PDA

View Full Version : Assorbimento corrente Ati 4870 X2

Kyo72
20-09-2008, 06:47
Salve a tutti. Posto un nuovo thread dato che in quello ufficiale dedicato alla scheda video in questione non ho ricevuto risposta. Mi sto' assemblando un nuovo PC basato sul futuro Phenom 9850 a 95W (in uscita a gennaio 2009) e come alimentatore ho comprato un LC Power modulare della serie Metatron, da 650W con efficienza (cosi' dicono le specifiche) all'85%. Vorrei sapere...con questo alimentatore e' possibile far andare un PC basato appunto su Phenom 95W, e sopratutto la Ati 4870 X2? Questo alimentatore tira fuori 22A su due linee +12V...e' sufficiente per alimentare la bestiola?
Grazie e ciao a tutti.

robox88
20-09-2008, 17:11
Salve a tutti. Posto un nuovo thread dato che in quello ufficiale dedicato alla scheda video in questione non ho ricevuto risposta. Mi sto' assemblando un nuovo PC basato sul futuro Phenom 9850 a 95W (in uscita a gennaio 2009) e come alimentatore ho comprato un LC Power modulare della serie Metatron, da 650W con efficienza (cosi' dicono le specifiche) all'85%. Vorrei sapere...con questo alimentatore e' possibile far andare un PC basato appunto su Phenom 95W, e sopratutto la Ati 4870 X2? Questo alimentatore tira fuori 22A su due linee +12V...e' sufficiente per alimentare la bestiola?
Grazie e ciao a tutti.

per quanto riguarda il wattaggio se sono 650 watt continui sei apposto sicuramente..anche se fossero stati di meno..per l'amperaggio non sono riuscito a trovare quanto ne richiede la ati ma cmq visto che le richieste sono sempre sovradimensionate in ogni caso dubito che servono più di due linee da 22A...

http://www.anandtech.com/video/showdoc.aspx?i=3372&p=10

http://www.hwupgrade.it/articoli/skvideo/2007/ati-radeon-hd-4870-x2-r700-in-preview_3.html

qui ci sono 2 test sui consumi...io cmq mi fido di più del test di anandtech...in ogni caso anche sul test di hwupgrade non suopera tutto il sistema di prova 570watt..

per curiosità quanto l'hai comprato quell'alimentatore?

Kyo72
20-09-2008, 17:47
Ciao. Grazie per avermi risposto. Dunque, ho preso questo ali in sostituzione di un'altro modello piu' economico. L'ho trovato da Eprice a 80 euro, prezzo speciale. Visitando il sito della LC Power, ho visto che questo Metatron e' uscito da poco (c'e' il log new). Quindi tu dici che dovrei essere a posto con la 4870 X2? Considera che dovrei alimentare due schede pci (modem e firewire), una pci express (X-Fi titanium) due HD, oltre alle ventole del case (due gia' installate e tre da montare) e il Phenom 9850 (a Gennaio esce la versione da 95W dato che la M3A ha difficolta' con i modelli da 125).
Grazie e ciao. :)

robox88
20-09-2008, 18:03
Ciao. Grazie per avermi risposto. Dunque, ho preso questo ali in sostituzione di un'altro modello piu' economico. L'ho trovato da Eprice a 80 euro, prezzo speciale. Visitando il sito della LC Power, ho visto che questo Metatron e' uscito da poco (c'e' il log new). Quindi tu dici che dovrei essere a posto con la 4870 X2? Considera che dovrei alimentare due schede pci (modem e firewire), una pci express (X-Fi titanium) due HD, oltre alle ventole del case (due gia' installate e tre da montare) e il Phenom 9850 (a Gennaio esce la versione da 95W dato che la M3A ha difficolta' con i modelli da 125).
Grazie e ciao. :)

quelli non dovrebbero essere componenti che consumano chissà quanto...cmq la 4870x2 mi pare che dovrebbe consumare da sola al max 285 watt...perciò calcola poi tutto il resto quanto potrebbe consumare...non penso più di 300/320 watt...perciò puoi andare tranquillo secondo me...

Kyo72
21-09-2008, 09:04
Thank you very grazie :)
Appena ho tutto sotto mano (la prox settimana) comincio ad assemblare il tutto :)
Ciao.