View Full Version : Ctfmom
Workman86
20-09-2008, 12:14
Ciao ragazzi mi succede una cosa strana...
Spesso quando spengo il pc mi esce una scritta in cui dice che Ctfmom.exe non è stato chiuso bene...E la solita scritta "Termina Adesso"...
Ma cos'è questo ctfmom???Ho letto che faccia parte di Office è vero??
Grazie..
Ciao
0sc0rpi0n0
20-09-2008, 15:44
Nel link che ti posto , leggendolo , avrai tutte le spiegazioni alle tue domande :) .
Link : http://support.microsoft.com/kb/282599/it
Angelus88
20-09-2008, 16:02
Considerando che è praticamente inutile e consuma risorse, ti consiglio di disattivarlo del tutto così:
Andate nel Pannello di controllo e selezionate Opzioni internazionali e della lingua.
Selezionate Lingue-> Dettagli.->Avanzate e mettete la spunta a Disattiva servizi di testo avanzati->Applica
Poi per completare l'opera bisognerebbe rimuovere Ctfmon.exe dall’avvio automatico del computer se dovesse esserci (dipende dalle patch di aggiornamento applicate): da Start - Esegui digitate il comando msconfig e premete Ok.
Selezionate la linguetta Avvio cercate ctfmon e togliete la spunta alla casellina di fianco,conferma con Applica e riavviate il pc.
Workman86
20-09-2008, 16:07
Grazie..Ci provero'
Ciao Workman
volevo sapere com'era andata con i consigli di Angelus....
a proposito...ho letto sul sito della Microsoft che gestisce anche l'input da tastiera e mi chiedevo se eliminandolo hai avuto problemi con la tastiera
Un saluto Roby
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.