PDA

View Full Version : Probelma Boot pc su uscita video sbagliata

Sancio84
19-09-2008, 23:56
Ciao a tutti,
io ho un piccolo problemino con la scheda video NVIDIA Geforce 8600 GT, anche se penso che possa essere un problema anche con un'altra scheda video.
Quando accendo il pc normalmente con solo l'uscita SVGA collegata vedo tutto il boot d'avvio del bios e del sistema operativo, ma da quando ho collegato anche la tv sull'uscita HDMI il boot me lo fa sulla tv e mi è scomodo per selezionare la partizione con cui avviare il pc, tutte le volte dovrei accendere la tv.
Nota che alla partenza di del sistema operativo (appena prima della comparsa del desktop l'uscita SVGA viene riattivata da sola).
Volevo sapere se qualcuno di voi sa come si può settare di default anche nel boot l'uscita SVGA anziché L' HDMI.
Esiste un qualche programma per editare il bios della scheda grafica o qualche altro metodo?
Ringrazio tutti anticipatamente.

Mazda RX8
21-09-2008, 22:31
vedi se questo programma fa al tuo caso: http://www.hwupgrade.it/download/file/2355.html

Sancio84
22-09-2008, 19:20
Grazie per il consiglio Mazda RX8 ma ho già provato sia Nibitor che GeForceTweakUtility ma Nibitor mi dice: Can't connect to service manager (come se non trovasse la scheda video) mentre GeForceTweakUtility non va!!
Aiutooooo
Non vorrei che sia un problema legato a Vista... Nessuno ha mai provato questi due programmini su Vista??

Mazda RX8
22-09-2008, 21:58
Grazie per il consiglio Mazda RX8 ma ho già provato sia Nibitor che GeForceTweakUtility ma Nibitor mi dice: Can't connect to service manager (come se non trovasse la scheda video) mentre GeForceTweakUtility non va!!
Aiutooooo
Non vorrei che sia un problema legato a Vista... Nessuno ha mai provato questi due programmini su Vista??

che driver video hai?

Sancio84
23-09-2008, 19:31
Io sul sito Nvidia ha trovato penso l'ultimo cmq il file è il 175.19 e allego inoltre la foto...

Mazda RX8
23-09-2008, 21:49
scarica i 177.98...

Sancio84
25-09-2008, 19:05
Installati!! Ma uffi non è cambiato nulla... Stessa storia mi dice che non è stata rilevata nessuna scheda Nvidia.:confused: :muro:

Mazda RX8
25-09-2008, 20:58
Installati!! Ma uffi non è cambiato nulla... Stessa storia mi dice che non è stata rilevata nessuna scheda Nvidia.:confused: :muro:

mi spiace, non so proprio che dirti...:(

Sancio84
25-09-2008, 22:14
Non ti preoccupare, ti ringrazio comunque tantissimo!!