View Full Version : Esecuzione automatica
Controllando tramite ccleaner, ho visto che in esecuzione automatica ho molti programmi tra i quali:
nmindexstoresvr.exe
isuspm.exe
acrotray.exe
issch.exe
pdvdserv.exe
nerocheck.exe
nbkeyscan.exe
vsnpstd.exe
qttask.exe
Sapete aiutarmi a capire a cosa servono e se è necessario tenerli in esecuzione automatica?
Se eventualmente possono essere rimossi il metodo più sicuro è quello di cancellarli tramite ccleaner oppure ce ne sono altri?
Grazie
The_Coder
20-09-2008, 10:43
nmindexstoresvr.exe : fa parte di Nero Scout > imho lo puoi disabilitare
isuspm.exe : è relativo a programmi Macrovision serve per controllare aggiornamenti online > imho lo puoi disabilitare
acrotray.exe : è relativo ad Acrobat Reader > imho lo puoi disabilitare
issch.exe : è relativo ad aggiornamenti automatici di InstallShield > imho lo puoi disabilitare
pdvdserv.exe : è relativo a PowerDVD > imho lo puoi disabilitare
nerocheck.exe : è un processo ha associato a Nero > imho lo puoi disabilitare
nbkeyscan.exe : è un processo legato a Nero BackItUp > imho lo puoi disabilitare
vsnpstd.exe : è un un driver per le webcam di Olidata e/o LG
qttask.exe : è relavivo ad Apple Quicktime > imho lo puoi disabilitare
se vuoi ulteriori informazioni prova su questo sito : http://www.processlibrary.com/
Ciao
edit : se vuoi puoi controllare la lista dei programmi che si avviano in automatico andando su : avvio / esegui / digita msconfig poi premi enter / ti compare una finestra di configurazione di sistema / selezioni in alto il tab "avvio"
Angelus88
20-09-2008, 11:08
Meglio con CCleaner come ha fatto lui.
Msconfig non permette di eliminarli, CCleaner si.
ho disattivato i vari programmi tramite ccleaner... però non capisco perchè quello del quicktime (qttask) sia se lo disattivo sia se lo cancello dall'elenco al riavvio del pc si ripresenta....
come posso risolvere questa cosa?
Angelus88
21-09-2008, 19:27
In basso a destra dovresti avere l'icona di quicktime... vai nelle sue opzioni e da li togli l'avvio automatico.
lo avevo già fatto.
ancora prima di rimuoverlo con ccleaner ero andato nelle opzioni e avevo tolto l'esecuzione automatica....
in basso a destra non ho più l'icona del quicktime mentre si rimette da solo nell'avvio. ho provato più volte a cancellarlo e ad ogni riavvio si rimette da solo.....
Angelus88
21-09-2008, 21:27
Nel taskmanager hai il processo qttask?
no nel task manager non c'è.
però se vedo i programmi in esecuzione automatica tramite ccleaner qttask è li beato!!!!
Angelus88
21-09-2008, 22:07
Vai nella cartella dov'è installato quicktime ed elimina quell'eseguibile e riavvia.
Al riavvio elimina la voce da CCleaner
ho fatto come hai detto e ora sembra tutto ok, non è ricomparso all'avvio.
grazie mille
Angelus88
22-09-2008, 17:53
:D
vBulletin® v3.6.4, Copyright ©2000-2025, Jelsoft Enterprises Ltd.