PDA

View Full Version : Problemi con il WiFi di Fastweb


Kta
20-09-2008, 00:52
Salve ragazzi mi è stato consigliato di chiedere assistenza qui :) . Ho un problema, ho l'adsl di Fastweb e quando mi connetto via wifi la connessione è molto lenta ed inoltre si disconnette in continuazione. O meglio non riesce a caricare le pagine, e cosi sono costretto a premere più volte su aggiorna per visualizzarle. La stessa cosa capita con adunanza dove ad intervalli regolari sia il download che l'upload si azzerano per poi reiniziare(sempre lentamente).
Questo problema l'ho riscontrato per la prima volta un 4-5 giorni fa. Prima infatti i pc non mi davano problemi quando era connesso con il WiFi ed addirittura avevo su entrambi adunanza avviato. Navigavo senza problemi e ad una velocità anche accettabile. Adesso se via wifi navigo senza avviare adunanza il problema si presenta molto più di rado ed in alcuni casi non si presenta proprio ma è come se non riuscissi a reggere tutto il traffico. Inoltre va molto più lento rispetto ad una settimana fa.
I due PC sono un portatile in cui ho VISTA ed un desktop in cui ho XP. Non penso che sia un problema di distanza in quanto il portatile spesso è a soli pochi centimetri dalla centralina e dall' access point. AP che è quello dato dalla stessa Fastweb. Ho provato a modificare i settaggi di adunanza ed a limitare la banda di upload ma il problema non si è risolto. :help: . Grazia a tutti per l'aiuto

P.S. Se navigo in lan il problema non sussiste.

X-Ray Men
20-09-2008, 18:18
Ciao,
mi vengono in mente 2 cose:

1) fastweb ti ha "riposizionato" la linea su un taglio di adsl più basso ( 6 , 4, 2 Mega? ). Per esserne sicuro dovresti fare dei test di velocità scaricando qualche "iso" di Debian e vedere a quanto vai di velocità di down massima.

2) Ci sono dei lavori in corso sulla rete Fastweb e, da zona a zona, accadono disservizi tipo lentezza di navigazione, malfuzionamento del muletto, ecc.

Kta
20-09-2008, 18:34
Ho chiamato più volte Fastweb ma mi hanno detto che la linea è ok e non vedono nessuna modifica. Inoltre questo accade solo in wifi in quanto con la lan vado alla normale velocità. Ho fatto dei test di velocità quando ero in wifi e non ho visto nessuna diminuzione :confused: ...potrebbe essere dovuto a qualche modifica della configurazione ? Premetto che non ho toccato assolutamente niente