PDA

View Full Version : Non va più il DVD RAM.

badedas
20-09-2008, 10:30
PC Asus X 51 R (portatile) con Windows Vista.

Lettore/masterizzatore DVD GSA T 20 N.

Ha smesso di funzionare.

Se consulto "Gestione dispositivi" il DVD RAM è contrassegnato dal famigerato punto esclamativo giallo.

La scheda "Generale" di "Proprietà" mi dà "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"; inutile aggiungere che la ricerca di soluzioni è infruttuosa.

La scheda "driver" mi dice che è installato il driver più appropriato ed aggiornato!

Mentre se disinstallo e reinstallo ottengo il messaggio: "Installazione di driver di dispositivo non riuscita ...rivolgersi al produttore"

Il sito del produttore non mi fornisce soluzioni; dice, in sostanza, che l'apparecchio deve funzionare con il driver di Windows.

Soluzioni?

N@pster792
20-09-2008, 12:37
PC Asus X 51 R (portatile) con Windows Vista.

Lettore/masterizzatore DVD GSA T 20 N.

Ha smesso di funzionare.

Se consulto "Gestione dispositivi" il DVD RAM è contrassegnato dal famigerato punto esclamativo giallo.

La scheda "Generale" di "Proprietà" mi dà "Impossibile caricare il driver di dispositivo per questo hardware. Il driver potrebbe essere danneggiato o mancante. (Codice 39)"; inutile aggiungere che la ricerca di soluzioni è infruttuosa.

La scheda "driver" mi dice che è installato il driver più appropriato ed aggiornato!

Mentre se disinstallo e reinstallo ottengo il messaggio: "Installazione di driver di dispositivo non riuscita ...rivolgersi al produttore"

Il sito del produttore non mi fornisce soluzioni; dice, in sostanza, che l'apparecchio deve funzionare con il driver di Windows.

Soluzioni?

Ma qindows te li vede i masterizzatori? in poche parole se entri in risorse del pc vedi le unita ottiche o no? probabilmente e dovuto a un problema sul registro di sistema. ci sono da cancellare due voci, se avevi xp sapevo indirizzarti. Prova acercura sul supporto microsoft

badedas
20-09-2008, 15:01
No, il SO non lo vede più.

Microsoft?

Sì, ma... mi perdo!

N@pster792
20-09-2008, 23:48
No, il SO non lo vede più.

Microsoft?

Sì, ma... mi perdo!

Ok, registro di sistema. XP o vista?

badedas
21-09-2008, 09:13
Vista.

N@pster792
21-09-2008, 11:57
Non conosco al struttura di vista. Cmq prova a dare un occhiata a questo articolo microsoft. è per xp, magari sotto vista la cosa e simile.

http://support.microsoft.com/kb/314060

badedas
21-09-2008, 12:32
WOW, ha funzionato!

Ti ringrazio infinitamente.

N@pster792
21-09-2008, 12:47
WOW, ha funzionato!

Ti ringrazio infinitamente.

Perfetto:)

cacciadave
21-01-2011, 14:17