PDA

View Full Version : Problema con cifratura rete wi-fi!

xht
19-09-2008, 23:51
Ciao,
sto provando a connettermi ad un router Belkin 54g tramite la seguente scheda di rete wireless: Wireless PCI 802.11b/g adapter WN4201B (è una Accom).
Ho configurato il router in modo da non cifrare la connessione (niente WEP né WPA/WPA2) e sono riuscito a connettermi senza problemi.
Successivamente ho provato a cifrare la connessione e non sono più riuscito a collegarmi: ho provato tutti i tipi di cifratura (WEP, WPA, WPA2) in tutte le modalità disponibili (TKIP,AES) ma niente da fare.
In pratica il pc cerca di connettersi continuamente ma senza riuscirci, bloccandosi su "acquisizione indirizzo di rete" (come se la password fosse errata).
Non è un problema di configurazione e non dipende dal fatto che il DHCP sia abilitato o meno, infatti il problema si presenta in modo identico anche assegnando manualmente l'ip.
Che cosa può essere?

Intrepido
20-09-2008, 00:00
Wireless PCI 802.11b/g adapter WN4201B (è una Accom).

Controllato se ci sono driver aggiornati?

xht
20-09-2008, 00:25
il driver è aggiornato, avevo pensato anche a quello

xht
20-09-2008, 00:57
Ora (non so per quale motivo) se imposto l'ip manualmente riesco a connettermi, ma solo per 5/10 secondi, dopodichè si disconnette da solo. Il segnale è ottimo dato che il pc si trova a circa 2m dal router, quindi non so come spiegarmelo..

xht
20-09-2008, 13:11
Tutto risolto, forse perchè ho riavviato il computer e il router...