PDA

View Full Version : pc si riavvia

furettone
20-09-2008, 03:13
sera/notte a tutti
ho questo tipo di problemi con il pc:da circa una settimana si riavvia,senza nessun "dicitura"d'errore,subito dopo 5-6 sec che lo accendo.Dopodichè il monitor rimane nero come se fosse in stand by(la luce del monitor lampeggia non è fissa)e devo premere il pulsante reset.Il problema lo ripete per 5-6 volte consecutivamente( con le stesse modalità su riportate)per poi avviarsi e non avere piu problemi(anche se lo tengo acceso 5 ore).Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie

p.s. ho provato a formattare tutto e ho installato xp pulito(pensando potesse essere un virus)ma niente la musica non cambia

Alessio.16390
20-09-2008, 03:21
Potrebbe essere la mainboard che ti sta salutando.
Potrebbe essere la scheda video, provala a mettere sotto sforzo con una sessione di gaming, o con un bench.
Potrebbe essere l'Alimentatore che ti sta salutando.
Potrebbe essere la RAM che ti è danneggiata, la puoi testare con MemTest.
Potrebbe essere un falso contatto, la mainboard montata sul case li ha i distanziali?
Potrebbe essere un problema di alimentazione/corrente, il PC è collegato ad un UPS?
Potrebbe essere un conflitto IRQ, prova a resettare il Bios caricando le impostazioni di default.

Praticamente, potrebbe essere tutto :sofico:

Potresti :

Smontare il tutto, rimuovere tutte le periferiche non necessarie, e testare.
Magari procurandoti una VGA e un Alimentatore alternativo.

Hesediel
20-09-2008, 12:53
Una cosa simile me l'ha fatto a me a causa dell'alimentatore partito, solo che a differenza tua il pc non partiva mai nemmeno dopo 5 o 6 tentativi..

Comunque di prima impressione direi alimentatore, o un qualche problema alla scheda madre

furettone
24-09-2008, 17:02
portato dal tecnico...era l'alimentatore
grazie