Mago-Merlino
20-09-2008, 11:08
Ciato a tutti, volevo cancellare qualche Cookies manualmente, ma mi è successa una cosa strana e poi un'altra ancora...
Quindo sono qui per chiedere delucidazioni su questi curiosi fatti...
Vi spiego tutto dall'inizio.
Sotto Document and Settings ho tre cartelle :
1 ) All Users
2 ) Mio Nome
3 ) Default User (invisibile)
a )
Ora normalmente dall'ultima volta che feci questa operazione su un'altra installazione di XP la Cartella Cookies si trovava sotto "Mio Nome".
Ora invece la ritrovo sotto "Default User".
Se apro la cartella "Cookies", al suo interno trovo un Index.dat che suppongo sia un file di dati che indicizza tutti i Cookies, ma la cosa strana è che oltre questo file non trovo neanche un solo Cookies.txt.
Dico che la cosa è curiosa perchè se apro un qualsiasi Software che fa del Browsing, tipo WinRar, me li trova eccome ! Posso anche cancellarli singolarmente !
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano mistero per cui io invece non trovo nessun file Cookie.txt, neanche usando il comando "Cerca" su Document and Settings?
P.S.
Ma perchè sono l'unico sfigato che si ritrova i cookies sotto Default User, cartella invisibile?
Come posso fare per ripristinarne il percorso normale? (Mio Nome/Cookies).
b )
Ormai che ero da quelle parti ho iniziato a dare una sbirciatina alle cartelle ed ho scoperto che alcune di esse sotto "Mio Nome" si aprono con una lentezza che ha dell'incredibile (30 secondi - 1 minuto) ed il ciclo Idle del sistema sale alle stelle.
Queste cartelle sono Menu Avvio e Dati e Applicazioni.
Eppure non superano gli 85k la prima e gli 88M la seconda.
Ancora più strano è il fatto che tornando alla cartella precedente (Mio Nome) impiegano lo stesso esorbitante tempo di accesso.
Aggiungo che in precedenza anche Documenti Recenti e la cartella Temp davano lo stesso problema, risolto dopo aver cancellato tutto con CCleaner.
Insomma perchè queste due cartelle hanno accesso così lungo secondo voi?
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
La domanda b) è solo un corollario, ma quelle sui Cookies sono proprio un mistero per me.
Grazie a chiuque si prenda la briga di rispondermi.
Quindo sono qui per chiedere delucidazioni su questi curiosi fatti...
Vi spiego tutto dall'inizio.
Sotto Document and Settings ho tre cartelle :
1 ) All Users
2 ) Mio Nome
3 ) Default User (invisibile)
a )
Ora normalmente dall'ultima volta che feci questa operazione su un'altra installazione di XP la Cartella Cookies si trovava sotto "Mio Nome".
Ora invece la ritrovo sotto "Default User".
Se apro la cartella "Cookies", al suo interno trovo un Index.dat che suppongo sia un file di dati che indicizza tutti i Cookies, ma la cosa strana è che oltre questo file non trovo neanche un solo Cookies.txt.
Dico che la cosa è curiosa perchè se apro un qualsiasi Software che fa del Browsing, tipo WinRar, me li trova eccome ! Posso anche cancellarli singolarmente !
Qualcuno sa spiegarmi l'arcano mistero per cui io invece non trovo nessun file Cookie.txt, neanche usando il comando "Cerca" su Document and Settings?
P.S.
Ma perchè sono l'unico sfigato che si ritrova i cookies sotto Default User, cartella invisibile?
Come posso fare per ripristinarne il percorso normale? (Mio Nome/Cookies).
b )
Ormai che ero da quelle parti ho iniziato a dare una sbirciatina alle cartelle ed ho scoperto che alcune di esse sotto "Mio Nome" si aprono con una lentezza che ha dell'incredibile (30 secondi - 1 minuto) ed il ciclo Idle del sistema sale alle stelle.
Queste cartelle sono Menu Avvio e Dati e Applicazioni.
Eppure non superano gli 85k la prima e gli 88M la seconda.
Ancora più strano è il fatto che tornando alla cartella precedente (Mio Nome) impiegano lo stesso esorbitante tempo di accesso.
Aggiungo che in precedenza anche Documenti Recenti e la cartella Temp davano lo stesso problema, risolto dopo aver cancellato tutto con CCleaner.
Insomma perchè queste due cartelle hanno accesso così lungo secondo voi?
Posso fare qualcosa per migliorare la situazione?
La domanda b) è solo un corollario, ma quelle sui Cookies sono proprio un mistero per me.
Grazie a chiuque si prenda la briga di rispondermi.