PDA

View Full Version : Vi prego aiutatemi!! vi supplicooo!!

Jamal_CSS
20-09-2008, 01:14
Ciao a tutti ragazzi, ho un grave problema post assemblamento pc. Seguente hardware:

m\b: rampage formula
cpu: e8500
Ram: dominator ddr21066 mhz
gpu: crossfire di hd4850 toxic
alimentatore: corsair tx 750w

inizialmente al primo boot del sistema tutto andava alla grande. i led della mobo stavano sul verde ( tranne uno, se non erro del southbrige che stava arancione)

parte win xp già installato sul mio hd sata, tutto funziona.
Avevo dimenticato di attaccare l'alimentazione del masterizzatore dvd, così ho spento il pc e attaccato l'alimentazione al dvd. tutto ancora funzionante.
Inizio l'installazione di win vista, allora subito dopo l'inizio della copia dei files interrompo l'operazione perchè volevo essere sicuro di aver staccato l'hd di backup. nel frattempo collego anche lcd poster. dopo aver concluso queste operazione riaccendo il pc ed ecco che noto qualcosa di moooolto strano!!

i led dei voltaggi della mobo tutti Rossi e i led rossi delle schede video che lampeggiano. Il computer non parte più. Lo schermo resta in stanby come se nn fosse attaccato.. inoltre vedendo quei led rossi dei voltaggi ho avuto paura di arrecare danno a qualche componente, quindi ho spento subito tutto.

ho provato a cambiare alimentatore, ne avevo un altro da 450w quindi ho staccato una scheda video, e provato con questo alimentatore. Stesso problema..

VI PREGO AIUTATEMIII!!:cry: :cry: :cry: :cry:

Capellone
20-09-2008, 01:20
non basta cambiare alimentatore; smonta tutto il superfluo e ritenta l'avvio.

cajenna
20-09-2008, 01:21
Ciao Jamal,ma se dopo aver connesso lcd poster il sistema non ha più funzionato,prova a scollegarlo potrebbe essere che hai connesso male qualche cosa,ti consiglio di provare con il minimo indispensabile,cioè mobo - cpu- ram-scheda video e vedere se si accende e poi una cosa per volta monta il resto e vedi cos'è che manda in corto.

Jamal_CSS
20-09-2008, 01:22
intanto vi ringrazio.. sono qua fermo davanti al portatile in attesa di risposte. grazie ragazzi

ora pronvo a rimontare tutto, cmq lcd poster l'ho tolto ma da sempre lo stesso problema

Jamal_CSS
20-09-2008, 01:55
niente smontato tutto tranne il processore e testato con su la scheda audio, video e cpu...

heeelppp!!!

Capellone
20-09-2008, 02:07
guarda che ore sono, questa notte io e cajenna non dormiremo per causa tua :fagiano:
hai fatto un clear cmos? :O

Jamal_CSS
20-09-2008, 02:13
:cry: si fatto!!

ho appena notato che i led che indicano lo stato del voltaggio della cpu nn si accendono nemmeno. nè rosso, nè arancio ne verde..

non arriva lìalimentazione alla cpu???
è guasta la mobo??

ma nooooooooooooooooooooooo:cry: :cry:

cajenna
20-09-2008, 02:19
Il molex a 4 pin che da alimentazione alla cpu è connesso correttamente?

Jamal_CSS
20-09-2008, 02:21
si senz'altro..
ho fatto adesso una prova.. la cpu riscalda quindi dovrebbe funzionare no ?

ֶĴŏҜєЯֶ
20-09-2008, 03:15
prova ad attaccare l'8pin alla cpu, cmq se la mobo è nuova,di fabbrica i voltaggi sono leggeri e quindi sta sul verde e nn sull'arancione(a meno che nn lo confondi con il led dell'hd che a seconda della mobo puo essere da quelle parti), se nn è nuova ed hai occato potrebbe significare tutto e niente

se nn si accendono nemmeno piu i led, o la mobo è partita, o piu probabilmente uno dei cavi di alimentaxione s'è rovinato? prova a cambiarlo

Jamal_CSS
20-09-2008, 03:19
no la mobo è nuova.. ho provato 2 alimentatori.. il problrma è sempre quello.. domani chiamo al negozio..

Jamal_CSS
20-09-2008, 14:34
nessuno sa cosa potrebbe essere??

cpu o mobo??

help plss!

Capellone
20-09-2008, 15:03
se fosse la cpu la mobo alla partenza ti darebbe i segnali acustici, ma qui la mobo non vuole saperne di fare il p.o.s.t. quindi è compromessa

Jamal_CSS
20-09-2008, 15:18
si lo penso anke io.. ho provato anke un'altro procio ma niente.. stasera contatto il negozio.. speriamo bene..

un grazie a tutti ragazzi..

f_tallillo
20-09-2008, 15:20
Scusa la domanda.
Premetto che non conosco la mobo in questione e il suo sistema di led.

MA a parte quello verde, non è che magari l'altro che avevi visto arancione stava ad indicare l'inserimento sbagliato della VGA?
Su qualche P5k era così.
E che quando hai inserito il connettore si è incarognata del tutto e hai fatto fuori la mobo per quel motivo?

Jamal_CSS
20-09-2008, 16:53
ok problema risolto!! era il connettore dellìlcd poster.. due pin si toccavano e nn funzionava un cavolo.. ora sto provando a installare il SO..

a + tardi
grazie a tutti