PDA

View Full Version : pc si riavvia

furettone
20-09-2008, 03:13
sera/notte a tutti
ho questo tipo di problemi con il pc:da circa una settimana si riavvia,senza nessun "dicitura"d'errore,subito dopo 5-6 sec che lo accendo.Dopodichè il monitor rimane nero come se fosse in stand by(la luce del monitor lampeggia non è fissa)e devo premere il pulsante reset.Il problema lo ripete per 5-6 volte consecutivamente( con le stesse modalità su riportate)per poi avviarsi e non avere piu problemi(anche se lo tengo acceso 5 ore).Di cosa potrebbe trattarsi?
Grazie

p.s. ho provato a formattare tutto e ho installato xp pulito(pensando potesse essere un virus)ma niente la musica non cambia

Alessio.16390
20-09-2008, 03:21
Potrebbe essere la mainboard che ti sta salutando.
Potrebbe essere la scheda video, provala a mettere sotto sforzo con una sessione di gaming, o con un bench.
Potrebbe essere l'Alimentatore che ti sta salutando.
Potrebbe essere la RAM che ti è danneggiata, la puoi testare con MemTest.
Potrebbe essere un falso contatto, la mainboard montata sul case li ha i distanziali?
Potrebbe essere un problema di alimentazione/corrente, il PC è collegato ad un UPS?
Potrebbe essere un conflitto IRQ, prova a resettare il Bios caricando le impostazioni di default.

Praticamente, potrebbe essere tutto :sofico:

Potresti :

Smontare il tutto, rimuovere tutte le periferiche non necessarie, e testare.
Magari procurandoti una VGA e un Alimentatore alternativo.

Hesediel
20-09-2008, 12:53
Una cosa simile me l'ha fatto a me a causa dell'alimentatore partito, solo che a differenza tua il pc non partiva mai nemmeno dopo 5 o 6 tentativi..

Comunque di prima impressione direi alimentatore, o un qualche problema alla scheda madre

furettone
24-09-2008, 17:02
portato dal tecnico...era l'alimentatore
grazie

Hardware Upgrade Forum Database Error
Database Error Database error
The Hardware Upgrade Forum database has encountered a problem.

Please try the following:
  • Load the page again by clicking the Refresh button in your web browser.
  • Open the www.hwupgrade.it home page, then try to open another page.
  • Click the Back button to try another link.
The www.hwupgrade.it forum technical staff have been notified of the error, though you may contact them if the problem persists.

We apologise for any inconvenience.