View Full Version : pc basso costo multiuso
masterlollo
20-09-2008, 10:57
dovrei prendere un pc per mia sorella, da usare per fare un po' di cose quali chat, msn, internet, office, un po' di photoshop, qualche giochino ma nulla di esagerato, vedere film, emule,
io avevo pensato ad una soluzione simile:
http://img81.imageshack.us/img81/1008/pcteodomastroeo5.th.jpg (http://img81.imageshack.us/my.php?image=pcteodomastroeo5.jpg)http://img81.imageshack.us/images/thpix.gif (http://g.imageshack.us/thpix.php)
cosè che non va? dove potrei risparmiare ancora qualcosa? come SO installerebbe vista home
forti dubbi su scheda madre e video non sparei...
danysamb
20-09-2008, 11:48
toglierei la 3650 e metterei una mobo con 780g. come ad esempio gigabyte o asus
Speedy L\'originale
20-09-2008, 11:55
Secondo me è un'ottima config, non c'è molto da risparmiarci sopra, al max qualcosa sulla vga, ma visto il costo della 3650 gliela potresti pure lasciare visto ke gli interessa far girare qualke giochino un minimo di potenza serve.
Cm SO ti consiglerei winXP ;)
danysamb
20-09-2008, 12:00
va beh... tanto i giochi da ragazza credo che siano i vari the sims e forse qualche mmo.
diamo per buona la 3650 anche se una integrata andrebbe bene anche per quei giochi.
quoto per XP
masterlollo
20-09-2008, 12:35
ok, grazie delle risposte....allora vedrò di adoperarmi per xp :)
e faccio un pensierino se eliminare la scheda video in favore di una scheda madre cn sch. integrata...se no per quanto riguarda schede nvidia non cè niente di interessante stando sempre a prezzi bassi?
ah un'altra questione: per il processore può bastare il dissipatore "di serie" vero? e per il case servono ventole supplementari o è già ben fornito?
Andreww!!!
20-09-2008, 12:51
io ti consiglio questa:
ASROCK 775 4Core1600Twins-P35
59 euro
Intel Core 2 Duo E2200 2.2GHz 1MB BOX
62,40 euro
LC-POWER Green Power LC-6420GP V2.0 420W nero
33 euro
il case è una scelta personale e soprattutto per una ragazza conta molto la bellezza quindi lascio il tuo!!:D
37 euro
il masterizzatore pure va benissimo
25 euro
Transcend 1GB DDR2-667MHZ CL4 128MX64 x2
31,3 euro
ATI HD4650 MSI 512MB (PCI-E,V,D,A)
65 euro
per l'hard disk lo stesso tuo
41,80
Sub-Totale: 354,5
e sei migliorato in scheda madre, che la p35 è migliore, per il processore overloccki a 2500 mhz con tutto il resto in specifica, il tuo alimentatore era sovradimensionato rispetto al resto come le ram, quindi te ne consiglio altre di minor caratteristiche ma sfruttate al 100% e infine una scheda video migliore, perchè con Photoshop non si scherza mica e sono sicuro che tua sorella apprezzerà la miglior qualità di immagine.
Spero di aver azzeccato tutto, accetto critiche (senza esagerare)!:D
masterlollo
20-09-2008, 13:15
cosa cambia rispetto alla sch. video che avevo pensato io in termini di prestazioni?
per il processore mi sa che rimarrei sull'amd per il minor consumo tanto non è che deve fare grandi cose....per ali e ram potrei ocnsiderare i tuoi per abbassare i costi.
se hai una sch. madre per amd migliore di quella che ho proposto ben vengano altri suggerimenti...
Andreww!!!
20-09-2008, 13:38
per la scheda video, la 4650 è semplicemente la serie successiva, non ti posto le caratteristiche xkè sono il primo a non capirci niente, ma so che la 4650 è migliore della 3650 (per stream processors) ma nn mi chiedere cosa sono ke nn lo so!!:D
per scheda madre e procio amd nn ti consiglio xkè ho paura di dire molte........!! so di intel ma di amd nisba!
Demistificatore
20-09-2008, 14:00
la config è equilirata ma secondo me con una mobo 780g ha già tutto quello che gli serve per far girare semplici gochi gestionali...e risparmi 50€.
io cmq investirei in hd, visto che lo usa per emule
la config è equilirata ma secondo me con una mobo 780g ha già tutto quello che gli serve per far girare semplici gochi gestionali...e risparmi 50€.
io cmq investirei in hd, visto che lo usa per emule
Quoto totalmente e a tal proposito il risparmio si potrebbe investire in uno dei dischi della serie "green" dei caviar di WD. Sono quelli con il piu basso rumore e il minor consumo energetico. Hanno il "difetto" che partono dal taglio di 500GB ma con il risparmio di cui sopra ci verrebbe senza problemi!!
Si "sposerebbe" poi benissimo con gli AMD a 45W :) :) :) :)
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.