PDA

View Full Version : Philips Brilliance 107p...definitivamente morto?

Dr.FrankenHouse
20-09-2008, 10:08
Ciao a tutti,
posseggo un Philips Brilliance 107p da 4/5 annetti.Ha funzionato egregiamente per almeno 2/3 anni,all'improvviso ha fatto una piccola botta all'interno e si è spento.Ho subito provveduto a comprarmi un LCD 17" e il philips l'ho messo da parte.
Ieri mi è arrivato un altro pc (da utilizare come muletto,quindi non ho grosse pretese) e avevo pensato di sistemare il philips.Quando lo collego al pc lo schermo resta nero e la spia del monitor è sempre verde (anche se il pc è spento o scollegato dal monitor)
Conviene ripararlo?è qualcosa che posso fare anche io in casa?O lo butto direttamente dalla finestra?(in alternativa ho già un altro monitor "pronto al ritiro")

Abilmen
20-09-2008, 15:12
Dalla tua descrizione, sembrerebbe "partito" il gruppo di alimentazione. Chiaro che aggiustarlo potrebbe essere controproducente (costo superiore al valore del crt). L'ideale sarebbe che tu conoscessi un amico (capita) che aggiusta anche tv...e che potrebbe farti il lavoro o gratis o facendoti spendere il minimo. Se vai in un laboratorio, rischi di spendere un prezzo parificabile al costo di un lcd da 17"! Ed hai sempre un monitor vecchio e quindi a rischio.

Dark Schneider
20-09-2008, 19:14
E' successo anche a me 2 anni fa. Con il mio vecchio CRT, inizialmente avevo problemi di definizione, tipo immagine traballante. Poi ha iniziato a perdere proprio definizione con i caratteri che un attimo si vedevano definiti, quello dopo sfocati. Dopo un po' di tempo ho sentito un botto da dentro il monitor. Ma non ha smesso di funzionare subito. Però tipo tempo un mese e tutto ad un tratto schermo nero, non si accendeva più.

Poi a dirla tutta alla distanza di un anno l'ho riprovato a vedere se andava e magicamente rifunzionava. E per un paio di mesi sul muletto l'ho pure usato e senza problemi. Anche se tempo di comprare un altro monitor l'ho tolto comunque. Però insomma...in casi di emergenza se per brevi periodi funzia...

Comunque non ti conviene ripararlo perchè sicuramente costa parecchio.

Dr.FrankenHouse
21-09-2008, 14:21
L'ideale sarebbe che tu conoscessi un amico (capita) che aggiusta anche tv...e che potrebbe farti il lavoro o gratis o facendoti spendere il minimo.

purtroppo non ho amici così :(

vi ringrazio per le info...ho già provveduto a chiamare l'ASIA e in settimana lo ritirano :D

grazie ancora