Entra

View Full Version : Overcloccare il q600.

gutz_sgm
20-09-2008, 11:16
ho deciso di overcloccare il mio q6600 e dopo aver letto le guide mi rimane qualche dubbio che vorrei esporvi.
la procedura dovrebbe essere la seguente:
attivo i fix mettendo pci-e su 101 mhz;
inizio ad aumentare la frequenza del bus; quì sorgono i primi dubbi, non dovrei prima togliere lo speedstep e anche il vcore da automatico? in oltre vorrei capire esattamente cos'è il vid, perchè non ho capito se è l'attuale voltaggio del core oppure quello massimo e vorrei anche capire come agire esattamente nell'impostarlo.

poi un'altra cosa nella quale vorrei mi aiutaste e a decidere quali utilità usare per l'overclock, io volevo utilizzare core temp e prime 95. vanno bene? mi serve qualche altra utilità?

edit: la configurazione è quella in firma.

gutz_sgm
22-09-2008, 11:02
ho deciso di overcloccare il mio q6600 e dopo aver letto le guide mi rimane qualche dubbio che vorrei esporvi.
inizio ad aumentare la frequenza del bus; quì sorgono i primi dubbi, non dovrei prima togliere lo speedstep e anche il vcore da automatico? in oltre vorrei capire esattamente cos'è il vid, perchè non ho capito se è l'attuale voltaggio del core oppure quello massimo e vorrei anche capire come agire esattamente nell'impostarlo.

poi un'altra cosa nella quale vorrei mi aiutaste e a decidere quali utilità usare per l'overclock, io volevo utilizzare core temp e prime 95. vanno bene? mi serve qualche altra utilità?

up?

edit: scusate per l'errore nel nome della discussione ma mi chiedevo se qualche mod potesse correggerlo(invece di q600 in q6600)...

gutz_sgm
24-09-2008, 09:19

up?

falconfab
24-09-2008, 18:25
il nome correggilo direttamente tu:
premi su modifica, e poi avanzate! :D
ciao

gutz_sgm
25-09-2008, 11:31
il nome correggilo direttamente tu:
premi su modifica, e poi avanzate! :D
ciao

grazie, non è che sai aiutarmi anche per il resto?

K Reloaded
25-09-2008, 13:36
trovi tutte le risposte che cerchi nel forum ;)