View Full Version : Trasferimento dati via wi-fi
haegemonia
20-09-2008, 11:45
Ciao a tutti è la mia prima volta qui e so' che siete molto in gamba :D
avrei un problema , ho appena comprato un lettore multimediale, più precisamente l'Egreat EG-M31B 500GB.
Vorrei sapere come posso effettuare un trasferimento dati fra il mio pc , che essendo troppo lontano non posso connettere direttamente ,e il mio apparecchietto multimediale.
Domando a voi perchè di wi-fi o wireless ne so' veramente zero.
ringrazio in anticipo.
N@pster792
20-09-2008, 13:57
Ciao a tutti è la mia prima volta qui e so' che siete molto in gamba :D
avrei un problema , ho appena comprato un lettore multimediale, più precisamente l'Egreat EG-M31B 500GB.
Vorrei sapere come posso effettuare un trasferimento dati fra il mio pc , che essendo troppo lontano non posso connettere direttamente ,e il mio apparecchietto multimediale.
Domando a voi perchè di wi-fi o wireless ne so' veramente zero.
ringrazio in anticipo.
Allora il lettore multimediale ha chiaramente un'antenna wireless?! Le possbilita sono due.
1) hai in casa un router, in maniera che tu colleghi il multimediale al router, e tu col pc se attaccato al router e fai una "vera" rete.
2) nel caso tu non abbia un router, devi avere una scheda wireless nel tuo pc e creare una rete ad hoc tra multimediale e pc.
dicci la tua ocnfigurazione che poi aprrofondiamo in una o nell'altra direzione:)
haegemonia
20-09-2008, 22:01
Ciao e ti ringrazio della risposta
Allora non ho un router wireless e nemmeno una scheda wireless nel mio pc(che ovviamente comprerei assieme a una wireless usb da attaccare al lettore multimediale)
Sospettavo fosse così ma non ne ero certo..:doh:
come farei a creare una rete ad hoc anche abbastanza veloce per il trasferimento dati?
N@pster792
21-09-2008, 00:06
Ciao e ti ringrazio della risposta
Allora non ho un router wireless e nemmeno una scheda wireless nel mio pc(che ovviamente comprerei assieme a una wireless usb da attaccare al lettore multimediale)
Sospettavo fosse così ma non ne ero certo..:doh:
come farei a creare una rete ad hoc anche abbastanza veloce per il trasferimento dati?
Come come come, il lettore multimediale non ha il wireles?? ma e un lettor emultimediale tipo dvd, o e un pc home center...?sei sicuro che supporto una pennina wireless?
Intrepido
21-09-2008, 08:59
Solo per curiosità, ma frontalmente non ha due connettori eSata?
haegemonia
21-09-2008, 09:46
Il lettore più precisamente è un Network media tank ed è questo http://www.divxplayer.nl/product_info.php?manufacturers_id=85&sort=2a&products_id=1756
e dice specificatamente : * Support USB WIFI,configue should be 802.11N
Si ha 2 connettori eSata frontalmente.
sarebbe meglio connetterlo via ruouter o attraverso schedina wirless ? Nel senso quale è più difficoltoso da settare e quale è più veloce nel passaggio dati ?
Grazie :)
N@pster792
21-09-2008, 13:10
Il lettore più precisamente è un Network media tank ed è questo http://www.divxplayer.nl/product_info.php?manufacturers_id=85&sort=2a&products_id=1756
e dice specificatamente : * Support USB WIFI,configue should be 802.11N
Si ha 2 connettori eSata frontalmente.
sarebbe meglio connetterlo via ruouter o attraverso schedina wirless ? Nel senso quale è più difficoltoso da settare e quale è più veloce nel passaggio dati ?
Grazie :)
Sinceramente se dovessi farloa casa mia preferirei un bel router WIfi o anche solo un acess point. cosi e tutto più semplice, oltre che a mia parere piÙ completo come rete. Perche se ti metti a fare una rete ad hoc, vuol dire che sul portatile internet lo porti col cavo. mentre se hai un router o un AP puoi collegare il portatile in wireless e navigare in wireless tranquillamente:)
haegemonia
21-09-2008, 21:45
Ho un pc fisso , dovrei praticamente mettere un ruoter wi-fi + schedine wireless nel pc o pennetta usb wifi + access point al lettore multimediale ?
o mamma....:eek:
Intrepido
22-09-2008, 08:40
Oppure quando devi caricare, lo porti vicino al pc colleghi (eSata slave), e poi lo proporti al suo posto.
haegemonia
22-09-2008, 22:28
Grazie
credo che farò con 2 access point o col NETGEAR WNHDEB111 5 GHz Wireless-N HD Access Point
devo vedere i costi.
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.