 14:40
ho solo notato in due casi per ora.....
Il PC è quello in Firma (desktop);ho 2 Gb di Ram DDR2 800Mhz e per ora mai problemi di sorta.
Sto provando Vista Basic (visto che è senza orpelli rispetto alle altre edizioni) che dovrebbe essere più leggero,ma in due casi ho notato che la mia Ram è praticamente tutta risucchiata e il PC si "muove" come un 8088.....

1° caso: uso Virtual BOX,installo alcuni S.O. virtuali (e poi li uso) e noto che la ram (con gestione risorse) è 1.85Gb......

2° caso: faccio fare una scansione globale con Kaspersky I.S. (poi non ha trovato nulla di anomalo..) ,nel frattempo faccio altro in casa;poi dopo 1 ora vado a vedere il monitor e vedo che il PC è praticamente paralizzato,guardo (con estrema lentezza) il gestione risorse e mi ha risucchiato 1.92 Gb di ram.......

Nei giochi tutto ok,in altre applicazioni varie tutto ok.
Con Win XP e i due programmi succitati nessun problema di Ram.....

Perche questa voracità di Ram?
E' un qualche "segno" di qualche "tipo" di problema che si affaccia or ora?

Quanta ram hai dato agli os virtuali ?
La scansione di kaspersky (in particolare IS) è noto che occupi abbastanza ram e sopratutto che impieghi buona potenza del processore.
Quindi mi sorge spontaneo chiederti se avevi qualche altro programma attiva e quanti os virtuali avevi aperti con ram dedicata.
Ciao

cthulu
20-09-2008, 15:14
La scansione di kaspersky (in particolare IS) è noto che occupi abbastanza ram e sopratutto che impieghi buona potenza del processore
è vero;ho notato che la CPU (dual core) era moolto impegnata (anche vicino al 100%..)

se avevi qualche altro programma attiva
nulla tranne sppedfan,copernic serch ,kaspersky stesso,rivatuner e freepop in background...

quanti os virtuali avevi aperti con ram dedicata
stavo emulando uno solo S.O. Vista basic con 512Mb di ram virtuale....

Gianky....! :D :)
20-09-2008, 15:20
è vero;ho notato che la CPU (dual core) era moolto impegnata (anche vicino al 100%..)

nulla tranne sppedfan,copernic serch ,kaspersky stesso,rivatuner e freepop in background...

stavo emulando uno solo S.O. Vista basic con 512Mb di ram virtuale....

Hum strano per quanto riguarda la ram che raggiunga quei livelli così alti.
Semmai per quanto riguarda il freeze penso sia causato dall'uso al 100% del procio.
L'unica cosa che potrei consigliarti e quella di provare a sostituire kaspersky IS con Antivir PE Free e lasciare attivo il firewall di windows (sopratutto se sei dietro ha un router con fw hardware).
Ciao